|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 01, 2006, 13:09:18 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
997 GT3 Engine Layout / number of cylinders 6 Displacement 3,600 cm³ Engine layout/Drive Rear engine Power 305 kW (415 bhp) Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm at rpm 5,500 1/min Compression ratio 12.0 : 1 Charge cycle Two-stage resonance intake system Manuale Performance Top speed 310 km/h Acceleration from 0 - 100 km/h 4.3 s Acceleration from 0 - 160 km/h 8.7 s Elasticity 80 - 120 km/h 6.2 s Manuale Transmission Manual-shift gear 6-speed Manuale Body Length 4,445 mm Width 1,808 mm Height 1,280 mm Wheelbase 2,355 mm Drag coefficient (Cd) 0.29 Unladen weight (DIN) 1,395 kg Unladen weight (EG) 1,470 kg Permissible gross weight 1,680 kg Manuale Capacities Fuel tank 90 l Manuale Fuel consumption Urban 19.8 l/100km Non-urban 8.9 l/100km price EUR 112.539,00 IVA inclusa 997 GT3 RS Engine Layout / number of cylinders 6 Displacement 3,600 cm³ Engine layout/Drive Rear engine Power 305 kW (415 bhp) at 7,600 rpm Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm at rpm 5,500 1/min Compression ratio 12.0 : 1 Charge cycle Two-stage resonance intake system Manuale Performance Top speed 310 km/h Acceleration from 0 - 100 km/h 4.2 s Acceleration from 0 - 160 km/h 8.5 s Elasticity 80 - 120 km/h 6.1 s Manuale Transmission Manual-shift gear 6-speed Manuale Body Length 4,460 mm Width 1,852 mm Height 1,280 mm Wheelbase 2,360 mm Drag coefficient (Cd) 0.60 Unladen weight (DIN) 1,375 kg Unladen weight (EG) 1,450 kg Permissible gross weight 1,680 kg Manuale Capacities Fuel tank 90 l Manuale Fuel consumption Urban 19.8 l/100km Non-urban 8.9 l/100km Price EUR 134.859,00 IVA inclusa mi chiedo: per quale motivo dovrei scegliere la gt3 RS rispetto alla gt3 "normale"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Novembre 01, 2006, 14:02:39 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2006, 14:14:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La RS è una versione più estrema della "semplice" GT3, anche se credo ci sia meno differenza rispetto alla generazione 996.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 00:19:00 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma hanno anche lo stesso peso quasi......... in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 03, 2006, 09:05:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma hanno anche lo stesso peso quasi......... in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie? Credo taratura delle sospensioni, qualche accorgimento (minimo) per ridurre la massa... poi non so, sinceramente non sono informatissimo riguardo la 997. La 996 RS si differenziava parecchio dalla normale GT3, anche in quel caso il peso non cambiava molto ma le sospensioni si, specialmente le anteriori, inoltre il motore beneficiava di numerose parti alleggerite.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 03, 2006, 11:34:07 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
ma hanno anche lo stesso peso quasi......... in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie? bravo, hai riassunto il mio 3D in pochissime parole ...si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili....mah, a me questa RS non convince
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Novembre 03, 2006, 14:48:50 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
leggevo su altri forum che la differenza praticamente è inesistente e il 99% di chi era in procinto ha ordinato il gt3 "base"
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 03, 2006, 15:38:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ma hanno anche lo stesso peso quasi......... in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie? Magari è più "pronto gara" (o "pronto pista", che dir si volgia), no? Chiedo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 15:39:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 03, 2006, 15:57:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali
Ed a livello di sospensioni? Solo quelle possono costare una follia!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 16:01:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 03, 2006, 16:03:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?
Va beh, no nci vedrei nulla di male, le sospensioni sono uno degli oggetti più costosi in un auto da competizione. Ed i freni? E le pinze? Ed il cambio? E la strumentazione magari con trasponder?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 03, 2006, 22:07:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali
Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale, non so se l'allestimeno Clubsport con roll-bar e varie sia di serie. Comunque, andrebbe verificata la questione motore e sospensioni, le modifiche della serie 996 valevano la spesa, su questa non saprei.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 04, 2006, 09:33:52 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale, ti riporto di nuovo il mio post...per quello che ho letto sul sito ufficiale di porsche italia le uniche differenze sono le seguente: si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili.se fai un salto su www.porsche.it, puoi confrontare i due modelli nella sezione apposita
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|