|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Dicembre 07, 2006, 16:37:50 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Si, ma se prendo un 170cv, mi deve anche un pò divertire il motore.
Non sarà emozionante come il 1.8 v-tec 180 cv di una integra, ma sempre meglio del fratello pari potenza "trattore", è. Almeno il sound è da benzina. Poi è un motore da Golf, quindi di sportività non deve avere nulla.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2006, 16:40:51 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Poi è un motore da Golf, quindi di sportività non deve avere nulla. Perchè mai? La GTI è un bel mezzo, non vedo perchè una GT non possa essere divertente; visto che esiste anche una versione del 1.4TFSI da 140cv, pensavo che queste declinazione fosse un pò più sportiva in alto, tutto quì.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Dicembre 07, 2006, 16:54:40 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Perchè mai? La GTI è un bel mezzo, non vedo perchè una GT non possa essere divertente; visto che esiste anche una versione del 1.4TFSI da 140cv, pensavo che queste declinazione fosse un pò più sportiva in alto, tutto quì.
Ma non ho detto che non è divertente. Per me lo è. Se poi uno cerca il tiro in alto, non lo è. Idem GTI, è molto piatto, dalla sua vanta però un sound + invadente e sportivo. Per l'assetto si equivalgono, sono piuttosto turistiche.
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 07, 2006, 17:02:13 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Si, ma se prendo un 170cv, mi deve anche un pò divertire il motore.
Vabbè ma piatto non significa morto, non sarà esaltante per avere 170cv, ma sembra fare il suo dovere senza strafare...d'altronde avendo visto i grafici che mostravano il range di utilizzo del volumetrico e del turbo mi aspettavo un'erogazione così... Effettivamente sarebbe meglio un pochetto più pimpante in ripresa, sono rimasto un po' deluso dal video della ripresa in V, all'inizio sembra fare giustamente fatica nel prendere giri, il problema è che dopo non migliora in modo esaltante, anzi sembra non migliorare affatto...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 07, 2006, 18:12:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, ma se prendo un 170cv, mi deve anche un pò divertire il motore.
Don't worry che col piffero che ti annoi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 08, 2006, 11:04:55 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
mi chiedo, è prevista anche su skoda l'introduzione di questo motore?
Tanto non mi interesserebbe ugualmente...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 08, 2006, 13:41:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
quel motore è molto interessante, specie a livello consumi-prestazioni. Rispetto al tuo vecchio 140cv di quanta differenza c'è in termini di consumo? immagino che la differenza maggiore sia in autostrada..dalle prove è dove il tfsi ha consumato di più deludendo un po' le aspettative
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 11, 2006, 00:20:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Peccato non l'abbiano caratterizzata un po' di più, senza esagerare.....così è troppo uguale a tutte la altre miriadi di golf normalissime
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 11, 2006, 05:18:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
com'è quiesta storia della testata del 140 cv che a 110.000 km se ne stava andando? spiegare per cortesia!!!! Grazie
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 11, 2006, 08:15:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
com'è quiesta storia della testata del 140 cv che a 110.000 km se ne stava andando? spiegare per cortesia!!!! Grazie C'era anche un articolo su 4ruote su questo problema, circa un anno e mezzo fa; difcevano appunto che attorno ai 100.000 km la testa diceva addio. « Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 08:17:46 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 11, 2006, 09:26:44 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
C'era anche un articolo su 4ruote su questo problema, circa un anno e mezzo fa; difcevano appunto che attorno ai 100.000 km la testa diceva addio. 15k x 5 anni = 75k km (+/-) ...la venderò prima
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2006, 09:28:14 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
15k x 5 anni = 75k km (+/-) ...la venderò prima se ti prendevi la 2.0 TFSI spendevi uguale e ti divertivi il doppio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 11, 2006, 09:31:27 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
uguale ugiale non lo so, certo che "psicologicamente" andare e tornare da Milano con 1 pieno fa il suo effetto. ma ripeto, psicologicamente, perchè i costi van visti nell'insieme.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2006, 10:09:34 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
C'era anche un articolo su 4ruote su questo problema, circa un anno e mezzo fa; difcevano appunto che attorno ai 100.000 km la testa diceva addio. Però te la cambiano in correntezza (ovviamente se non l'hai pasticciata di elettronica...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|