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vatanen |
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Novembre 14, 2006, 15:36:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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IMHO non sono molto paragonabili, se non per potenza massima. Se la GTD avesse un biturbo sequenziale tipo quello della 535d il risultato il risultato forse non sarebbe stato lo stesso. La GTD ha un'erogazione piuttosto brusca e concentrata tra i 2000 e i 4000g/m, un eventuale biturbo sequenziale potrebbe spingere con decisione dai 1500 ai 4500g/m. Anche in casa Bmw il confronto fra 335i e 335d è compromesso dalla differenza dei due cambi automatici, con quello della 335i che è assai più rapido di quello della diesel. Una cosa è certa, maggiore è la coppia e maggiore è la spinta che senti sulla schiena a prescindere dai numeri di accelerazione e ripresa.
la golf gtd è un 1.9,la gt un 1.4....oltre al biturbosequenziale vogliamo metterci anche il nos?? e riguardo la cosa della coppia e della spinta sulla schiena è sbagliato,la spinta che avverti è l'impennata della coppia..il passaggio da coppia zero a 54 kgm in un decimo di secondo...perchè una M5 non incolla altrettanto,ma va 10 volte più forte..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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la golf gtd è un 1.9,la gt un 1.4....oltre al biturbosequenziale vogliamo metterci anche il nos??
e riguardo la cosa della coppia e della spinta sulla schiena è sbagliato,la spinta che avverti è l'impennata della coppia..il passaggio da coppia zero a 54 kgm in un decimo di secondo...perchè una M5 non incolla altrettanto,ma va 10 volte più forte..
Questo è vero.
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ilconte |
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Dicembre 05, 2006, 14:22:34 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Dopo aver comprato lo strepitoso mezzo il collega si e' subbbbbbito ammalato ... oggi e' tornato ... primissime impressioni ....difficilmente sopra 11 Km/litro non appoggiate nulla sopra al sedile del passeggero ...c'e' un sensore ..molto sensibile( )§ che fa scattare la sirena di allacciare la cintura di sicurezza ...aveva appoggiato una bottiglia d'acqua ... ha dovuto mettergli la cintura ...
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Evolution |
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Dicembre 05, 2006, 14:24:05 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 05, 2006, 14:26:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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non appoggiate nulla sopra al sedile del passeggero ...c'e' un sensore ..molto sensibile( )§ che fa scattare la sirena di allacciare la cintura di sicurezza ...aveva appoggiato una bottiglia d'acqua ... ha dovuto mettergli la cintura ... Maaaaa.....metterla nell'apposito vano no? Anche perchè dopo 500m la bottiglia nel mio caso sarebbe ovunque tranne che sul sedile...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 05, 2006, 16:27:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Dopo aver comprato lo strepitoso mezzo il collega si e' subbbbbbito ammalato ... oggi e' tornato ... primissime impressioni ....difficilmente sopra 11 Km/litro non appoggiate nulla sopra al sedile del passeggero ...c'e' un sensore ..molto sensibile( )§ che fa scattare la sirena di allacciare la cintura di sicurezza ...aveva appoggiato una bottiglia d'acqua ... ha dovuto mettergli la cintura ... cosa vuol dire "difficilmente sopra 11 km/litro?" che normalmente percorre più di 11 o meno di 11?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Dicembre 05, 2006, 16:45:37 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Quando l'ho detto io a rigurdo di IS250 vs IS220d mi avete preso per benzinofilo psicopatico, adesso lo ha detto EVO quindi ok... meditate gente meditate senza dubbio is250 è più equilibrata della 200d....senza dubbio.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Da_Pyro |
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Dicembre 05, 2006, 16:46:10 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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una domanda tecnica: ma il dispositivo funziona come quello della delta s4, cioè c'è una valvola ke mano a mano ke la pressione del compressore e della turbina diventano uguali li fa lavorare in parallelo fino poi a chiudere la pressione proveniente dal compressore?? ed in ogni caso il compressore dove scarica la pressione che genera quando non è in "funzione"??
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 05, 2006, 17:18:05 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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una domanda tecnica: ma il dispositivo funziona come quello della delta s4, cioè c'è una valvola ke mano a mano ke la pressione del compressore e della turbina diventano uguali li fa lavorare in parallelo fino poi a chiudere la pressione proveniente dal compressore?? ed in ogni caso il compressore dove scarica la pressione che genera quando non è in "funzione"??
pare che l'aria venga scaricata nel cassettino portaoggetti per rinfrescare le bibite.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Da_Pyro |
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Dicembre 05, 2006, 17:25:00 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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pare che l'aria venga scaricata nel cassettino portaoggetti per rinfrescare le bibite.
roftl
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ilconte |
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Dicembre 05, 2006, 21:57:21 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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cosa vuol dire "difficilmente sopra 11 km/litro?" che normalmente percorre più di 11 o meno di 11?
.. che non riesce mai a percorrere piu' di 11 Km con un litro ... che mi sembrano poco d'accordo la cavalleria ma ....
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 06, 2006, 08:26:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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.. che non riesce mai a percorrere piu' di 11 Km con un litro ... che mi sembrano poco d'accordo la cavalleria ma .... se i consumi son questi, allora sospetto che il TDI 170 cv consumi meno...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 07, 2006, 14:04:14 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Ciao cari, quanto tempo ! Beh dopo 3 TDaiaiaiai e dopo quasi 110.000 km con la 2.0 TDi con la testa che se ne stava andando ho preso ed ho comprato, forte di un eccellente valutazione della mia, la GT 1.4 TSi. Faccio 30-35.000 km l'anno ma neanche per un momento nel cervello m'è frullata l'idea di prendere il TDi da 170 cv, specie dopo averlo provato. Subito le cose carine: 12 km/litro di media effettivi dopo 12.500 km (in 3 mesi) guidando in modo normale/brillante. Questo motore se si guida normalmente, andando un pelo oltre i limiti, fa 14-15 senza il minimo problema. Se si tira siamo tra i 9 e 10 circa. Insomma, non consuma niente. L'erogazione è fluidissima, la VI la riprende, seppur lentamente, da 40-45 km/h SENZA la minima vibrazione (provate il 2.0 TDi 170 a 50 km/h ad affondare ...). In V a 50-60 km/h consente già di sorpassare degnamente. E' molto silenzioso, al minimo per chi viene da un TDi sembra che l'auto sia spenta. In alto ha un sound carino. L'erogazione in alto è piatta, non è un v-tec ovviamente. Per ora sono molto contento. Qualche video dell'amata: In V marcia, da poco meno di 40 km/h: http://www.youtube.com/watch?v=0KB4ApSFyEYIn III marcia, da 1000 a 7000 giri: http://www.youtube.com/watch?v=8nCFtprLZeMAccelerazione 0-200 km con partenza a pirla: http://www.youtube.com/watch?v=xo1ph8j0AJMDa confrontare con il 2.0 TDI 140 cv rimappato a 170 cv circa: http://www.youtube.com/watch?v=nWED-fvzxAg
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 07, 2006, 14:08:19 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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se i consumi son questi, allora sospetto che il TDI 170 cv consumi meno...
Nel G5C siamo già in 4-5 ad averlo e apparte uno "nonno" che ci fa 14 effettivi a pieno, siamo tutti sui 12. Magari il tuo amico ama pigiare e fa bene.
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MRC |
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Dicembre 07, 2006, 14:20:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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ciao mc0676, ma per caso tu eri quello che qualche anno fa scriveva sul forum di automobilismo e aveva l'ibiza?
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