637 Visitatori + 8 Utenti = 645

TonyH, Emi, MRC, ChS, baranzo, &re@, Homer, Velo
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (79 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (382 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4524 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:28:48 am
Utente standard, V8, 402 posts
Intervento i ngaranzia o hai pagato di tasca tua?

Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria).
Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una  valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:30:25 am
Utente standard, V8, 402 posts
Tra l'altro sulla GT hanno tolto l'indicatore temperatura acqua sostituendolo con quello pressione turbina che, fra l'altro, dai filmati di MC0676, è sempre a fondo scala: ma a cavol oserve allora? Huh

Beh caro  Grin, se affondi, lui va a fine scala.
Ma a velocità costante sta a metà o a 1/3.
Quando acceleri se non superi metà gas arriva a 3/4, se affondi hai il pieno di potenza.
Anche per fare i sorpassi la risposta cambia a seconda di come acceleri: se affondi di colpo schizzi senza turbo lag, se dai gas progressivamente patisce un pò di turbo lag.
Credo abbia qualcosa tipo kick-down tipo l'overbost del 2.0 diesel della ford.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:30:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa, eh, ma allora io vedrei molto meglio un indicatore della benzina in litri, e non con la sola indicazione di pieno - 3/4 - 1/2 - 1/4 - riserva.

Ce l'aveva il vecchio 320.

A me non darebbe nessun disturbo se anche l'indicatore della benzina avesse la sua scala, però per il tipo di informazione, credo sia più utile/interessante avere la scala su altri indicatori.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:31:09 am
Staff, V12, 23720 posts
Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria).
Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una  valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.

Ah, ok  Wink

Differenze tra questa GT TFSI e la tua ex 2.0TDI? Explain it, please!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:32:10 am
Utente standard, V12, 77888 posts
Speta un attimo; la temperatura dei motori motociclistici è meno stabile di quella delle automobili, perchè dipende moltissimo dall'ìandatura tenuta; molto probabilmente è per quell oche non c'è un indicatore di temperatura, la gente potrebbe pensare che la variazione di temepratura sia data da un'anomalia, quando invece sta funzionando tutto correttamente.  Wink
No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico, ma in extraurbano una volta arrivata a regime non si schioda più da circa metà scala (quando la temperatura esterna è mite o calda, mentre rimane più bassa quando fa freddo).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:32:14 am
Utente standard, V8, 402 posts
Allora il filmato e' un bluff ! Ai 200 indicati sarai si e' no ai 160 effettivi Tongue Grin

No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati.
A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190.

Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi.

Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM.  Grin

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:32:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Eppure è così.
Sia sulla attuale che sulla precedente, i numeri non ci sono.



Mica ho detto che non ci credo. Ho solo detto che mi stupisce la cosa, poi non conosco gran chè le moto, magari la spiegazione l'ha data PazzoBob

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:40:14 am
Utente standard, V12, 47481 posts
Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire.

Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso  Roll Eyes , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento):

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:41:51 am da Mauring »

* bitucruscotto.jpg (54.19 KB - scaricato 45 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:40:43 am
Staff, V12, 23720 posts
No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico

Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto Tongue), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:43:32 am
Utente standard, V12, 77888 posts
La spiegazione di Mad si adatta di più ai motori raffreddati ad aria, quelli a liquido attuali (e non solo: il GPZ aveva un motore di 20 anni fa...) non hanno grosse variazioni di temperatura.
Comunque, in effetti se un motore solitamente sta sui 90°, e a un certo punto si mette ad andare sempre a 100°, con la sola lancetta ci fai poco caso ma con i numeri lo noti. Può essere un indicatore dell'inizio di un problema più grave.

IMHO il reale motivo della mancanza dei numeri è che puoi usare lo stesso strumento anche su motori diversi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:48:37 am
Utente standard, V12, 77888 posts
Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto Tongue), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado.  Wink
Nel traffico si alza ma rimane "alta stabile", non è che oscilli su e giù.
Che scenda di qualche grado tirando è vero, io mi riferivo a un uso pressappoco uniforme del mezzo.
Comunque, qualche grado su 90 non lo noti nemmeno con una scala graduata di 20 in 20 come c'è di solito...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:50:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire.

Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso  Roll Eyes , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento):



Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male.

Ecco una strumentazione seria:

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:52:57 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:53:10 am
Utente standard, V12, 47481 posts
Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male.

Pressioni inferiori a quella atmosferica sono normalissime. Succede quando non usi il turbo.  Roll Eyes Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Dicembre 11, 2006, 11:53:45 am
Utente standard, V8, 392 posts
Accelerazione 0-200 km con partenza a pirla:
http://www.youtube.com/watch?v=xo1ph8j0AJM

Da confrontare con il 2.0 TDI 140 cv rimappato a 170 cv circa:
http://www.youtube.com/watch?v=nWED-fvzxAg



Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:57:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Pressioni inferiori a quella atmosferica sono normalissime. Succede quando non usi il turbo.  Roll Eyes Tongue

Quella della pressione in rilascio ha lasciato un poco perplesso anche me, in questo caso tra aspirati e sovralimentati non ci dovrebbe essere una grossa differenza. In accelerazione... beh, lì c'è poco da dire Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.