|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 14:05:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Stamattina, visto che mi hanno dato l'ok per il test della TT, mi sono messo a cincischiare con il configuratore Audi per farmi un'idea dei prezzi. Voi direte: e che caz c'entra con l'S3?!? C'entre, c'entra... perché si da il caso che nel configuratore Audi italiano abbiano appena inserzionato a listino pure la S3. Ho scoperto che alla fine non è "cara impestata", perché l'hanno dotata di parecchia roba (cherchi da 18, xeno, pelle+alcantara e altre amenità). Per curiosità ho provato a comparare i prezzi: ebbene, a parità di dotazioni una TT 2.0 TFSI costa mediamente 500,00= ? in più della S3. No comment sul 3.2. Per dire, aggiungendo radio Symphony, Bose, metallizzato, pacchetto luci, bracciolo, bulloni antifurto, sensore pneumatici e cerchi RS4 (ma credo siano di serie...), la S3 vien via a 42.005,00= ?, mentre una TT equipaggiata uguale (senza pacchetto luci e con i cerchi da 18" meno cari) costa appunto 500,00= ? in più. C'è da meditarci... Ah, i sedili a guscio che tanto piacicono a me e al Jag costano "solo" 2.750,00= ?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 14:07:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, mi apre logico che la TT costi di più della S3 e ci mancherebbe altro!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 14:08:48 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Beh, mi apre logico che la TT costi di più della S3 e ci mancherebbe altro!
beh, illuminami, perché io tutta questa logica non ce la vedo, al di là del posizionamento d'immagine. Anche perché qui "ballano" 65cv e una trazione Haldex in più, per tacere degli accessori. E in più il prezzo "base" di una TT è di 34k e rotti ?, molto vicino ad una A3 2.0 TFSI quattro (circa 32k, a TA c'è solo con il DSG). Dove vedi tutta 'sta logica? « Ultima modifica: Novembre 09, 2006, 14:10:55 pm da J. C. »
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:39:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh, illuminami, perché io tutta questa logica non ce la vedo, al di là del posizionamento d'immagine. Anche perché qui "ballano" 65cv e una trazione Haldex in più, per tacere degli accessori. E in più il prezzo "base" di una TT è di 34k e rotti ?, molto vicino ad una A3 2.0 TFSI quattro (circa 32k, a TA c'è solo con il DSG). Dove vedi tutta 'sta logica? Perchè la TT è coupè, ha un telaio tutto nuovo, fatto in materiali leggeri e anche la vecchia TT pur essendo la stessa auto costava parecchie "mila" euro più della A3 corrispondente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 15:54:12 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Perchè la TT è coupè, ha un telaio tutto nuovo, fatto in materiali leggeri e anche la vecchia TT pur essendo la stessa auto costava parecchie "mila" euro più della A3 corrispondente...
aridaje... tu che sei "listinoman" non hai notato che i prezzi tra una TT 2.0 e un'A3 con lo stesso motore (sia essa 2wd dsg o 4wd manuale) differiscono di circa 2.000 euro? Io non ne faccio una questione di né di posizionamento commerciale, né di "eh, ma una è una coupè mentre l'altra è una berlina media". Mi chiedo piuttosto "quanta macchina porto a casa a parità di equipaggiamenti e prezzo?", dato che, a parità di equipaggiamenti, il prezzo di una TT 2.0 equivale a quello di una S3, la quale oltre alla Haldex ha 65cv in più, che non sono esattamente scoregge... Inoltre la TT sarà anche (mezza) fatta d'alluminio, ma il pianale è lo stesso, e dubito che le regolazioni d'assetto della S3 siano improntate a tutto 'sto comfort (si badi che la TT ha in opzione sia il Magnetic Ride che l'assetto sportivo S) o che abbiano tutte 'ste differenze. Ma soprattutto dubito che la S3 sia più "mollacciona" di una TT. Per cui mi sorge il dubbio, tutto qui. Dubbio che mi auguro di dipanare quando mi chiameranno per il test drive della TT, sperando che "per caso" abbiano in casa pure una S3...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 09, 2006, 16:03:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
aridaje... tu che sei "listinoman" non hai notato che i prezzi tra una TT 2.0 e un'A3 con lo stesso motore (sia essa 2wd dsg o 4wd manuale) differiscono di circa 2.000 euro? Io non ne faccio una questione di né di posizionamento commerciale, né di "eh, ma una è una coupè mentre l'altra è una berlina media". Mi chiedo piuttosto "quanta macchina porto a casa a parità di equipaggiamenti e prezzo?", dato che, a parità di equipaggiamenti, il prezzo di una TT 2.0 equivale a quello di una S3, la quale oltre alla Haldex ha 65cv in più, che non sono esattamente scoregge... Inoltre la TT sarà anche (mezza) fatta d'alluminio, ma il pianale è lo stesso, e dubito che le regolazioni d'assetto della S3 siano improntate a tutto 'sto comfort (si badi che la TT ha in opzione sia il Magnetic Ride che l'assetto sportivo S) o che abbiano tutte 'ste differenze. Ma soprattutto dubito che la S3 sia più "mollacciona" di una TT. Per cui mi sorge il dubbio, tutto qui. Dubbio che mi auguro di dipanare quando mi chiameranno per il test drive della TT, sperando che "per caso" abbiano in casa pure una S3... se la metti sul value for money le coupè sono sempre svantaggiate La 3ci a parità di motore costa sempre + della 3er berlina, nonostante 2 porte in meno e posti dietro + sacrificati...e lo stesso vale x tutte le altre coupè imparentate con le berline
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 16:07:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
se la metti sul value for money le coupè sono sempre svantaggiate La 3ci a parità di motore costa sempre + della 3er berlina, nonostante 2 porte in meno e posti dietro + sacrificati...e lo stesso vale x tutte le altre coupè imparentate con le berline lo so: il mio discorso era riferito al fatto che alla fine la S3 non è poi tutto 'sto furto come sembrava all'inizio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2006, 16:33:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
lo so: il mio discorso era riferito al fatto che alla fine la S3 non è poi tutto 'sto furto come sembrava all'inizio... tu trai questa conclusione dal fatto che la TT costa uguale con meno cavalli? Che figata una martellata nelle palle!!! Piuttosto che avere uno che ti brucia i testicoli piano a piano con un accendino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 09, 2006, 16:49:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a questo punto potrei dire che costa di più di una golf r32, che probabilmente è pure meglio...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 09, 2006, 17:00:03 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
a questo punto potrei dire che costa di più di una golf r32, che probabilmente è pure meglio...
Che costa più della GTI e va poco più. Di questo passo arriveremo a dire che l'auto con il miglior rapporto prestazioni/prezzo e la 600 Actual
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 09, 2006, 17:11:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
In che cosa è meglio la R32 rispetto alla S3? 6 cilindri contro 4 (ad esempio)?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 09, 2006, 17:16:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
6 cilindri contro 4 (ad esempio)?
Ossia che un 2.0 4 cil. pesa meno del 3.2 6 cil. e che quindi hai una minore forza centrifuga da dover controllare? Aooh sto a scherza' eh! « Ultima modifica: Novembre 09, 2006, 18:02:37 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 17:24:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
tu trai questa conclusione dal fatto che la TT costa uguale con meno cavalli? Che figata una martellata nelle palle!!! Piuttosto che avere uno che ti brucia i testicoli piano a piano con un accendino e dove sta scritta questa conclusione che io avrei tratto, di grazia? Non è che ti è scappata questa frase? lo so: il mio discorso era riferito al fatto che alla fine la S3 non è poi tutto 'sto furto come sembrava all'inizio... Tutti gli altri discorsi c'entrano ben poco, per quanto ampiamente condivisibili.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|