|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 12, 2006, 15:24:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mah dipende, se sai che auto guidi basta scalare un rapporto e sorpassi senza problemi, non è che la Multijet strappi l'asfalto ad ogni accelerata Poi, se ti trovi un attimo sottocoppia con la Multijet, mi sa che devi pregare gli stessi santi (se non qualcuno in più) che pregheresti a bordo della 8v il multijet su Y non l'ho provato.. pero' per via della turbina e della coppia sorpassi molto più facilmente e quindi più in souplesse che non avere sempre la mano sul cambio logico che non hai una 120d Poi, ora, specie per la massa che hanno, non oso immaginare come possa andare il 1.2 65cv su gpunto
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 12, 2006, 16:12:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Forse non sono stato molto chiaro... Il 1.5 renault, da guidare, E' meglio del 1.3 fiat...
No,sei stato chiarissimo.Ed è anche normale che sia così. Il 1.4 TS della 145 che avevo prima era meno piacevole del 1.6 TS che ho adesso... Se ci fosse un 1.6 MJ su Punto,quale sarebbe il confronto più giusto?Io dico 1.5 contro 1.6... Però,in mancanza del 1.6,è giusto paragonare 1.3 e 1.5.L'importante che si abbia presente la differenza di cilindrata...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 12, 2006, 17:11:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però,in mancanza del 1.6,è giusto paragonare 1.3 e 1.5.L'importante che si abbia presente la differenza di cilindrata...
non sono d'accordo, sai... Il motore che rimpiango di più è il 1.9 da 80cv della punto prima serie... una specie di motore elettrico... Una vera goduria... da guidare in città, in souplesse, sulla tangenziale, in autostrada... insomma... non era sportivo... ma certamente per "tutte le stagioni" e per tutti gli usi... E ti dirò che non consumava manco una fava... Chemmefregava che era un 1.9 vs 1.4/1.5 o 1.6? andava meglio degli altri... PUNTO! Ricordo quando provai il 1.4 della polo... in confronto era una ciofeca... Ora il discorso s'è ribaltato... I piccoli motori sono e rimarranno a benzina, imho, soprattutto se la smettono di rompere le palle loro e le 16v che danno solo fastidio... Non saranno dei fulmini, ma prova i 1.2/1.4 8v di Fiat, Peugeot, VW... non consumano un cacchio nella vita reale (lasciamo un attimo da parte quello che c'è scritto sui giornali) e sono piacevoli da condurre in città, nella fila per andare al mare, etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 12, 2006, 19:37:39 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mi cito perchè mi è sembrato che i msg venuti dopo questo non abbiamo minimamente tenuto conto di quello che c'è scritto. Dite quello che volete, ma la vecchia Y e la vecchia Punto col 1.2 8v a benzina erano decisamente più gradevoli anche se poi magari al cronometro pagavano qualcosa
eppure a me sembra un concetto semplice: il multijet va di più ma mi piace di meno, anzi, mi ha fatto schifo « Ultima modifica: Novembre 12, 2006, 19:40:20 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 12, 2006, 20:38:46 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
non sono d'accordo, sai... Il motore che rimpiango di più è il 1.9 da 80cv della punto prima serie... una specie di motore elettrico... Una vera goduria... da guidare in città, in souplesse, sulla tangenziale, in autostrada... insomma... non era sportivo... ma certamente per "tutte le stagioni" e per tutti gli usi...
E ti dirò che non consumava manco una fava...
Chemmefregava che era un 1.9 vs 1.4/1.5 o 1.6? andava meglio degli altri... PUNTO! Ricordo quando provai il 1.4 della polo... in confronto era una ciofeca... Ora il discorso s'è ribaltato... I piccoli motori sono e rimarranno a benzina, imho, soprattutto se la smettono di rompere le palle loro e le 16v che danno solo fastidio... Non saranno dei fulmini, ma prova i 1.2/1.4 8v di Fiat, Peugeot, VW... non consumano un cacchio nella vita reale (lasciamo un attimo da parte quello che c'è scritto sui giornali) e sono piacevoli da condurre in città, nella fila per andare al mare, etc. etc.
Su questo son d'accordo,però è pure vero che un 1.9 su un'utilitaria può spaventare non poco,soprattutto i giovani...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2006, 20:47:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è proprio la mancanza di coppia e il turbo lag fastidiosissimo che mi lascia molto perplesso e mi impedisce di convincermi che la Punto 1.3 90CV sia l'auto giusta da comprare, nonostante le ottime offerte che si trovano... preferirei di gran lunga un motore più grande, infatti continuo a considerare la Kia Rio un miglior compromesso...se solo riesco a convincere rachele...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 12, 2006, 21:12:33 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
è proprio la mancanza di coppia e il turbo lag fastidiosissimo che mi lascia molto perplesso e mi impedisce di convincermi che la Punto 1.3 90CV sia l'auto giusta da comprare, nonostante le ottime offerte che si trovano... preferirei di gran lunga un motore più grande, infatti continuo a considerare la Kia Rio un miglior compromesso...se solo riesco a convincere rachele...
Ma prendi la 1.9 120 cv no? Kia Rio?E poi parli per Emi...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2006, 21:15:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma prendi la 1.9 120 cv no?
me li dai te 20mila euro? cmq non lo so...sto valutando un sacco di alternative e cercando di far quadrare i conti...cmq c'è tempo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 12, 2006, 21:35:56 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
me li dai te 20mila euro? cmq non lo so...sto valutando un sacco di alternative e cercando di far quadrare i conti...cmq c'è tempo... Ma quello è un dettaglio da poco...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 12, 2006, 21:41:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Il motore che rimpiango di più è il 1.9 da 80cv della punto prima serie... una specie di motore elettrico... Una vera goduria... da guidare in città, in souplesse, sulla tangenziale, in autostrada... insomma... non era sportivo... ma certamente per "tutte le stagioni" e per tutti gli usi...
l'ho provato qualche anno fa sulla Punto e concordo al 1000% se me li facessero provare uno dopo l'altro alla cieca sarebbe il 1.3 a sembrarmi un motore del secolo scorso...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 12, 2006, 22:03:36 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
appena tornato da un viaggio con la Gp 1.3 Mj emotion, l'esemplare aveva 2000 km cerchi da 16 e personalizzazione skydome sensori parcheggio, ci ho fatto 200 km al ritorno da Piobesi d'alba, ecco i miei commenti : tralasciando l'estetica e gli interni che trovo davvero ben fatti, per quanto riguarda il motore è incredibile come sia on/off, sotto i 2200 giri è morto, ti da la spinta fino ai 3000 e poi rimorto, tutto sommato ci si fa poi l'abitudine ma devi usare il cambio, il giorno prima avevo guidato la B 200 cdi e confrontata con la punto c'era un abisso, ma tutto sommato mi è piaciuta e consuma davvero nulla. Il motore cmq è rumoroso rispetto alla concorrenza Boiata estrema il sistema blu & me, abbiamo passato meta viaggio a giochicchiarci e come tutti i sistemi windows ogni tanto si impallava. Ottimo invece l'audio da 100w, suona davvero bene. Ho trovato scomodo la levetta del cruise control che ogni tanto la scambiavo per quella delle frecce, tra l'altro l'ho provato per qualche chilometro, ma se è inserito e schiaccio l'acceleratore non si disattiva e per disattivarlo occorre per forza toccare il freno o spegnerlo, sulla Sl invece si disattivava anche accelerando, cmq non mi sentivo sicuro e l'ho disattivato. Quest'auto mi piace PROMOSSA anche se prenderei la 1.9 mj
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2006, 22:11:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
guarda che è giusto che non si disattivi accelerando il cruise control...se fai un sorpasso poi molli il gas e ti riporta alla velocità di crociera... su tutti quelli che ho provato funziona così...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 13, 2006, 07:43:39 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mi cito perchè mi è sembrato che i msg venuti dopo questo non abbiamo minimamente tenuto conto di quello che c'è scritto.
eppure a me sembra un concetto semplice: il multijet va di più ma mi piace di meno, anzi, mi ha fatto schifo
Cmq mi fa un pò specie questa bocciatura secca, io ho provato la Ypsilon 1.2cc 80cv ed il confronto col Multijet 70cv è impetoso, nel senso che quest ultimo è molto meglio. è proprio la mancanza di coppia e il turbo lag fastidiosissimo che mi lascia molto perplesso e mi impedisce di convincermi che la Punto 1.3 90CV sia l'auto giusta da comprare, nonostante le ottime offerte che si trovano... preferirei di gran lunga un motore più grande, infatti continuo a considerare la Kia Rio un miglior compromesso...se solo riesco a convincere rachele...
Come ripeto, io non avrei dubbi, se 1.3Mj deve essere, meglio il 75cv, si muove molto bene, il lag è ridotto ed ha una bella schiena a tutti i regimi. Concordo col Commissà su lfatto che il 1.9Jtd fosse un bel trattorino, ma il punto di pareggio era oltre 50.000 km all'anno ... io credo ci sia molta genet che non ha molte pretese, vuole solo risparmiare ed il 1.3Mj in questo non è secondo a nessuno. Inoltre, seppur le prestazioni cronometriche siano a favore del 1.2 e 1.4cc benzina, c'è da dire che queste sono ottenute spremendo a fondo tutto il contagiri, cosa che non avviene mai nella guida di tutti i giorni, dove invece si privilegia la schiena del motore e il 1.3Mj ne ha molta di più! Cmq, al posto della GPunto ,andrei senza pensarci su una 147, tanto, scontistica in mano, costano uguali!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 13, 2006, 07:45:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
appena tornato da un viaggio con la Gp 1.3 Mj emotion, l'esemplare aveva 2000 km cerchi da 16 e personalizzazione skydome sensori parcheggio, ci ho fatto 200 km al ritorno da Piobesi d'alba, ecco i miei commenti : tralasciando l'estetica e gli interni che trovo davvero ben fatti, per quanto riguarda il motore è incredibile come sia on/off, sotto i 2200 giri è morto, ti da la spinta fino ai 3000 e poi rimorto, tutto sommato ci si fa poi l'abitudine ma devi usare il cambio, il giorno prima avevo guidato la B 200 cdi e confrontata con la punto c'era un abisso, ma tutto sommato mi è piaciuta e consuma davvero nulla. Il motore cmq è rumoroso rispetto alla concorrenza Boiata estrema il sistema blu & me, abbiamo passato meta viaggio a giochicchiarci e come tutti i sistemi windows ogni tanto si impallava. Ottimo invece l'audio da 100w, suona davvero bene. Ho trovato scomodo la levetta del cruise control che ogni tanto la scambiavo per quella delle frecce, tra l'altro l'ho provato per qualche chilometro, ma se è inserito e schiaccio l'acceleratore non si disattiva e per disattivarlo occorre per forza toccare il freno o spegnerlo, sulla Sl invece si disattivava anche accelerando, cmq non mi sentivo sicuro e l'ho disattivato. Quest'auto mi piace PROMOSSA anche se prenderei la 1.9 mj Io invece gli interni non li sopporto proprio, i materiali dei sedili paiono plastica, tutta la plancia è di plasticaccia e con uno stile e colori barocchi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|