|
633 Visitatori + 2 Utenti = 635
ChS, &re@
|
|
Loco |
|
|
Novembre 09, 2006, 14:21:58 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Dovrebbero arrivare anche ad Asti i rifiuti della Campania, e credo pure in altre ocalità del Piemonte. Veniamo pagati per smaltire, speriamo di smaltire in modo ecologico e che i soldi incassati vengano utilizzati bene.
smaltire= bruciare per smaltire in modo ecologico occorre differenziare i rifiuti. Ma l'italiano medio preferisce piangere e lamentersi piuttosto che dividere la propria monnezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2006, 14:25:24 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
smaltire= bruciare
per smaltire in modo ecologico occorre differenziare i rifiuti. Ma l'italiano medio preferisce piangere e lamentersi piuttosto che dividere la propria monnezza.
Aspé, può anche darsi che vengano spediti i soli rifiuti "indifferenziati", mentre quelli differenziati (plastica, carta, vetro...) siano separati all'origine. Ci credo poco eh... ma può anche essere. Nell'inceneritore ci vanno solo i rifiuti indifferenziati, per gli altri ci sono i cassonetti apositi. Almeno DOVREBBE essere così. Che io sappia, a BO, almeno fino a qualche anno fa, la raccolta differenziata era un'enorme bufala e tutto finiva nell'inceneritore. Spero che le cose siano cambiate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 09, 2006, 14:29:41 pm |
|
Aspé, può anche darsi che vengano spediti i soli rifiuti "indifferenziati", mentre quelli differenziati (plastica, carta, vetro...) siano separati all'origine. Ci credo poco eh... ma può anche essere. Nell'inceneritore ci vanno solo i rifiuti indifferenziati, per gli altri ci sono i cassonetti apositi. Almeno DOVREBBE essere così. Che io sappia, a BO, almeno fino a qualche anno fa, la raccolta differenziata era un'enorme bufala e tutto finiva nell'inceneritore. Spero che le cose siano cambiate a parte che in campania voglio proprio vederla la raccolta differenziata, ma cosa cambia? se ci mandano qui gli indifferenziati sia che li conferiscono in discarica, sia che li brucino, sempre noi ci rimettiamo. I rifiuti bisognerebbe ridurli all'origine, come in germania dove prevedono di non produrne praticamente più entro il 2010
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 14:31:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Riguardo a questa tua affermazione (che non so' dove abiti ,e forse dalle tue parti sara' cosi') devi sapere che nel centro di torino,proprio nella zona chiamata ZTL ambientale ( ) i riscaldamenti dei palazzi d'epoca ,di uffici e di tutte quelle dimore da nababbi che si trovano (comprese la sede della san paolo) sono riscaldate come??? GASOLIO PESANTE, OLIO COMBUSTIBILE, e sigggnore e sigggnori... CARBONE!!!! non aggiungo altro... Attenzione che per esempio in Germania, molto energia elettrica è fatta co ncentrali a carbone, moderne, ma son sempre centrali a carbone.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2006, 14:32:32 pm |
|
a parte che in campania voglio proprio vederla la raccolta differenziata, ma cosa cambia? se ci mandano qui gli indifferenziati sia che li conferiscono in discarica, sia che li brucino, sempre noi ci rimettiamo.
I rifiuti bisognerebbe ridurli all'origine, come in germania dove prevedono di non produrne praticamente più entro il 2010
Su questo concordo, ci mancherebbe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 09, 2006, 14:34:24 pm |
|
A proposito di inquinamento e di trasporti, non so se vi è giunta la notizia dell'accordo fra la regione Emilia Romagna e la Campania, per lo smaltimento di tonnellate di rifiuti Campani negli inceneritori Emiliani. Ora... nulla in contrario alla solidarietà fra regioni, ma inquinano di più le decine di TIR necessarie a trasportare tonnellate di merda da Napoli a Bologna, o il mio catorcio Euro0? Per non parlare del fatto che i rifiuti inceneriti andranno nell'aria di Bologna che invece io non posso inquinare. Ma visto che assieme ai rifiuti arriva anche una barca di soldi Campani (saranno contenti di saperlo gli amici del sud, di come vengono spesi i loro soldi) va tutto bene, è inquinamento "buono". No, la cosa assurda è il perchè la Campania non li smaltisce da sè ... più che assurda dire incommentabile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2006, 14:38:42 pm |
|
No, la cosa assurda è il perchè la Campania non li smaltisce da sè ... più che assurda dire incommentabile.
Fa parte dell'insieme di cose assurde. Non li smaltisce da sé perché pare che i rifuiti siano troppi rispetto alle centrali di smaltimento. Quindi, invece che spendere soldi per realizzare nuove centrali (operazione senz'altro più logica nel medio-lungo termine, tra l'altro si crea anche lavoro) li si spende per bruciare le schifezze da un'altra parte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2006, 14:44:03 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
[moderato]« Ultima modifica: Novembre 09, 2006, 14:49:41 pm da &re@ »
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 09, 2006, 15:09:18 pm |
|
Fa parte dell'insieme di cose assurde. Non li smaltisce da sé perché pare che i rifuiti siano troppi rispetto alle centrali di smaltimento. Quindi, invece che spendere soldi per realizzare nuove centrali (operazione senz'altro più logica nel medio-lungo termine, tra l'altro si crea anche lavoro) li si spende per bruciare le schifezze da un'altra parte.
Qiesta è una falsità bella e buona; la Campania non fa nuove centrali, NON perchè non ha soldi, ma per "altri" perchè; nella mia città hanno appena finito di raddoppiare il termovalorizzatore, senza che si è levata nessuna protesta alcuna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:17:55 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Qiesta è una falsità bella e buona; la Campania non fa nuove centrali, NON perchè non ha soldi, ma per "altri" perchè; nella mia città hanno appena finito di raddoppiare il termovalorizzatore, senza che si è levata nessuna protesta alcuna.
Infatti non ho scritto che non lo fa perché non ha soldi, ma che i soldi li spende in altro modo (meno sensato secondo me). Questo, senza entrare nel merito di quanto venga rubacchiato qua e là...
Realizzare un inceneritore in loco sarebbe alla lunga più economico, meno inquinante e porterebbe più lavoro.
inceneritore è una cosa, termovalorizzatore un'altra... ce n'è uno in costruzione in campania di termovalorizzatore... i rifiuti campani arrivano alle Basse di Stura, infatti negli ultimi mesi la montagna cresce a dismisura...fra un po' avremo un monte bianco a 2 passi da torino...potrebbero piantarci un paio di skilift e riciclarlo così
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:19:32 pm |
|
inceneritore è una cosa, termovalorizzatore un'altra... e qual'è la differenza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:20:12 pm |
|
inceneritore è una cosa, termovalorizzatore un'altra...
Ah, scusa, pensavo fosse la stessa roba.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|