|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 15:30:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Infatti non ho scritto che non lo fa perché non ha soldi, ma che i soldi li spende in altro modo (meno sensato secondo me). Questo, senza entrare nel merito di quanto venga rubacchiato qua e là...
Realizzare un inceneritore in loco sarebbe alla lunga più economico, meno inquinante e porterebbe più lavoro.
Non ci siamo capiti, non è ASSOLUTAMENTE una questione di soldi. PS: non sò nemmeno io se quello da me sia un termovalorizzatore o un inceneritore ... il primo è stato costruito negli anni '80, i lsecondo quest anno; ora vado a vedere se riesco a trovare info.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 09, 2006, 15:36:57 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ah, scusa, pensavo fosse la stessa roba.
Io non la so ma, interpretando i termini usati, immagino che un inceneritore si limiti a distruggere la materia e basta. Il termovalizzatore probabilmente da questa inceneritura ricava una qualche forma di energia. C'ho tirato dentro?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 09, 2006, 15:39:25 pm |
|
Non ci siamo capiti, non è ASSOLUTAMENTE una questione di soldi.
PS: non sò nemmeno io se quello da me sia un termovalorizzatore o un inceneritore ... il primo è stato costruito negli anni '80, i lsecondo quest anno; ora vado a vedere se riesco a trovare info.
Le notizie che ho trovato parlano di "impianto per lo smaltimento dei rifiuti tramite inceneritore". In effetti non vi è una centrale elettrica a fianco (per ovvi motivi, è a ridosso della città, non c'è spazio).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2006, 15:44:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, ci siamo capiti, sto solo dicendo che NEMMENO IO ho detto che è una questione di soldi (tant'è che ho scritto che vengono spesi diversamente, non che non vengono spesi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 09, 2006, 16:10:38 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si, forse è questione di chi deve avere i soldi...... lo smaltimento dei rifiuti è un affare molto redditizio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 09, 2006, 16:11:51 pm |
|
si, forse è questione di chi deve avere i soldi...... lo smaltimento dei rifiuti è un affare molto redditizio. no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2006, 16:27:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
c'era un articolo su Specchio di qualche mese fa... il termovalorizzatore è in pratica una centrale elettrica che sfrutta il calore dei rifiuti (non tutti) bruciati per produrre energia... l'inceneritore serve solo per smaltire i rifiuti, come appunto fa se non erro la discarica di basse di Stura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2006, 16:28:45 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 09, 2006, 16:30:13 pm |
|
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 09, 2006, 16:30:44 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
c'era un articolo su Specchio di qualche mese fa... il termovalorizzatore è in pratica una centrale elettrica che sfrutta il calore dei rifiuti (non tutti) bruciati per produrre energia... l'inceneritore serve solo per smaltire i rifiuti, come appunto fa se non erro la discarica di basse di Stura...
il termovalorizzatore può usare come combustibile solo rifiuti con un potere calorifero adeguato, per esempio materie plastiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2006, 17:00:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
lo smaltimento dei rifiuti è risaputo che è uno degli affari più redditizi in mano alla camorra in campania e alle altre sue declinazioni in tutte le altre regioni italiane.....ci girano miliardi lì attorno. Ma si sa da un pezzo........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2006, 17:08:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
comunque i suv devono pagare le tasse, bastardi!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2006, 17:23:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Novembre 09, 2006, 20:52:27 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Vuol dire che ormai si sa da un pezzo che i valori che vengono diffusi e spacciati come quelli rilevati dalle centraline sono tutti un bluff, manipolati e inventati in base alle esigenze demagogiche del momento.........ma continuiamo a farci prendere per i fondelli
I valori in effetti non sono inventati...un mio caro amico non che' compagno di superiori lavora per la ditta che si occupa della rilevazione dei dati nelle centraline sparse qui e la...per falsare i rilevamenti basta dare l'ordine di segnare i dati e non sostituire i filtri cosi' i nuovi rilevamenti partono gia fuori misura .ESEMPIO? nella centralina di via della consolata la sostituzione dei filtri è saltata per la 3" volta,poi probabilmente quando si accorgeranno che in effetti sono un po' troppo alti ,li cambieranno facendo crollare miracolosamente l'inquinamento,come ,cosa strana ogni tanto capita....me è perche' c'e' stato molto vento OPS! io non ho detto nulla io non c'ero e se c'ero dormivo 2bar??? chi è 2bar???
|
|
|
|
|
|