|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2006, 11:51:57 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
se è il proprietario della FXX si spiegherebbe la tranquillità con cui intraversa 2 milioni di euro di macchina e il controllo dell'auto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 10, 2006, 12:18:05 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
scusate ... chi sarebbe questo maxige?
comunque .. chiunque sia quello che guida .... é veramente un bel manico; é veramente impostatissimo
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
|
scusate ... chi sarebbe questo maxige?
comunque .. chiunque sia quello che guida .... é veramente un bel manico; é veramente impostatissimo
Per essere un gentlemen driver è veramente bravo ma non è un pilota professionista.
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 10, 2006, 16:48:43 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Per essere un gentlemen driver è veramente bravo ma non è un pilota professionista.
difatti non ho detto che é un professionista ... e si vede ad esempio sulla FXX .. ad un certo punto fa un pochino di cacao, é più "slegato" che non con la Enzo "normale". Pero' ... é sicuramente uno che guida bene, anche se molti con esercizio su certe auto potrebbero guidare cosi.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 10, 2006, 17:42:39 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Le FXX le ho viste girare a Monza il 29 Ottobre in occasione delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge. Ne giravano 12 o 13. Dal vivo fa impressione, è una Formula 1 a ruote coperte, il rumore ha lo stesso urlo penetrante dei V10 F1 dell? anno scorso, cambio fulmineo con gli stessi spari nelle cambiate sia in accelerazione che in staccata delle F1; in rilascio il motore fa delle mitragliate un po? irregolari e secchissime ma senza sfiammate ( o per lo meno non ne ho viste ). La prima sessione l?ho vista nel primo pomeriggio dalla tribuna appena fuori dalla parabolica all?altezza dell? entrata della corsia box, uscivano tutte in pieno e mettevano ancora 2 marce prima di arrivare alla staccata della prima variante. Inutile dire che il rumore dell? auto era perfettamente udibile fino alla staccata, se ne passano solo 2 insieme è impossibile riuscire a parlare con la persona che si ha di fianco. La seconda sessione l?ho vista verso le 16e30 alla Ascari nella tribunetta laterale dove si vede benissimo la staccata e l?ingresso, la preferisco perché si vedono bene le traiettorie e dà molto l?idea della velocità con cui le auto la fanno. Le FXX arrivavano in staccata coi freni anteriori incandescenti ( quelli posteriori poco ) e facevano la variante letteralmente sui binari, non ho visto nessun sovrasterzo o vetture scomposte tra le 3 curve, anzi ho visto un paio di piloti arrivare un po? lunghi e recuperare l?auto prima ancora del prato ( l?impianto frenante deve essere mostruoso!! ) Strano che quella del video scula così violentemente, forse ha le gomme molto fredde ( o finite?. ) Non vi nascondo che quasi tutti mi sembravano un po? ?prudenti?, acceleravano un pelo solo nei brevi rettilinei tra le curve e mollavano in curva ( con conseguenti raffiche di mitra ) e aprivano bene solo all?uscita dell?ultima curva a vettura quasi dritta. Tutti tranne la FXX nera numero 30. Michael Schumacher in persona al volante, è la sua personale. Lui arrivava col motore urlante, staccava 15 metri buoni dopo gli altri con tutti e 4 i freni infuocati, la buttava con cattiveria sul cordolo e faceva tutta la variante con un filo di gas costante, a metà dell?ultima curva buttava dentro un?altra marcia e lasciava dietro di sé solo l?urlo del V12. Un paio di volte sono riuscito a vederlo dentro l? abitacolo prima che la facesse curvare sul cordolo; mentre gli altri arrivavano praticamente in preda al panico con le mani che si agitavano sul volante per correggere la prima curva con lo sterzo LUI guidava senza casco con una tranquillità disarmante, un gesto secco dei polsi e la FXX scivolava via precisa come un rasoio. Impressionante Quando lo speaker ha detto che si era fermato ai box e si stava godendo per l? ennesima volta gli applausi del pubblico sono andato a casa. La giornata era finita.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 10, 2006, 17:56:12 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Un paio di volte sono riuscito a vederlo dentro l? abitacolo prima che la facesse curvare sul cordolo; mentre gli altri arrivavano praticamente in preda al panico con le mani che si agitavano sul volante per correggere la prima curva con lo sterzo LUI guidava senza casco con una tranquillità disarmante, un gesto secco dei polsi e la FXX scivolava via precisa come un rasoio. Impressionante pare che in alcuni giri lo abbiano visto scaccolarsi in parabolica e guidare solo con il mignolo della mano sinistra
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2006, 17:57:56 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
vabbè è come andare in un campetto di calcio in cui stanno giocando scapoli e ammogliati e a un certo punto entra in campo il cognato di uno dei presenti che si chiama che so...ronaldinho o totti o delpiero...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Novembre 11, 2006, 01:09:33 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
pare che in alcuni giri lo abbiano visto scaccolarsi in parabolica e guidare solo con il mignolo della mano sinistra
Tutto è possibil a uno come MS..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 11, 2006, 14:09:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 14, 2006, 16:39:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in questo caso non è sicuramente per la potenza che derapa,è proprio mancanza di grip...in quarta ai bassi,se veramente fosse sempre così carente di trazione sarebbe un prob..la manda in coppia solo sul dritto e a volte manco li...gomme e asfalto non andavano d'accordo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2006, 19:13:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in questo caso non è sicuramente per la potenza che derapa,è proprio mancanza di grip...in quarta ai bassi,se veramente fosse sempre così carente di trazione sarebbe un prob..la manda in coppia solo sul dritto e a volte manco li...gomme e asfalto non andavano d'accordo
sarà anche vero, ma comunque son sempre 800cv e poco + di una tonnellata...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
sarà anche vero, ma comunque son sempre 800cv e poco + di una tonnellata...
Veramente pare che la Fxx in questione abbia qualche aggiornamento ferrari che la portano a 900cv.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 14, 2006, 21:24:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sarà anche vero, ma comunque son sempre 800cv e poco + di una tonnellata...
li avrà ai suoi bei 9000 giri,non certo ai medi,gli parte anche a circa 90 all'ora in terza-quarta...è un'auto che deve avere trazione fuori dalle curve assolutamente e questa pattina con troppa facilità imho....io ho dato la colpa alle gomme sbagliate o comunque non preriscaldate,perchè una fxx come minimo deve avere delle slick non può montare gomme comuni...e le slick fuori temperatura,tengono come delle michelin energy.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
li avrà ai suoi bei 9000 giri,non certo ai medi,gli parte anche a circa 90 all'ora in terza-quarta...è un'auto che deve avere trazione fuori dalle curve assolutamente e questa pattina con troppa facilità imho....io ho dato la colpa alle gomme sbagliate o comunque non preriscaldate,perchè una fxx come minimo deve avere delle slick non può montare gomme comuni...e le slick fuori temperatura,tengono come delle michelin energy.
Io non vorrei fare il temperasupposte , ma sono 900cv, per me ne ha anche troppa di motricità, sono una valanga di cv. Questa ad esempio ha 1033cv e non è il massimo per motricità: http://video.google.it/videoplay?docid=-4068812833054420758&q=m5
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 14, 2006, 21:57:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma come puoi comparare un crucco che pompa all'inverosimile un rottame di auto con motore anteriore,ad un'auto studiata per andar forte in pista?una mc12 da gt non è tanto diversa da una fxx per potenza e caratteristiche generali,hai mai visto una maserati dover girare con 3 marce in più del dovuto per non derapare??la fxx è un'auto dimensionata perfettamente di telaio,con le gomme giuste e alla giusta temperatura la derapata è rara come su una M3...quindi son 2 le cose,o il maxige guida malissimo e spalanca a sterzo girato o le gomme non tengono per qualche motivo..siccome ne hai lodato le doti di guida,do la colpa alle gomme o all'asfalto o comunque al loro binomio
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|