|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Velo
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2006, 08:04:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cmq, al posto della GPunto ,andrei senza pensarci su una 147, tanto, scontistica in mano, costano uguali!
beh...'nsomma...forse prendendo la Punto Sport 1.9 MJ e la 147 1.6...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 13, 2006, 08:13:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
beh...'nsomma...forse prendendo la Punto Sport 1.9 MJ e la 147 1.6...
Quì riesci a trovare delle 147 1.9Mj 120cv Progression a 18.500 Euro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2006, 08:17:35 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quì riesci a trovare delle 147 1.9Mj 120cv Progression a 18.500 Euro.
Qui a 16900
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 13, 2006, 08:39:26 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io invece gli interni non li sopporto proprio, i materiali dei sedili paiono plastica, tutta la plancia è di plasticaccia e con uno stile e colori barocchi ... CONCORDO... anche a me gli interni della Gpunto sanno troppo di vecchio
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 13, 2006, 08:52:52 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non ho il tempo di puntualizzare, però mi pare di capire che nessuno di quelli che ha gettato palate di cacca sul 1.3 mj lo possegga. Vi dico solo che il sottoscritto, il quale guida tutti i giorni una 156 2.4 jtd (euro2...), che proprio ferma non è, quando sale sulla ypsilon mj si rilassa e guida in scioltezza. Regolare e silenzioso, non consuma veramente nulla a meno di chiedergli le prestazioni massime. Non conosco un possessore, dico uno, che abbia avuto problemi degni di nota e la manutenzione è ridotta all'osso. Continuate, continuate a sparlare che io me lo godo...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 13, 2006, 09:16:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ho il tempo di puntualizzare, però mi pare di capire che nessuno di quelli che ha gettato palate di cacca sul 1.3 mj lo possegga. Vi dico solo che il sottoscritto, il quale guida tutti i giorni una 156 2.4 jtd (euro2...), che proprio ferma non è, quando sale sulla ypsilon mj si rilassa e guida in scioltezza. Regolare e silenzioso, non consuma veramente nulla a meno di chiedergli le prestazioni massime. Non conosco un possessore, dico uno, che abbia avuto problemi degni di nota e la manutenzione è ridotta all'osso. Continuate, continuate a sparlare che io me lo godo...
Pino, per puntualizzare: non si tratta di palate di cacca, ma di impressioni (la cui espressione credo sia più che legittima) ricevute da prove più o meno lunghe.... Poi ci si abitua a tutto, per carità, però... Non per questo se si dice non bene è per forza spalar cacca... Anche perchè, più o meno s'è notato (almeno io l'ho fatto) come la concorrenza simile (vedi 1.4 vari e colorati) sia in affanno uguale uguale... d'altornde sono certo che se 10 anni fa avessero montato un 1.3 Td su di una Bravo, avremmo storto il naso oll tugheder... oggi, la GPunto è come una Bravo e (forse) pesa in più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 13, 2006, 09:23:23 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
è proprio la mancanza di coppia e il turbo lag fastidiosissimo che mi lascia molto perplesso e mi impedisce di convincermi che la Punto 1.3 90CV sia l'auto giusta da comprare, nonostante le ottime offerte che si trovano... preferirei di gran lunga un motore più grande, infatti continuo a considerare la Kia Rio un miglior compromesso...se solo riesco a convincere rachele...
Una 207? pare che siano mooolto di manica larga sugli sconti... Idem su Clio e persino su Corsa!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 13, 2006, 09:30:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Una 207? pare che siano mooolto di manica larga sugli sconti...
Mah.... Idem su Clio e persino su Corsa!
ma che schifo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 13, 2006, 09:37:21 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pino, per puntualizzare: non si tratta di palate di cacca, ma di impressioni (la cui espressione credo sia più che legittima) ricevute da prove più o meno lunghe.... Poi ci si abitua a tutto, per carità, però... Non per questo se si dice non bene è per forza spalar cacca... Anche perchè, più o meno s'è notato (almeno io l'ho fatto) come la concorrenza simile (vedi 1.4 vari e colorati) sia in affanno uguale uguale... d'altornde sono certo che se 10 anni fa avessero montato un 1.3 Td su di una Bravo, avremmo storto il naso oll tugheder... oggi, la GPunto è come una Bravo e (forse) pesa in più... Liberissimi di esporre qualsiasi impressione, per carità! Rimane il fatto che appunto (vedi grassetto) il 1.3 mj sia meglio degli altri 1.4. Soccombe nel confronto col più grosso 1.5 Renault (e Kia almeno nei numeri), ma mi pare che anche Renault i motori li sappia fare. Che sia sottodimensionato per la GP sono d'accordo, infatti è il 1.6 (quando arriva è sempre ora) il motore giusto per quell'auto...spero solo che non si torni a criminalizzare le "alte" cilindrate a colpi di finanziarie oscurantiste...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 13, 2006, 09:44:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Liberissimi di esporre qualsiasi impressione, per carità! Rimane il fatto che appunto (vedi grassetto) il 1.3 mj sia meglio degli altri 1.4.
non so fino a che punto vada peggio... diciamo che a seconda delle occasioni va meglio o peggio... in media sono nella stessa barca... Soccombe nel confronto col più grosso 1.5 Renault (e Kia almeno nei numeri), ma mi pare che anche Renault i motori li sappia fare. Che sia sottodimensionato per la GP sono d'accordo, infatti è il 1.6 (quando arriva è sempre ora) il motore giusto per quell'auto...spero solo che non si torni a criminalizzare le "alte" cilindrate a colpi di finanziarie oscurantiste...
Onestamente non posso dire che Peugeot/Ford non sappiano fare motori o non li sappiano fare in VW... Li sanno fare più o meno tutti... Per il resto non conosco i numeri e parlo di sensazioni e/o gradevolezza... posto che non stiamo parlando nè proprulsori, nè di auto da corsa... Per l'oscurantismo... beh... credo che sia già partito... Visto che sentivo qualche giorno fa un esponente dei verdi il quale dichiarava (con tedeschini davanti) "ma noi abbiamo colpito solo le alte cilindrate...... dai 1.8 in su..." Ma che ci vuoi fare... Li hanno votati... e ora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 13, 2006, 09:48:43 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Io, che ho avuto il MJ70 e adesso ho il MJ90, vorrei confermare che IMHO il MJ70 è piacevole da guidare soprattutto sulle auto piccole (leggere). Anche la GP 75 (provata a noleggio) non è male, forse l'unico accopiamento sbagliato è il 70cv su Musa/Idea, ma non l'ho mai provato. Certo è un motore dai bassi consumi che non brilla per prestazioni, però a me piaceva da guidare molto più del 12 8v. Il 90cv è un po' un compromesso tra tante cose: consumi bassi, cilindrata bassa (a vantaggio dei costi di assicurazione), prestazioni discrete per auto un po' più pesanti di old punto/panda/Y. Viene però sacrificato tutto il piacere di guida anche per colpa della normativa ?4.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2006, 10:12:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Una 207? pare che siano mooolto di manica larga sugli sconti...
Idem su Clio e persino su Corsa!
siamo fuori budget... Clio e 207 vanno oltre i 17mila di listino per una 1.5 85CV o una 1.6 90CV con allestimento intermedio... x rispondere anche a Madbob, da Best Price hanno (d'importazione) a km 0 varie Punto 1.3 90CV Emotion 5p. (con allestimento un po' diverso,xchè non hanno cruise control,vetri elettrici dietro e ESP) a 13700 euro e addirittura delle 1.4 95CV Dynamic con un po' di accessori (clima bizona, blue and me) a 12200... ci sarebbero pure delle 1.9 Sport a meno di 17mila... x Pino: il 1.3 70CV lo uso molto spesso sulla Punto Van aziendale e confermo le mie impressioni: il turbo lag è molto fastidioso, rende la marcia in città poco fluida a meno di non andare forte... ho provato il 90CV sia sulla Musa che sulla Gpunto e mi è sembrato ancora peggio, complici il peso e il turbo lag ancora inferiore... sulla Van non ho modo di verificare il range di utilizzo visto che non ha il contagiri, però l'impressione è che sia cmq decisamente superiore... mi piacerebbe provare una Panda x veder se con l'auto più leggera va meglio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 13, 2006, 10:16:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
siamo fuori budget... Clio e 207 vanno oltre i 17mila di listino per una 1.5 85CV o una 1.6 90CV con allestimento intermedio... mmmhhh....di sconto però sono ben sopra i 1000? Domanda impicciona, ma con questi chiari di luna, tra divieti, FAP-nonFAP e cazzabubbole varie, non ti conviene prendere una 1.6 benza? che costano anche un bel tocchettino in meno delle diesel. Per fare un esempio vicino, tra la Clio 1.6 e la dCi 105cv con FAP ballavano 3000? di differenza a parità di allestimento...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 13, 2006, 10:17:19 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Non ho il tempo di puntualizzare, però mi pare di capire che nessuno di quelli che ha gettato palate di cacca sul 1.3 mj lo possegga. Vi dico solo che il sottoscritto, il quale guida tutti i giorni una 156 2.4 jtd (euro2...), che proprio ferma non è, quando sale sulla ypsilon mj si rilassa e guida in scioltezza. Regolare e silenzioso, non consuma veramente nulla a meno di chiedergli le prestazioni massime. Non conosco un possessore, dico uno, che abbia avuto problemi degni di nota e la manutenzione è ridotta all'osso. Continuate, continuate a sparlare che io me lo godo...
Francamente mi chiedo come tu possa definirlo "regolare" E visto che tu hai proprio la Ypsilon incriminata che mi dici di abitabilità/materiali/finiture?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|