|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2006, 11:24:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Come mai dall'ultimo numero di Evo è venuta fuori solo la mega discussione riguardo la prova della Bugatti e c. mentre questa interessantissima comparativa tra le due golf non ha sortito commenti? Mooolto strano. Ok è una prova più di sensazioni che di numeri crudi ma alla fine interessa ciò che ne emerge in maniera evidente. Ovvero che la nuova GT, col 1.4 doppio turbo, bastona la dieselona su strade guidate, stessa potenza, coppia parecchio inferiore (26 Kgm invece di 35), questo grazie al suo peso inferiore (1350 mentre l'altra ora non ricordo) e grazie al considerevole minor peso che grava sull'anteriore, quindi magiore agilità negli inserimenti e in curva in generale. Addirittura nei consumi sono quasi equivalenti, la benzina fa solo 1 km in meno al litro rispetto alla GTD. La differenza notevole invece sta nel prezzo di acquisto, la 1.4 costa 3.000 euro in meno della GTD......son bei soldi, oltretutto la diesel ha lo stesso prezzo della GTI a benzina. Direi che con questo motorino spettacolare la VW ha definitivamente dimostrato che forse i motori a benzina non hanno perso la battaglia con i diesel, anzi, probabilmente nel futuro li risupereranno. Mi ha sempre molto incuriosito fin dal suo annuncio questo motore con doppia sovralimentazione ed ora finalmente si è dimostrato quanto sia ottimo. « Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 11:28:49 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 13, 2006, 11:28:22 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Come mai dall'ultimo numero di Evo è venuta fuori solo la mega discussione riguardo la prova della Bugatti e c. mentre questa interessantissima comparativa tra le due golf non ha sotito commenti?
perchè dopo la prova della GTD di 4R avevamo già sentenziato che la GT vinceva in confronto su tutta la linea...poi quelli di Evo ci hanno letto ed hanno fatto l'articolo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2006, 11:30:24 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ah si?MA le prove di 4 R sono fuffa ormai.....l'unica cosa che rovina una rivista altrimenti ottima
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 13, 2006, 11:31:12 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Infatti l'ho letta con molto piacere questa prova...la GT mi è sempre stata simpatica e adesso ancora di più, chissà se un giorno... Hanno fatto una gran macchina in VW, briosa ma non molto impegnativa e dai consumi contenuti, peccato solo per il peso, anche se non è pesantissima non si può certo paragonare ad auto di qualche anno fa...resta da vedere l'affidabilità di questo motore così elaborato che ancora non mi convince, vedremo se qualcuno farà una prova di durata...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2006, 11:36:01 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ah si?MA le prove di 4 R sono fuffa ormai.....l'unica cosa che rovina una rivista altrimenti ottima
certo...le prove di 4R sono fuffa, invece quelle di Evo in cui fanno un confronto su una strada aperta al traffico e sentenziano che la benzina vince perchè uscendo da un tornante il guidatore è riuscito a passare il collega all'interno in accelerazione è affidabile cmq non son solo sensazioni, c'è il tempo in pista in cui la GT benzina straccia la GTD...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 13, 2006, 11:37:27 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ah si?MA le prove di 4 R sono fuffa ormai.....l'unica cosa che rovina una rivista altrimenti ottima
infatti ci sorprendemmo...recuperati il thread, c'è gente che pensava di essere finita in un universo parallelo nel leggere proprio su 4r che il diesel è peggio da guidare e non conviene neppure.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 13, 2006, 11:38:54 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2006, 11:40:38 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Motore con doppia sovralimentazione ?
Ma ci sono due turbinette o un volumetrico + un turbo ?
In altre parole, e' copiato dalla Maserati Biturbo, o dalla Delta S4 ?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 13, 2006, 11:42:14 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Motore con doppia sovralimentazione ?
Ma ci sono due turbinette o un volumetrico + un turbo ?
In altre parole, e' copiato dalla Maserati Biturbo, o dalla Delta S4 ?
La secodna che hai detto
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2006, 12:02:39 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Onestamente ritengo che le piccole cilindrate pompate, biturbate, complicate, debbano essere riservate a vetture sportive.
Un altro uso di un motore simile e' un assurdita', perche' non avra' mai la durata, la robustezza e la semplicita' di manutenzione di un aspirato di cubatura piu' alta.
L'eventuale risparmio sull'assicurazione te lo mangi nella manutenzione.
Non parliamo poi di smuovere vetture pesanti con motorini impiccati.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2006, 12:22:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
infatti ci sorprendemmo...recuperati il thread, c'è gente che pensava di essere finita in un universo parallelo nel leggere proprio su 4r che il diesel è peggio da guidare e non conviene neppure.
ahahahahaha devo andare proprio a riprendermelo quel thread così mi faccio delle grasse risate
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 13, 2006, 12:26:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
[...] Ovvero che la nuova GT, col 1.4 doppio turbo, bastona la dieselona su strade guidate, stessa potenza, coppia parecchio inferiore (26 Kgm invece di 35), questo grazie al suo peso inferiore (1350 mentre l'altra ora non ricordo) e grazie al considerevole minor peso che grava sull'anteriore, quindi magiore agilità negli inserimenti e in curva in generale. [...]
Quando l'ho detto io a rigurdo di IS250 vs IS220d mi avete preso per benzinofilo psicopatico, adesso lo ha detto EVO quindi ok... meditate gente meditate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
|
|
|