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Phormula |
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Novembre 13, 2006, 17:23:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Lo so, ma non mi venire a dire che l'hanno sviluppato espressamente per questi paesi......... Probabilmente è stata una delle ragioni, non certo l'unica. Maggiore è l'incidenza della cilindrata sui costi di bollo ed assicurazione, più questo motore diventa competitivo rispetto ad un aspirato di maggior cilindrata, e non solo sulla Golf.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 13, 2006, 17:25:20 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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certo che questo ragionamento da un difensore dalla nomea di "bidone inaffidabile" un 2.0 biturbo da 200 e pussa cv di 20 anni fa è quantomeno curioso.....
La biturbo era una sportiva di gran marca, e la soluzione delle due turbine innovativa per quel tempo, e giustificata da prestazioni superlative per l'epoca e ancor oggi. Qui invece si tratta di riesumare una vecchia soluzione corsaiola, ancora piu' complicata e costosa, per utilizzarla in auto di tutti i giorni. Per me non ha senso, e vedrete che il tempo e il mercato mi daranno ragione.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 13, 2006, 17:27:21 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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La biturbo era una sportiva di gran marca, e la soluzione delle due turbine innovativa per quel tempo, e giustificata da prestazioni superlative per l'epoca e ancor oggi.
Qui invece si tratta di riesumare una vecchia soluzione corsaiola, ancora piu' complicata e costosa, per utilizzarla in auto di tutti i giorni.
Per me non ha senso, e vedrete che il tempo e il mercato mi daranno ragione.
Hai dimenticato di dire che dovremmo morire tutti e che se non ci convertiamo marciremo all'inferno...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 13, 2006, 17:40:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Infatti, non c'e' niente di nuovo: avro' ragione come sempre.
Prevedo: - una misera schiera di sostenitori Vw diposti a spendere parecchio per un 1.4 pompato - la stessa schiera in fila presso le officine Vw per ottenere l'auto sostitutiva in quanto il meraviglioso 1.4 si e' piantato - risultati effettivi molto minori a quanto dichiarato - un disinteresse generale delle altre case per tale cervellotica soluzione - un calo vertiginoso delle quotazioni dell'usato per tali motorizzazioni, ritenute, a ragione, molto rischiose da mantenere in efficienza - il tramonto di tale soluzione, preceduto da penosi tentativi della casa di mantenerla in vita
bene!! Adeso che ti sei fatto la domanda, ti sei dato la risposta, ti sei dato ragione, ti sei baciato i piedi e le mani da solo come fai di solito, possiamo andare avanti a discutere noi.....avanti un altro
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Direi che con questo motorino spettacolare la VW ha definitivamente dimostrato che forse i motori a benzina non hanno perso la battaglia con i diesel, anzi, probabilmente nel futuro li risupereranno.
Mi ha sempre molto incuriosito fin dal suo annuncio questo motore con doppia sovralimentazione ed ora finalmente si è dimostrato quanto sia ottimo.
IMHO non sono molto paragonabili, se non per potenza massima. Se la GTD avesse un biturbo sequenziale tipo quello della 535d il risultato il risultato forse non sarebbe stato lo stesso. La GTD ha un'erogazione piuttosto brusca e concentrata tra i 2000 e i 4000g/m, un eventuale biturbo sequenziale potrebbe spingere con decisione dai 1500 ai 4500g/m. Anche in casa Bmw il confronto fra 335i e 335d è compromesso dalla differenza dei due cambi automatici, con quello della 335i che è assai più rapido di quello della diesel. Una cosa è certa, maggiore è la coppia e maggiore è la spinta che senti sulla schiena a prescindere dai numeri di accelerazione e ripresa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 13, 2006, 18:30:56 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Una cosa è certa, maggiore è la coppia e maggiore è la spinta che senti sulla schiena a prescindere dai numeri di accelerazione e ripresa.
Ma ne converrai che l'importante, per chi bada alle prestazioni, e' arrivare prima ai 400m o al chilometro, non avere le vertebre incrinate.
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Ma ne converrai che l'importante, per chi bada alle prestazioni, e' arrivare prima ai 400m o al chilometro, non avere le vertebre incrinate.
Beh io sono uno di quelli e probabilmente un domani preferirò il 3l biturbo benzina al diesel. Per quanto riguarda il 1400, IMHO hai ragione a dire che avrà poco seguito, in fondo il compressore volumetrico ormai è una tecnologia obsoleta. La VW è ricorsa a questo stratagemma perchè ancora non era in grado di montare le turbine a geometria variabile che per adesso sono un'esclusiva Porsche, ma va da se che quando questa tecnologia sarà a disposizione dei più non avrà senso complicarsi la vita con una doppia sovralimentazione. Per quanto riguarda l'affidabilità è tutto da vedere, la mia 535d ha 330cv (110cv/l) e 46000km, per adesso non ha manifestato nessun genere di problema (sgratt. ).
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 13, 2006, 21:24:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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La biturbo era una sportiva di gran marca, e la soluzione delle due turbine innovativa per quel tempo, e giustificata da prestazioni superlative per l'epoca e ancor oggi.
Perchè non ci dici cos'hai pensato della biturbo nell'83?...probabilmente che la storia delle due turbine era una cagata e sarebbe stata inaffidabile e che sarebbe stato meglio meglio un bel 3,5 aspirato per avere quelle potenze. Da qui una previsione: nel 2027 Mauring girerà con una Golf GT immatricolata ASI spacciandola per un gioiello tecnologico e dirà che il nuovo 1.1 quadriturbo da 250cv della Sangyongg è una cagata....in attesa del 2047!! « Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 21:32:46 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2006, 09:57:04 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Perchè non ci dici cos'hai pensato della biturbo nell'83?...probabilmente che la storia delle due turbine era una cagata e sarebbe stata inaffidabile e che sarebbe stato meglio meglio un bel 3,5 aspirato per avere quelle potenze.
Si vede che non hai letto un cazzo di quello che ho scritto. Ho detto che tecnologie cosi' complicate (il volumetrico + il turbo e' molto piu' complicato delle due turbine del biturbo) le vedo bene solo su auto sportive (e costose), mentre su auto di tutti i giorni non hanno il minimo senso, se non quello di farti risparmiare sull'assicurazione (nei Paesi ove questo avviene) per poi stangarti dal meccanico. Oltretutto non e' nemmeno una soluzione innovativa perche' ha piu' di 20 anni (delta S4). Sulle sportive conta la leggerezza, la rapidita' a salire di giri, la cilindrata contenuta per partecipare magari a corse, ecc., mentre per le auto di tutti i giorni, dove metti in moto a -10°, parti, stai in coda, viaggi in salita a pieno carico con 40° e clima attaccato, traini roulotte, , ecc., conta l'affidabilita', che e' data in primis dalla semplicita'. Al solito Vw ha voluto stupire, ma questo coso fara' la fine della Phaeton, della Lupo 3L , della Golf Ecomatic, del prototipo 1L, ecc. ecc., tutte auto stupefacenti ma non "auto del popolo".
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stella |
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Novembre 14, 2006, 11:59:37 am |
Visitatore, , posts |
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Non capsico dove sia il problema? Manco le dovessi pagare tu le EVENTUALI rotture!! E' una berlinetta che va come poche, o forse come nessuna, e invece di dire "OOOHHH finalmente... Un qualcosa di interessante, dopo centinaia di versioni foffose tutte uguali, e quasi tutte a gasolio!!" Invece: "NO, non va bene!! Non è originalissima, come tecnica, si romperà, non la capiranno, non è "popolare", non può trainare una roulotte, ecc..!" Ma ti rendi conto delle fesserie che dici?? Ma che casso vuoi di più dalla vita?? Un Lucano del "40?! Mah...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2006, 12:07:11 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Non capsico dove sia il problema? Manco le dovessi pagare tu le EVENTUALI rotture!! E' una berlinetta che va come poche, o forse come nessuna, e invece di dire "OOOHHH finalmente... Un qualcosa di interessante, dopo centinaia di versioni foffose tutte uguali, e quasi tutte a gasolio!!" Invece: "NO, non va bene!! Non è originalissima, come tecnica, si romperà, non la capiranno, non è "popolare", non può trainare una roulotte, ecc..!" Ma ti rendi conto delle fesserie che dici?? Ma che casso vuoi di più dalla vita?? Un Lucano del "40?! Mah... Guarda, se avessero fatto con quella tecnologia un leggero V6 3000 da 350 cavalli con coppia poderosa a tutti i regimi da montare sulle versioni sportive avrebbero avuto tutta la mia approvazione. Fare un 1400 da montare ovunque, anche sulle pesanti SW, non mi trova invece per niente d'accordo.
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Evolution |
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Novembre 14, 2006, 12:07:35 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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E poi se non la venderanno son problemi loro, intanto hanno fatto qualcosa di diverso, il tempo e il mercato diranno se ci hanno azzeccato, attualmente devo dire che avessi i soldi è la prima auto che comprerei, anche se non subito perchè pur non avendone la certezza come Mauring il dubbio sulla poca affidabilità e/o sui costi di manutenzione ce l'ho anch'io...
Ma in VW hanno detto che lo monteranno su altre auto del gruppo e quali?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2006, 12:27:36 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ma in VW hanno detto che lo monteranno su altre auto del gruppo e quali?
Se l'hanno montato sul furgone Touran (seppure in versione depotenziata a 140cv) non ci sono limiti. Probabilmente faranno delle versioni entry-level della Touareg, della Phaeton e della A8.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 14, 2006, 13:24:45 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Si vede che non hai letto un cazzo di quello che ho scritto.
a dir la verità non l'ho nemmeno letto...ma evidentemente non sono l'unico che parte per la tangente e decide che le cose stanno in un determinato modo perchè mi piace così
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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