895 Visitatori + 0 Utenti = 895


 milano in diesel
 Mondo Auto (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2770 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:12:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Per servire servono lo stesso, per vedere se la sovralimentazione fa il suo dovere. Chettefrega di sapere i bar ?

Pero', ad esempio sul biturbo c'e' una tacca grande che indica la pressione atmosferica e poi una zona gialla e una rossa (che non viene mai toccata se tutto e' a posto).

Per la stessa ragione per cui vengono messe le scale nei termometri dell'acqua e dell'olio, nel manometro dell'olio... nel contagiri. Per avere una semplice indicazione sull'andar tutto bene o meno, tanto vale usare una spia come fa BMW con la temperatura dell'acqua... il risultato è esattamente lo stesso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:17:18 am
Utente standard, V12, 77392 posts
Per esempio, nel termometro acqua della mia moto non c'è la scala graduata, ma la lancetta ti da comunque un'idea (c'è solo una tacca per distinguere se il motore è ancora freddo, oltre alla zona rossa).
Se ci fosse anche il valore numerico non mi dispiacerebbe, ma se la tacca corrisponde a 30 o a 300 gradi, in fondo, non è così importante...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:18:53 am
Utente standard, V12, 46504 posts
Per la stessa ragione per cui vengono messe le scale nei termometri dell'acqua e dell'olio, nel manometro dell'olio... nel contagiri. Per avere una semplice indicazione sull'andar tutto bene o meno, tanto vale usare una spia come fa BMW con la temperatura dell'acqua... il risultato è esattamente lo stesso.

Non e' vero. I gradi e i giri sono facilmente comprensibili perche' di uso comune, mentre i bar no.

Alla fine ti interessa sapere come va la pressione di alimentazione nel range tipico di quella macchina. Poi, che vada da 0 a 2 bar o da 0 a 1,2 non credo che freghi a molti.

Oltretutto e' un indicatore che si sposta rapidamente, per cui non e' che stai li' a leggere "adesso segna 0,65 bar". Vai ad occhio e amen.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:20:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Per esempio, nel termometro acqua della mia moto non c'è la scala graduata, ma la lancetta ti da comunque un'idea (c'è solo una tacca per distinguere se il motore è ancora freddo, oltre alla zona rossa).
Se ci fosse anche il valore numerico non mi dispiacerebbe, ma se la tacca corrisponde a 30 o a 300 gradi, in fondo, non è così importante...


Sono stupito, sinceramente non credo affatto che sia una cosa così di poco conto. Poi è chiaro che molti non sanno neanche a cosa serve e una spia è più che sufficiente, però...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:21:36 am
Utente standard, V8, 402 posts
quel motore è molto interessante, specie a livello consumi-prestazioni.
Rispetto al tuo vecchio 140cv di quanta differenza c'è in termini di consumo? immagino che la differenza maggiore sia in autostrada..dalle prove è dove il tfsi ha consumato di più deludendo un po' le aspettative  Wink

Il consumo dista pari utilizzo in ogni circostanza ci circa 3-4 km x litro.
Tieni presente che in autostrada tra 140 e 160 si fanno sui 11-12 km/litro.
Se ti metti a 130 spaccati e blocchi il cruise sei sui 13-14.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:22:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non e' vero. I gradi e i giri sono facilmente comprensibili perche' di uso comune, mentre i bar no.

Alla fine ti interessa sapere come va la pressione di alimentazione nel range tipico di quella macchina. Poi, che vada da 0 a 2 bar o da 0 a 1,2 non credo che freghi a molti.

Oltretutto e' un indicatore che si sposta rapidamente, per cui non e' che stai li' a leggere "adesso segna 0,65 bar". Vai ad occhio e amen.



Si ok e a questo punto... visto che si muove rapidamente, che molti non sanno leggerla adeguatamente, che non serve a molto... tanto vale mettere una spia no? Se le cose stanno così, l'indicatore non serve a nulla e fa solo scena, non ti pare?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:23:16 am
Utente standard, V8, 402 posts
com'è quiesta storia della testata del 140 cv che a 110.000 km se ne stava andando? spiegare per cortesia!!!!
Grazie Smiley

E' il motivo principale per cui l'ho cambiata. Si era bruciata la guarnizione della testata e da tempo mi beveva + acqua che gasolio.
Non solo l'unico, per le prime 2.0 TDi è un male diffuso e quasi certo oltre un TOT di km (sempre parlando di affidabilità VW).

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:23:26 am
Utente standard, V12, 46504 posts
Sono stupito, sinceramente non credo affatto che sia una cosa così di poco conto. Poi è chiaro che molti non sanno neanche a cosa serve e una spia è più che sufficiente, però...

Scusa, eh, ma allora io vedrei molto meglio un indicatore della benzina in litri, e non con la sola indicazione di pieno - 3/4 - 1/2 - 1/4 - riserva.

Ce l'aveva il vecchio 320.

La spia e' un'altra cosa. Non ti dice quasi niente. Una scala con delle zone colorate e' piu' che sufficiente, a mio avviso, per la sovralimentazione.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:24:46 am
Utente standard, V8, 402 posts
Ah....

Da notare come la prima sia lunghissima e la seconda arrivi a 101 all'ora, giusto per fermare i cronometri dello 0-100 su tempi ottimi.  Roll Eyes Grin

Peccato che i 100 km/h orari effettivi (ripeto, effettivi) per prenderli devi tirare la II fino a 7500 giri !  Grin

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:25:20 am
Staff, V12, 23716 posts
Tra l'altro sulla GT hanno tolto l'indicatore temperatura acqua sostituendolo con quello pressione turbina che, fra l'altro, dai filmati di MC0676, è sempre a fondo scala: ma a cavol oserve allora? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:26:03 am
Utente standard, V8, 402 posts
La progressione in terza e' decisamente ottima, talmente ottima da vanificare l'uso della seconda marcia.

Se notate, nel filmato 0-200 la macchina impiega circa 10 secondi a passare da 60 a 140.

Stesso identico tempo che ci mette usando solo la terza, nel filmato 1000-7000 giri in terza.

Praticamente cio' che si guadagna in seconda si perde nel cambio marcia: tanto varrebbe fare un prima/terza.

In effetti la lunghezza della prima mortifica la seconda marcia, comunque nel 90% delle occasioni io uso dalla IV in sù. Già in IV anche a 50-60 km/h si sorpassa decentemente.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:25:41 am
Utente standard, V12, 77392 posts
Sono stupito, sinceramente non credo affatto che sia una cosa così di poco conto. Poi è chiaro che molti non sanno neanche a cosa serve e una spia è più che sufficiente, però...
Eppure è così.
Sia sulla attuale che sulla precedente, i numeri non ci sono.


* ContagiriHornet.jpg (86.79 KB - scaricato 34 volte.)
* TermometroGPZ.jpg (6.47 KB - scaricato 33 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:26:25 am
Staff, V12, 23716 posts
Si era bruciata la guarnizione della testata ...

Intervento i ngaranzia o hai pagato di tasca tua?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:28:16 am
Utente standard, V12, 46504 posts
Peccato che i 100 km/h orari effettivi (ripeto, effettivi) per prenderli devi tirare la II fino a 7500 giri !  Grin

Allora il filmato e' un bluff ! Ai 200 indicati sarai si e' no ai 160 effettivi Tongue Grin
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:30:37 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:28:21 am
Staff, V12, 23716 posts
Eppure è così.
Sia sulla attuale che sulla precedente, i numeri non ci sono.



Speta un attimo; la temperatura dei motori motociclistici è meno stabile di quella delle automobili, perchè dipende moltissimo dall'ìandatura tenuta; molto probabilmente è per quell oche non c'è un indicatore di temperatura, la gente potrebbe pensare che la variazione di temepratura sia data da un'anomalia, quando invece sta funzionando tutto correttamente.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 37 queries.