861 Visitatori + 0 Utenti = 861


 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  C'è chi ha il pane e anche i denti
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 15, 2006, 08:20:45 am
Utente standard, V12, 10007 posts
Chi, Manu Chao?  Tongue Grin

Cmq c'è un passaggi ocon la FXX che la perde, eccome se la perde ... ma giusto csoì, che divertimento c'è altrimenti? E' un pò un Kaos evoluto, nel senso che Kaos la eprde e si gira, questo la tiene ... Marco, impara!!!

Però anche a me pare strano questo continuo scodare e mi pare appunto che non sfrutti sempre tutto il motore; se è normale, è una macchina molto scorbutica e difficile, non me lo sarei mai aspettato, visto che le auto di oggi son sempre tutte user friendly.

Ah, dove sono le foto del suo parco auto?

www.manuma.eu

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 15, 2006, 09:03:09 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ho visto le foto del parco auto, singolare notare che per la porsche boxter con il tiptronic venga dichiarato un conducente donna! Grin

è la sorella, la marta è intelligente evidentemente, e poi si scrive boxSter, non fare il giornalista di rai uno Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 15, 2006, 09:06:19 am
Utente standard, V12, 58107 posts
Marta è sicuramente intelligente. Wink molto più della media Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 15, 2006, 09:18:43 am
Utente standard, V8, 392 posts
Manu fa meglio di Benuzzi nella pista prove dove Benuzzi ha messo le radici da tempo, con la stessa  vettura...

vediamo di non fare i soliti professorini.. Roll Eyes

Manu è il più veloce degli attuali possessori di Fxx ma da quello che so, a Fiorano, gira 2" più lento di Benuzzi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 15, 2006, 09:25:15 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Manu è il più veloce degli attuali possessori di Fxx ma da quello che so, a Fiorano, gira 2" più lento di Benuzzi.

non ricordo in quale occasione ma è riuscito a battere il suo tempo. Non mi va di star qui a fare padellate di cazzi altrui, ne devo convincere nessuno, ne mi va di fare la gara a chi ne sa di più perchè chissà come mai alla fine nessuno lo conosce ma tutti ne sanno Tongue (immagino che da quando ha la fxx ha un sacco di nuovi amici), ma è così. Era per dire che stiamo qui a guardare sempre il capello, ma se fossi capace anche solo di fare la metà di quello che fa lui sarei già soddisfatto...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 15, 2006, 12:43:55 pm
Utente standard, V8, 392 posts
non ricordo in quale occasione ma è riuscito a battere il suo tempo. Non mi va di star qui a fare padellate di cazzi altrui, ne devo convincere nessuno, ne mi va di fare la gara a chi ne sa di più perchè chissà come mai alla fine nessuno lo conosce ma tutti ne sanno Tongue (immagino che da quando ha la fxx ha un sacco di nuovi amici), ma è così. Era per dire che stiamo qui a guardare sempre il capello, ma se fossi capace anche solo di fare la metà di quello che fa lui sarei già soddisfatto...

Quoto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 15, 2006, 21:04:08 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Lollo, se dopo questo video

http://www.manuma.eu/NEW!!!%20Video_files/TraversoEnzo.wmv

hai ancora da fare il sapientone la prima volta che ti vedo ti passo sopra Wink Tongue

per me questo è drift da fast and furious,tutta gomma gettata al vento come quella che lasciano i fermoni drifter sul ferro di cavallo...

queste sono derapate utili: http://www.youtube.com/watch?v=NE-V3TaNGss

non ricordo in quale occasione ma è riuscito a battere il suo tempo. Non mi va di star qui a fare padellate di cazzi altrui, ne devo convincere nessuno, ne mi va di fare la gara a chi ne sa di più perchè chissà come mai alla fine nessuno lo conosce ma tutti ne sanno Tongue (immagino che da quando ha la fxx ha un sacco di nuovi amici), ma è così. Era per dire che stiamo qui a guardare sempre il capello, ma se fossi capace anche solo di fare la metà di quello che fa lui sarei già soddisfatto...

io non so con che spirito sia entrato in pista questa volta,a giudicare dall'abbigliamento probabilmente solo per buttare un pò di gomma,è credibile!aspetto un onboard di quando si decide a guidare come si concerne ad un'auto GT.



Però anche a me pare strano questo continuo scodare e mi pare appunto che non sfrutti sempre tutto il motore; se è normale, è una macchina molto scorbutica e difficile, non me lo sarei mai aspettato, visto che le auto di oggi son sempre tutte user friendly.



le derapate in questo caso sono dovuti ad errori o ricercate,non saprei...gli errori sono aprire forte e dai medi,a ruote ancora sterzate.usare un motore cattivo come quello sottocoppia,significa che appena entra in coppia non riesci a tenerlo perchè arriva una manata di cv improvvisamente,se a questo aggiungi che apre a ruote sterzate ottieni il perchè scoda...un motore come quello deve essere usato nell'ultima parte di escursione,un pò come si fa con le moto da cross 250..se la fai entrare in coppia aprendo giù di giri non riesci a tenerla,come ben saprai va sfruttato il motore dalla potenza massima al fuorigiri e tenuto la...una cosa simile succedeva con le vecchie 500 gp,nelle marce basse era proibito farle entrare in coppia,venivano usate in totale fuorigiri...




Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2006, 21:10:06 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma non ti è passato per la capa neanche per un momento che era proprio quello che voleva fare derapare per divertirsi?
Roll Eyes Roll Eyes

Io quando entro a monza a girare non cerco il tempo, con la mia è ridicolo....entro solo per farmi qualche traversone nelle varianti......sinceramente a me non frega una fava di guidare tutto pulito per fare il giro.....e probabilmente a questo che guidava la FXX meno ancora.......trovo che sia molto più adrenalinico far partire la macchina piuttosto che guidare perfetto come un cyborg

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 15, 2006, 21:11:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
aggiungerei che imho il maxige con la sua gt3 è molto più veloce,una guida decisamente più redditizia e un maggior sfruttamento del veicolo...gira all'incirca sullo stesso tempo del tipo con le enzo,che passa metà del tempo a gas parzializzato o col motore sottocoppia...ha un ottimo controllo del mezzo,ma non è certo un talento,con tutti i buoni piloti al mondo,preferisco ammirare qualcun'altro,se mai ammiro il suo parco auto. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 15, 2006, 21:12:09 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma non ti è passato per la capa neanche per un momento che era proprio quello che voleva fare derapare per divertirsi?
 Roll Eyes Roll Eyes

Io quando entro a monza a girare non cerco il tempo, con la mia è ridicolo....entro solo per farmi qualche traversone nelle varianti......sinceramente a me non frega una fava di guidare tutto pulito per fare il giro.....e probabilmente a questo che guidava la FXX meno ancora.......trovo che sia molto più adrenalinico far partire la macchina piuttosto che guidare perfetto come un cyborg


l'ho scritto sopra,potrebbe benissimo essere entrato con spirito di far l'asino...ma che si compri una supra o una silvia iperturbizzate a 1000 cv allora... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2006, 21:19:42 pm
Staff, V12, 32956 posts
l'ho scritto sopra,potrebbe benissimo essere entrato con spirito di far l'asino...ma che si compri una supra o una silvia iperturbizzate a 1000 cv allora... Roll Eyes

magari aveva già fatto 1000 giri di varie piste guidando bene e aveva voglia di farsi schizzare la scimmia alle stelle derapando con 800 cv sotto al deretano......
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 15, 2006, 21:23:21 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
magari aveva già fatto 1000 giri di varie piste guidando bene e aveva voglia di farsi schizzare la scimmia alle stelle derapando con 800 cv sotto al deretano......
 Roll Eyes

potrebbe benissimo essere,mica lo conosco...l'ho visto solo una volta a varano con la F430..probabilmente era in vena anche quel giorno di buttare delle gomme solamente.. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 15, 2006, 21:46:26 pm
Utente standard, V8, 392 posts
per me questo è drift da fast and furious,tutta gomma gettata al vento come quella che lasciano i fermoni drifter sul ferro di cavallo...

queste sono derapate utili: http://www.youtube.com/watch?v=NE-V3TaNGss



Uhmmm... le derapate con tanto di segni neri lasciati sull'asfalto, su auto da corsa con pneumatici slick, non sono mai utili. Più cammini tangenzialmente e meno cammini longitudinalmente. Un conto è tirare il freno a mano per far girare meglio e prima la macchina in un tornante e un conto è uscire dalle curve a 90° ed aprire troppo presto e bruscamente il gas.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 15, 2006, 21:50:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Uhmmm... le derapate con tanto di segni neri lasciati sull'asfalto, su auto da corsa con pneumatici slick, non sono mai utili. Più cammini tangenzialmente e meno cammini longitudinalmente. Un conto è tirare il freno a mano per far girare meglio e prima la macchina in un tornante e un conto è uscire dalle curve a 90° ed aprire troppo presto e bruscamente il gas.

nei rally con la tp la derapata è un dovere,perchè non conoscendo la strada non puoi mai sfruttare le traiettorie al massimo...derapando hai molto più controllo,puoi chiudere o allargare la traiettoria a piacimento.se entri a cannone in una curva che chiude,con traiettoria pulita alla pistaiola,vai fuori sicuro...inoltre la M3 e30 era decisamente propensa al sovrasterzo vista la leggerezza del retrotreno,la potenza e le dimensioni generali...gli scandinavi hanno imperversato con questa tecnica surclassando i piloti sudeuropei per decenni,adesso che ci siamo adeguati abbiamo un francese che riesce a dar paga a tutti,ma è un caso..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: C'è chi ha il pane e anche i denti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 15, 2006, 22:00:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ha un ottimo controllo del mezzo,ma non è certo un talento,con tutti i buoni piloti al mondo,preferisco ammirare qualcun'altro,se mai ammiro il suo parco auto. Grin

dimostrando che non hai capito un casso Wink  limitati a giudicare un parziale video va, che ci fai più bella figura Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.