495 Visitatori + 2 Utenti = 497

mauring, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4479 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (373 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (92 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 12:29:41 pm
Staff, V12, 32956 posts
Quando l'ho detto io a rigurdo di IS250 vs IS220d mi avete preso per benzinofilo psicopatico, adesso lo ha detto EVO quindi ok... meditate gente meditate  Cool

amò con sta litanìa del "perchè l'ha detto Evo"......io commento quello che leggo, quello che conosco, non parlo a vanvera in qualunque discussione se manco so di cosa di sta parlando.....se ai tempi la prova di 4R o quel che l'è non l'avevo letta non ho commentato, punto......e siccome leggo solo Evo e saltuariamente Auto, visto che le altre riviste di auto italiane mi fanno proprio pena......
Comunque non avrei avuto il benchè minimo dubbio su quello che affermavi tu nel confronto tra le IS200
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 13, 2006, 12:34:17 pm
Visitatore, , posts
amò con sta litanìa del "perchè l'ha detto Evo"......io commento quello che leggo, quello che conosco, non parlo a vanvera in qualunque discussione se manco so di cosa di sta parlando.....se ai tempi la prova di 4R o quel che l'è non l'avevo letta non ho commentato, punto......e siccome leggo solo Evo e saltuariamente Auto, visto che le altre riviste di auto italiane mi fanno proprio pena......
Comunque non avrei avuto il benchè minimo dubbio su quello che affermavi tu nel confronto tra le IS200
 Grin

Hai franiteso il mio post! Io (che leggo Evo e lo gradisco pure parecchio) intendevo che alcuni mi criticavano ma adesso c'ho le prove che la mia teoria era corretta  Wink
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 12:39:25 pm
Staff, V12, 32956 posts
Hai franiteso il mio post! Io (che leggo Evo e lo gradisco pure parecchio) intendevo che alcuni mi criticavano ma adesso c'ho le prove che la mia teoria era corretta  Wink

beh ma solo un pazzo potrebbe pensare che la 220 diesel sia migliore della 250 benzina......ormai è diventato pesante e ben poco sportivo anche questo modello, ovvio che un motore come il 2.2 a gasolio che monta risulti appena sufficiente mentre invece il 2,5 a benzina riesce ad assicurare prestazioni degne
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2006, 13:38:06 pm
Staff, V12, 28849 posts
Onestamente ritengo che le piccole cilindrate pompate, biturbate, complicate, debbano essere riservate a vetture sportive.

Un altro uso di un motore simile e' un assurdita', perche' non avra' mai la durata, la robustezza e la semplicita' di manutenzione di un aspirato di cubatura piu' alta.

L'eventuale risparmio sull'assicurazione te lo mangi nella manutenzione.

Non parliamo poi di smuovere vetture pesanti con motorini impiccati.

Prova il 2.0 FSI e poi vediamo se è meglio correre il rischio col doppia sovralimentazione o spararsi nei maroni con un motore che in basso non si vuole smuovere neanche facendo il Pordoi in discesa Wink

Per avere lo stesso tiro che ha in basso il 1.4 ci vuole il vecchio VR6 2.8.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 14:04:23 pm
Utente standard, V12, 47471 posts
Prova il 2.0 FSI e poi vediamo se è meglio correre il rischio col doppia sovralimentazione o spararsi nei maroni con un motore che in basso non si vuole smuovere neanche facendo il Pordoi in discesa Wink

Per avere lo stesso tiro che ha in basso il 1.4 ci vuole il vecchio VR6 2.8.......

E se il prezzo e l'assicurazione fossero uguali tra i due motori ?

Preferiresti il 1.4 impiccato o il VR6 2.8 ?


« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 14:06:22 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 14:09:19 pm
Staff, V12, 32956 posts
guarda che il 1.4 non è impiccato proprio per niente, dove lo hai visto?
Ha ben 25 Kgm di coppia tra i 1750 e i 7000 giri e 170 cavalli.........
Io preferirei il 1.4 ad oggi, per una semplice questione di costi assicurativi, di gestione e dei consumi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2006, 15:05:12 pm
Staff, V12, 28849 posts
E se il prezzo e l'assicurazione fossero uguali tra i due motori ?

Preferiresti il 1.4 impiccato o il VR6 2.8 ?

Finiamo nel "se mio nonno aveva i cingoli era un carro armato" Tongue

E francamente dubito che i consumi, specialmente in urbano e/o a marcia costante, possano essere mai gli stessi....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 15:10:47 pm
Utente standard, V12, 47471 posts
Ha ben 25 Kgm di coppia tra i 1750 e i 7000 giri e 170 cavalli.........

Non credo proprio:

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 15:12:48 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mi correggo, volevo dire che l'arco utile di utilizzo è tra i 1750 ed i 7000 giri, mentre quello del diesel è tra i 2000 ed i 4500, anche se a 4000 già è finito
Va bene così?
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 15:28:42 pm
Utente standard, V12, 47471 posts
Mi correggo, volevo dire che l'arco utile di utilizzo è tra i 1750 ed i 7000 giri, mentre quello del diesel è tra i 2000 ed i 4500, anche se a 4000 già è finito
Va bene così?
 Roll Eyes

Diesel ? Chi parla di diesel ? Io parlo di aspirati di piu' grossa cubatura.

Comunque anche questo dopo i 6000 e' finito, perche' la pot. massima resta stabile.

Anzi, direi che gia' a 5000 e' mezzo morto, perche' da li' in poi hai ben poco da guadagnare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 15:57:27 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si ma è inutile che la meni.....costano e consumano un sacco comunque......cosa che invece non sembra fare questo motore interessante.
Poi lo sappiamo che a te delle innovazioni non frega niente perchè è tutta robaccia e solo le cose vecchie sono valide....
Quindi?
Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 16:06:32 pm
Utente standard, V12, 47471 posts
Qui puoi trovare tutto su questo fantasmagorico motore:

http://www.autoblog.it/uploads/vw_14_tsi.pdf

Loro stessi lo paragonano ad un aspirato 2.3 (non 2.8 ), e fanno questo confronto col 2.0 FSI.

I risultati a mio avviso non giustificano l'estrema complicazione di un tale propulsore, e, ripeto, se non fosse per l'assicurazione minore (ma fino a quando ?  Roll Eyes ), non avrebbe molto senso.   

Se ragioniamo con l'assicurazione, il motore della Trabant e' il migliore, perche' paga un'assicurazione storica.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 16:10:27 pm da Mauring »

* GTFSI.jpg (40.62 KB - scaricato 69 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 16:13:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
E ti sembra poca roba?
Confronta i dati delle prestazioni....e poi quelli dei consumi...
il 1.4 ha 20 cv in più, fa lo 0-100 in quasi 1 secondo di meno, velocità massima superiore di 11km/h e nonostante tutto ciò consuma E INQUINA meno.......ma l'hai letta la scehda che hai postato?
Huh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 13, 2006, 16:19:42 pm
Global Moderator, V12, 27391 posts
Qui puoi trovare tutto su questo fantasmagorico motore:

http://www.autoblog.it/uploads/vw_14_tsi.pdf

Loro stessi lo paragonano ad un aspirato 2.3 (non 2.8 ), e fanno questo confronto col 2.0 FSI.

I risultati a mio avviso non giustificano l'estrema complicazione di un tale propulsore, e, ripeto, se non fosse per l'assicurazione minore (ma fino a quando ?  Roll Eyes ), non avrebbe molto senso.   

Se ragioniamo con l'assicurazione, il motore della Trabant e' il migliore, perche' paga un'assicurazione storica.


la tabella da te postata dimostra in modo lampante ed inequivocabile la superiorità del 1.4: più potenza, più coppia, più accelerazione, velocità massima e ripresa, ma consumi minori.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 13, 2006, 16:21:00 pm
Visitatore, , posts
E ti sembra poca roba?
Confronta i dati delle prestazioni....e poi quelli dei consumi...
il 1.4 ha 20 cv in più, fa lo 0-100 in quasi 1 secondo di meno, velocità massima superiore di 11km/h e nonostante tutto ciò consuma E INQUINA meno.......ma l'hai letta la scehda che hai postato?
 Huh
Il discorso di Mauring, a quanto ho capito, va aldila di qualche cv in piu a favore del 1.4T. Ma si basa sul fatto che a fronte di un guadagno prestazionale risibile ed un assicurazione piu bassa (anche se il bollo è piu alto. ed il prezzo qual'è?) si rinuncia, fino a prova contraria, data la complicatezza del motore, all'affidabilità che il 2.0FSI può garantire.
Di conseguenza, IMHO, tanto campato per aria non è.
Un motore turbo di cosi piccola cubatura non ha molto senso, secondo me, in un auto del genere che deve garantire una certa affidabilità e durata visto che sempre di golf si parla (non credo che il 1.4T sarà acquistato da chi ha solid per comprare di meglio, magari il ragazzo che usa l'auto per andare in universita, in giro per la morosa e prevalentemente in città)
« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 16:24:37 pm da Nickee »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.