|
1046 Visitatori + 1 Utente = 1047
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
_mark |
|
|
Novembre 08, 2006, 22:52:15 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
ciao qualcuno mi potrebbe dare dei siti che mostrano le fasi di produzione di una biella (partendo da un forgiato oppure dal pieno) , le tecnologie di produzione o anche disegni tecnici di bielle ? grazie ciao.
|
|
|
|
|
_mark |
|
|
Novembre 09, 2006, 09:00:26 am |
|
io cercavo specificatamente come fanno a farle senza i tanti fronzoli dei manuali che hanno la funzione di dare infotrmazioni generali e non specifiche vere e proprie. Il cremonesi cel' ho a casa, lo consultero' stasera anche se alla fine l'unico buon uso che si puio' farne è nel camino. grazie ciao. Se qualcuno sa , si faccia avanti.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 09, 2006, 09:20:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Novembre 09, 2006, 12:06:07 pm |
|
No. Non lo so se no non scrivevo il post. E fabbricare una biella è tuttaltro che facile. I miei dubbi riguardano soprattutto: - come venga afferrata durante le lavorazioni del foro di piede e di testa, - come venga realizzato il foro circolare del piede scomponibile, - se venga inserita nel piede una bronzina o lo si lascia con lo stesso materiale della biella. - come fa centrarsi il piede con il resto della biella visto che non ci sono spine. - cosa significano le 2 quote conntrassegante in verde in figura.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 09, 2006, 12:16:29 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E fabbricare una biella è tuttaltro che facile.
Io le bielle le faccio con la tastiera senza tanti problemi : BL BL BL BL BL BL BL BL
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2006, 12:19:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
No. Non lo so se no non scrivevo il post. E fabbricare una biella è tuttaltro che facile. I miei dubbi riguardano soprattutto: - come venga afferrata durante le lavorazioni del foro di piede e di testa, - come venga realizzato il foro circolare del piede scomponibile, - se venga inserita nel piede una bronzina o lo si lascia con lo stesso materiale della biella. - come fa centrarsi il piede con il resto della biella visto che non ci sono spine. - cosa significano le 2 quote conntrassegante in verde in figura. non so quanto possa aiutarti, ma chi mi fa le bielle usa solo un tornio e una fresa a controllo numerico, non mi chiedere come cazzo faccia perchè non l'ho mai capito. ma usa soltanto quelle due macchine utensili. Nel piede di biella la bronzina c'è perchè se no gli attriti devasterebbero tutto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2006, 12:33:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nel piede e nella testa credo che tutte le bielle abbiano la bronzina;)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2006, 12:36:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Intendevo rispondere a questo - come venga realizzato il foro circolare del piede scomponibile,
Il piede NON è scomponibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2006, 13:22:05 pm |
|
In alcuni motorini (esempio il mio mitico Caballero Fantic Motor), nella testa di biella c'era una gabbia a rulli. Credo ci fosse pure nel Motom 48 (ciclomotore a 4 tempi di mezzo secolo fa).
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 13:47:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
No. Non lo so se no non scrivevo il post. E fabbricare una biella è tuttaltro che facile.
io domenica vado a Biella. Non so... se vuoi unirti a me, ma non so se ti possa essere utile.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
_mark |
|
|
Novembre 09, 2006, 13:51:37 pm |
|
la bronzina viene inserita (e in metallo bianco) solo se si è interessati a preservare l'albero a gomiti visto che non è questa a creare o meno il meato di olio.
Per il resto vorrei delle rispostre visto che ho urgenza e non frasi inutili scritte x parlare a tutti i costi o per puro divertimento, per quello aprite un topic apposta.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 09, 2006, 14:03:20 pm |
|
Per il resto vorrei delle rispostre visto che ho urgenza e non frasi inutili scritte x parlare a tutti i costi o per puro divertimento, per quello aprite un topic apposta.
Miii, se hai urgenza hai sbagliato sito. Qui siamo tutti tranquilli e oziosi. La fretta non ci appartiene Datti una letta (con calma) a questa tesi di laurea (occorre registrarsi al sito): http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=3844intitolata: "Fasi e attività di sviluppo e industrializzazione di una biella per motore endotermico" Se ti interessa la tesi, puoi fartela spedire integralmente su CD-ROM con 12 euro ( e qualche eurino bisogna pure cacciarlo). « Ultima modifica: Novembre 09, 2006, 14:06:32 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|