|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 09, 2006, 19:50:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, mi apre logico che la TT costi di più della S3 e ci mancherebbe altro!
Quoto. La TT ha un telaio nuovo e più avanzato, oltre a poter montare accessori come le sospensioni magnetiche che, a quanto mi risulta, non sono disponibili sulla A3
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
In che cosa è meglio la R32 rispetto alla S3? Il sound, vuoi mettere un V6 con un 4L?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 09, 2006, 20:08:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il sound, vuoi mettere un V6 con un 4L?
Quanto c'hai ragione... tanto per stare in casa, la Golf GTI ha un gran bel rombetto, la la R32 suona in un modo ben più gagliardo e raffinato!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 20:48:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quoto. La TT ha un telaio nuovo e più avanzato, oltre a poter montare accessori come le sospensioni magnetiche che, a quanto mi risulta, non sono disponibili sulla A3
a parte che il fatto di montare le sospensioni magnetiche optional ha un peso relativo sul prezzo finale SENZA esse, cosa intendi per "telaio"? Se ti riferisci a tutto ciò che c'è "sopra" il pianale (scocca, carrozzeria ecc...) di "avanzato" c'è solo il fatto che metà è in alluminio. Se invece per "telaio" intendi il comparto pianale/sospensioni, beh... lì mi pare (magari mi sbaglio, ma dubito) che ci sia gran poco di più avanzato rispetto alla piattaforma A3/Golf, visto che il pianale è lo stesso, sospensioni incluse. Mi ripeto per l'ennesima volta, visto che qui si fa finta di ignorare quanto ho detto, che è palese sin dal titolo del thread: avendo potuto fare un po' di conti, è saltato fuori che la S3 è meno cara di quanto il mero prezzo di listino faccia supporre a prima vista, sia consideranto il pacchetto motore/telaio/trasmissione, sia la dotazione di accessori. Dopo, per carità, la TT è tutt'altra cosa, mica lo metto in dubbio.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 09, 2006, 21:16:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a parte che il fatto di montare le sospensioni magnetiche optional ha un peso relativo sul prezzo finale SENZA esse, cosa intendi per "telaio"? Se ti riferisci a tutto ciò che c'è "sopra" il pianale (scocca, carrozzeria ecc...) di "avanzato" c'è solo il fatto che metà è in alluminio.
Per telaio intendo telaio... cosa dovrei intendere scusa? Ora non ricordo le cifre esatte, ma mi pare di ricordare che circa il 40% sia in alluminio, non mi pare una cosa da poco. Quanto alle sospensioni, hai ragione, però comunque costa svilupparle e il fatto che mettano (ma stiamo solo ipotizzando, nella realtà per quello che ne sappiamo...) un piccolo ricarico non dovrebbe scandalizzare nessuno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 21:23:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
un piccolo ricarico non dovrebbe scandalizzare nessuno. infatti, e mica mi scandalizza! Anzi, non ho mai fatto mistero di apprezzare moltissimo la TT. Però mi ha un po' "lasciato così" constatare quanto puoi "portare a casa" con la stessa cifra rimandendo nello stesso marchio e con cifre tecniche equivalenti, se non superiori (haldex, 65cv in più). La cosa assume un tono diverso rispetto ad un ipotetico - faccio un esempio - "Golf GTI vs Leon Cupra", dove la Cupra costa meno ma ha più cavalli ed accessori, ma minor qualità percepita e minor blasone...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 09, 2006, 21:31:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
infatti, e mica mi scandalizza! Anzi, non ho mai fatto mistero di apprezzare moltissimo la TT. Però mi ha un po' "lasciato così" constatare quanto puoi "portare a casa" con la stessa cifra rimandendo nello stesso marchio e con cifre tecniche equivalenti, se non superiori (haldex, 65cv in più). La cosa assume un tono diverso rispetto ad un ipotetico - faccio un esempio - "Golf GTI vs Leon Cupra", dove la Cupra costa meno ma ha più cavalli ed accessori, ma minor qualità percepita e minor blasone... Comunque tra le due non saprei quale scegliere, la TT ancora non l'ho vista live ma mi piace molto e tecnicamente non è affatto male. La S3 in foto non mi fa perdere il sonno, ma in montagna dev'essere abbastanza divertente... magari bianca...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 21:34:01 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Comunque tra le due non saprei quale scegliere, la TT ancora non l'ho vista live ma mi piace molto e tecnicamente non è affatto male. La S3 in foto non mi fa perdere il sonno, ma in montagna dev'essere abbastanza divertente... magari bianca... vedremo quando mi chiama il concessionario Audi. Autogerma mi ha gentilmente contattato per "avvertirmi" che passavano il mio numero al concesisonario per una prova esaustiva della TT. Mi auguro che abbiano già in casa anche una S3, così gli rompo un po' i maroni e chiedo di provare pure quella...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 21:44:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Me la vedo bene la S3 bianca, con montate anche le barre trasversali sul tetto per i porta bici... tutta zozza... speeettacolo! detesto le auto bianche, salvo rari casi. Questa me la vedo grigio piombo. Comunque ho appena rovato a configurare una A3 TFSI quattro con una dotazione il più possibile vicina alla S3 (incluso l'S-line exterior)... beh, ci sono poco meno di 1000 euro di differenza!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 09, 2006, 21:47:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
detesto le auto bianche, salvo rari casi. Questa me la vedo grigio piombo. No ti prego... il grigio non lo sopporto più, lo accetterei solo sulla V8 Vantage Comunque ho appena rovato a configurare una A3 TFSI quattro con una dotazione il più possibile vicina alla S3 (incluso l'S-line exterior)... beh, ci sono poco meno di 1000 euro di differenza!
Curiosità: ma della A3 TFSI Quattro fanno qualche versione speciale? Di recente ne ho visto una, nera, con fantastiche ruote da 18" che sembravano BBS (ma non sono sicuro, non ho avuto modo di vederla con calma), assettone e paraurti con "baffi" un poco più pronunciati, c'ha proprio un bel rumorino!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 09, 2006, 21:54:52 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
No ti prego... il grigio non lo sopporto più, lo accetterei solo sulla V8 Vantage Curiosità: ma della A3 TFSI Quattro fanno qualche versione speciale? Di recente ne ho visto una, nera, con fantastiche ruote da 18" che sembravano BBS (ma non sono sicuro, non ho avuto modo di vederla con calma), assettone e paraurti con "baffi" un poco più pronunciati, c'ha proprio un bel rumorino! i "baffi" dovevano far parte dell'S-line exterior, mentre gli pseudo-BBS sono a richiesta (appena visto sul configuratore)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 09, 2006, 21:58:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
i "baffi" dovevano far parte dell'S-line exterior, mentre gli pseudo-BBS sono a richiesta (appena visto sul configuratore) Ohhh che figata di cerchi, sembravano proprio i BBS (mi pare modello CH, ma non sono sicuro, per intenderci quelli simili a quelli montati sulla 360 Challenge, li adoro!!!) Comunque "messa giù" così non è affatto male, anche se la attuale A3 non mi ha mai fatto impazzire. Adoro invece la vecchia S3, bellissima!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|