|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2006, 14:57:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
qualcuno sa se la Toyota "gradisce" il "gasamento" delle sue auto, visti i 5 anni di garanzia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2006, 15:15:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
qualcuno sa se la Toyota "gradisce" il "gasamento" delle sue auto, visti i 5 anni di garanzia?
Scusa Homer, ma hai dubbi sulla bontà del 1.4cc sulla Corolla e poi vuoi mettere a GPL una Ibiza 1.4cc? Minori prestazioni date del GPL a cui si aggiunge maggior peso dell'impianto e conseguente ulteriore diminuzione delle prestazioni ... rischi in città di farla diventare un irdovora e di no nfarla muovere assolutamente. Inoltre credo che se ti serve spazio, in questo caso ti ritrovi col kit di riparazione che scorrazza per il bagagliaio. Inoltre, dopo quello che è successo alle 3 ragazze con la 600, non son sarei così certo della sicurezza degli impianti a GPL ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 14, 2006, 15:29:49 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
chiesi a un concessionario di Torino (che poi sono tutti dello stesso proprietario) e mi disse che non era possibile mettere a gas la macchina. Però sono passati 4 anni magari hanno cambiato politica. Generalmente nessuno accetta il gasamento a meno che non sia stato realizzato l'impianto da un'officina ufficiale della casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2006, 15:36:33 pm |
|
Scusa Homer, ma hai dubbi sulla bontà del 1.4cc sulla Corolla e poi vuoi mettere a GPL una Ibiza 1.4cc? La corolla è 30cm più lunga dell'Ibiza... Minori prestazioni date del GPL a cui si aggiunge maggior peso dell'impianto e conseguente ulteriore diminuzione delle prestazioni ... rischi in città di farla diventare un irdovora e di no nfarla muovere assolutamente.
mi sa che sei rimasto un po' indietro con gli impianti GPL... quello che monta la Seat è un Landi a iniezione sequenziale, non perdi assolutamente niente in prestazioni e pochissimo in consumi rispetto alla marcia a benzina. L'Ibiza 1.4 ce l'ha il papà di Cordy, fa 12km/l in città senza problemi...certo è un polmone, ma non son le prestazioni che cerchiamo con questa macchina... Inoltre credo che se ti serve spazio, in questo caso ti ritrovi col kit di riparazione che scorrazza per il bagagliaio.
Infatti vorrei vederne una per vedere come hanno rifinito il bagagliaio...l'impianto è venduto direttamente dalla rete di distribuzione ufficiale, vorrei capire se è come un impianto fatto in fabbrica oppure come un after market visto che non ci son foto né sul sito né sui depliant... Inoltre, dopo quello che è successo alle 3 ragazze con la 600, non son sarei così certo della sicurezza degli impianti a GPL ...
Ripeto...son finiti gli anni delle bombole sul tetto eh
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2006, 15:39:28 pm |
|
ecco era questo il dubbio che avevo, mi ricordavo di averlo letto (forse da te direttamente!) Ho fatto il preventivo on line, alla fine cambian 20 euro al mese con il finanziamento fra la 1.6 Benzina e la 1.4 D4D MMT... direi che il dubbio non si pone nemmeno e l'impianto non sarebbe mai ammortizzabile...trovo molto interessanti le formule di vendita... come i finanziamenti comprensivi di assicurazione furto incendio + kasko + manutenzione programmata... e poi vedo che i tagliandi in Toyota sono molto onesti...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 14, 2006, 15:41:39 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
eccoti i prezzi dei tagliandi
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2006, 15:44:15 pm |
|
ma in quello dei 60k è compreso un sufflone in sala d'attesa?!
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 14, 2006, 15:45:01 pm |
|
ecco era questo il dubbio che avevo, mi ricordavo di averlo letto (forse da te direttamente!)
Ho fatto il preventivo on line, alla fine cambian 20 euro al mese con il finanziamento fra la 1.6 Benzina e la 1.4 D4D MMT... direi che il dubbio non si pone nemmeno e l'impianto non sarebbe mai ammortizzabile...trovo molto interessanti le formule di vendita... come i finanziamenti comprensivi di assicurazione furto incendio + kasko + manutenzione programmata... e poi vedo che i tagliandi in Toyota sono molto onesti...
Io della Toyota non sono molto soddisfatto. Sarò controcorrente ma ho trovato una qualità molto al di sotto della fama. E poi le vetture hano pochissimi accessori. Tutti quelli necessari, percarità, ma i dettagli lasciano desiderare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 14, 2006, 15:46:24 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
ma in quello dei 60k è compreso un sufflone in sala d'attesa?! cambio di tutti i liquidi, olio freni, cambio , ricarica condizionamento etc
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 14, 2006, 15:53:16 pm |
|
eccoti i prezzi dei tagliandi
i prezzi non sono alti, ma sono on 15k km. a confronto il 70MJ ha i tagliandi ogni 30k km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2006, 15:58:35 pm |
|
i prezzi non sono alti, ma sono on 15k km. a confronto il 70MJ ha i tagliandi ogni 30k km
da quel che c'è scritto su 4R però la GPunto ce li ha ogni 20k anche sul 1.3 MJ...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2006, 16:00:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La corolla è 30cm più lunga dell'Ibiza... mi sa che sei rimasto un po' indietro con gli impianti GPL... quello che monta la Seat è un Landi a iniezione sequenziale, non perdi assolutamente niente in prestazioni e pochissimo in consumi rispetto alla marcia a benzina. L'Ibiza 1.4 ce l'ha il papà di Cordy, fa 12km/l in città senza problemi...certo è un polmone, ma non son le prestazioni che cerchiamo con questa macchina... Infatti vorrei vederne una per vedere come hanno rifinito il bagagliaio...l'impianto è venduto direttamente dalla rete di distribuzione ufficiale, vorrei capire se è come un impianto fatto in fabbrica oppure come un after market visto che non ci son foto né sul sito né sui depliant... Ripeto...son finiti gli anni delle bombole sul tetto eh Le prestazioni a GPL saranno migliorate negli anni, ma che un impianto a GPL renda come il benza nei motori moderni, no ncicredo manco se lo vedo. La corolla è più lunga ma non è poi un progetto così tanto più pesnate della Ibiza; inoltre 1.4d4d ha ben più coppia di un benza. Le bombole sul tetto no nci sono più, ma le ragazze della 600 son finite bruciate ... insomma, che sia più sicuro degli impianti di 20 anni fa è u nconto, ma che non cambi le variabili della sicurezza NON è vero.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 14, 2006, 16:01:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Madbob è 1 castroneria quella sulle ragazze della 600. Il serbatoio del GPL era intatto nonostante l'incidente e non c'erano fuoriuscite del suddetto carburante. Tutti all'inizio hanno detto che il fatto era da attribuire al GPL (senza cognizione di causa), dai giornali alle varie voci, poi è saltato fuori che il serbatoio è stato trovato intatto. Riferitomi da un amico del ragazzo di una delle morte nell'incidente. « Ultima modifica: Novembre 14, 2006, 16:07:10 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|