1048 Visitatori + 3 Utenti = 1051

&re@, baranzo, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3129 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  997 GT3 VS 997 GT3 RS
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 01, 2006, 13:09:18 pm
Utente standard, V12, 14473 posts
997 GT3

Engine Layout / number of cylinders 6
Displacement 3,600 cm³
Engine layout/Drive Rear engine
Power 305 kW (415 bhp)
Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm
at rpm 5,500 1/min
Compression ratio 12.0 : 1
Charge cycle Two-stage resonance intake system
  Manuale
Performance Top speed 310 km/h
Acceleration from 0 - 100 km/h 4.3 s
Acceleration from 0 - 160 km/h 8.7 s
Elasticity 80 - 120 km/h 6.2 s
  Manuale
Transmission Manual-shift gear 6-speed
  Manuale
Body Length 4,445 mm
Width 1,808 mm
Height 1,280 mm
Wheelbase 2,355 mm
Drag coefficient (Cd) 0.29
Unladen weight (DIN) 1,395 kg
Unladen weight (EG) 1,470 kg
Permissible gross weight 1,680 kg
  Manuale
Capacities Fuel tank 90 l
  Manuale
Fuel consumption Urban 19.8 l/100km
Non-urban 8.9 l/100km

price EUR 112.539,00 IVA inclusa

997 GT3 RS

Engine Layout / number of cylinders 6
Displacement 3,600 cm³
Engine layout/Drive Rear engine
Power 305 kW (415 bhp) at 7,600 rpm
Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm
at rpm 5,500 1/min
Compression ratio 12.0 : 1
Charge cycle Two-stage resonance intake system
  Manuale
Performance Top speed 310 km/h
Acceleration from 0 - 100 km/h 4.2 s
Acceleration from 0 - 160 km/h 8.5 s
Elasticity 80 - 120 km/h 6.1 s
  Manuale
Transmission Manual-shift gear 6-speed
  Manuale
Body Length 4,460 mm
Width 1,852 mm
Height 1,280 mm
Wheelbase 2,360 mm
Drag coefficient (Cd) 0.60
Unladen weight (DIN) 1,375 kg
Unladen weight (EG) 1,450 kg
Permissible gross weight 1,680 kg
  Manuale
Capacities Fuel tank 90 l
  Manuale
Fuel consumption Urban 19.8 l/100km
Non-urban 8.9 l/100km

Price    EUR 134.859,00 IVA inclusa


mi chiedo: per quale motivo dovrei scegliere la gt3 RS rispetto alla gt3 "normale" Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Novembre 01, 2006, 14:02:39 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
l'rs è per fare i tamarri arancio con cerchi neri o nera con cerchi arancio  Grin Grin Grin

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 01, 2006, 14:14:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi chiedo: per quale motivo dovrei scegliere la gt3 RS rispetto alla gt3 "normale" Huh Huh Huh


La RS è una versione più estrema della "semplice" GT3, anche se credo ci sia meno differenza rispetto alla generazione 996.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 03, 2006, 00:19:00 am
Staff, V12, 32956 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
Huh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 03, 2006, 09:05:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
 Huh

Credo taratura delle sospensioni, qualche accorgimento (minimo) per ridurre la massa... poi non so, sinceramente non sono informatissimo riguardo la 997. La 996 RS si differenziava parecchio dalla normale GT3, anche in quel caso il peso non cambiava molto ma le sospensioni si, specialmente le anteriori, inoltre il motore beneficiava di numerose parti alleggerite.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Novembre 03, 2006, 09:20:03 am
Utente standard, L4, 180 posts
Esteticamente la rs ha la careggiata posteriore più larga come sulla 4s e la turbo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 03, 2006, 11:34:07 am
Utente standard, V12, 14473 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
 Huh

bravo, hai riassunto il mio 3D in pochissime parole Wink...si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili....mah, a me questa RS non convince Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Novembre 03, 2006, 14:48:50 pm
Utente standard, V12, 711 posts
leggevo su altri forum che la differenza praticamente è inesistente e il 99% di chi era in procinto ha ordinato il gt3 "base"

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2006, 15:38:16 pm
Staff, V12, 23716 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
 Huh

Magari è più "pronto gara" (o "pronto pista", che dir si volgia), no? Huh Chiedo. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 03, 2006, 15:39:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2006, 15:57:50 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali

Ed a livello di sospensioni? Solo quelle possono costare una follia!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 03, 2006, 16:01:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2006, 16:03:36 pm
Staff, V12, 23716 posts
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?


Va beh, no nci vedrei nulla di male, le sospensioni sono uno degli oggetti più costosi in un auto da competizione.

Ed i freni? E le pinze? Ed il cambio? E la strumentazione magari con trasponder?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 03, 2006, 22:07:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali

Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale, non so se l'allestimeno Clubsport con roll-bar e varie sia di serie. Comunque, andrebbe verificata la questione motore e sospensioni, le modifiche della serie 996 valevano la spesa, su questa non saprei.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 04, 2006, 09:33:52 am
Utente standard, V12, 14473 posts
Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale,

ti riporto di nuovo il mio post...per quello che ho letto sul sito ufficiale di porsche italia le uniche differenze sono le seguente:

si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili.

se fai un salto su www.porsche.it, puoi confrontare i due modelli nella sezione apposita Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.