|
Pagine: [1] 2
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 09, 2006, 14:22:09 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
osteria che numeri!!
ingessati ad aspettare il botto!! che roba brutta!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 09, 2006, 14:24:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
la situazione è talmente assurda che sembra quasi un filmato costruito ad arte.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 14:29:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
la situazione è talmente assurda che sembra quasi un filmato costruito ad arte.
Vero ... ma okkio che la telecamera non rende giustizia, sembra quasi siano in piano, invce è una bella discesa. Cmq è lo stesso tipo di nevicata che ha fatto quì da me l'hanno scorso, con temperatura vicino allo 0, ma non sotto, la neve forma uno strato di ghiacci ocon l'afalto; risultato: se non hai delle nuone termiche non ti muovi, ma senza le catene salite e discese non le fai.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 09, 2006, 14:31:57 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:02:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
me lo ricordo questo filmato e come l'altra volta dico anche stavolta quanto pirla sono quelli che si gettano dall'auto... cosi finiscono investiti...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:24:33 pm |
Staff, V12, 89904 posts |
|
è vecchio come mia nonna sto filmato...ogni volta che lo guardo mi viene l'istinto di prendere a calci le due tipe che scendono in corsa...per cosa poi!? han paura di un botto a 13km/h?! mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:34:42 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
è vecchio come mia nonna sto filmato...ogni volta che lo guardo mi viene l'istinto di prendere a calci le due tipe che scendono in corsa...per cosa poi!? han paura di un botto a 13km/h?! mah...
No vogliono tentare di fermare la macchina con le mani...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 09, 2006, 15:46:46 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
ma in quel caso che fare?
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 15:53:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ma in quel caso che fare?
Beh, prima di tutto bisogna evitare di arrivare con i freni gelati; il più grande problema quando nevica è che i freni perdono completamente modularità; per questo, io, viaggio sempre scaldando in freni quando posso, sia in pianura che in salita, per non trovarmi sprovvisto in discesa o in situazioni di emergenza: praticamente faccio una leggera pressione sul freno mentre a mano a mano aumento la pressione sull'acceleratore per tenere costante la velocità. Con i freni caldi è possiible appunto modulare la frenata cosa che non avviene a freni congelati (provoto sulla mia pelle con vettura senza ABS, un giorno di pioggia con temperatura bassissima; praticamente, dopo aver lasciato l'auto all'esterno tutto il giorno e dopo aver fatto 5 kilometri senza aver mai toccato il freno, quando l'ho fatto appena appoggiavo il piede sul pedale, le ruote si bloccavano ... fortuna vuole che avevo spazio davanti a me) e questo può fare la differenza i ncasi di scarsissima aderenza. Secondo: se si percepisce il pericolo, affrontare la discesa in seconda o, addirittura, in prima marcia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 09, 2006, 16:16:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh, prima di tutto bisogna evitare di arrivare con i freni gelati; il più grande problema quando nevica è che i freni perdono completamente modularità; per questo, io, viaggio sempre scaldando in freni quando posso, sia in pianura che in salita, per non trovarmi sprovvisto in discesa o in situazioni di emergenza: praticamente faccio una leggera pressione sul freno mentre a mano a mano aumento la pressione sull'acceleratore per tenere costante la velocità. Con i freni caldi è possiible appunto modulare la frenata cosa che non avviene a freni congelati (provoto sulla mia pelle con vettura senza ABS, un giorno di pioggia con temperatura bassissima; praticamente, dopo aver lasciato l'auto all'esterno tutto il giorno e dopo aver fatto 5 kilometri senza aver mai toccato il freno, quando l'ho fatto appena appoggiavo il piede sul pedale, le ruote si bloccavano ... fortuna vuole che avevo spazio davanti a me) e questo può fare la differenza i ncasi di scarsissima aderenza.
Secondo: se si percepisce il pericolo, affrontare la discesa in seconda o, addirittura, in prima marcia.
A me capita con la Mini. Quando esco dal garage le ruote dietro tendono a bloccarsi,perchè davanti frena meno. Una volta fatte 1 o 2 frenate,tutto è ok e la frenata torna normale. Per questo appena fuori il garage tiro sempre una discreta frenata...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 09, 2006, 16:19:20 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
|
ma in quel caso che fare?
Se l'aderenza non c'e', l'unica e' tentare di metterla di traverso per scaricare un po' di energia cinetica nella rotazione. Lo feci col vecchio 320 sul ghiaccio vetrato approssimandomi ad una curva a 90°. Sarei finito contro il guard-rail (anche se a velocita' ridicola) se negli ultimi metri non l'avessi fatta sbandare di culo.
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 09, 2006, 17:03:12 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
ma in quel caso che fare?
c'é sempre il tentativo di mettere la retro!! ma dando una bella sfrizionata per dare l'abbrivio ... sarà sempre una forza contrastante!! e sostituirsi all'ABS che a quelle velocità non funziona .. e che comunque sulla neve ... non é proprio il massimo .. dando colpi ripetuti sul pedale del freno .. veloci .. costanti ... o sacrifichi i cerci e ti accosti al marciapiede raschiando .. ma mi vengono i brividi nella schiena solo a pensarci!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2006, 23:49:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
purtroppo si possono presentare situazioni analoghe a molte persone,ci vuole sangue freddo e bisogna sapere di non poter frenare in quei casi,al massimo bisogna andar di leva e mettere il culo sulla neve ai bordi!le tipe sono veramente più imbecilli dell'umanamente concepibile.. n.b. a vedere l'ML piantarsi non riuscite ad immaginare quanto abbia goduto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|