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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 11, 2006, 11:28:48 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Intervento i ngaranzia o hai pagato di tasca tua?
Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria). Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 11, 2006, 11:30:25 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Tra l'altro sulla GT hanno tolto l'indicatore temperatura acqua sostituendolo con quello pressione turbina che, fra l'altro, dai filmati di MC0676, è sempre a fondo scala: ma a cavol oserve allora? Beh caro , se affondi, lui va a fine scala. Ma a velocità costante sta a metà o a 1/3. Quando acceleri se non superi metà gas arriva a 3/4, se affondi hai il pieno di potenza. Anche per fare i sorpassi la risposta cambia a seconda di come acceleri: se affondi di colpo schizzi senza turbo lag, se dai gas progressivamente patisce un pò di turbo lag. Credo abbia qualcosa tipo kick-down tipo l'overbost del 2.0 diesel della ford.
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 11:30:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa, eh, ma allora io vedrei molto meglio un indicatore della benzina in litri, e non con la sola indicazione di pieno - 3/4 - 1/2 - 1/4 - riserva.
Ce l'aveva il vecchio 320.
A me non darebbe nessun disturbo se anche l'indicatore della benzina avesse la sua scala, però per il tipo di informazione, credo sia più utile/interessante avere la scala su altri indicatori.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 11, 2006, 11:31:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria). Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.
Ah, ok Differenze tra questa GT TFSI e la tua ex 2.0TDI? Explain it, please!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 11, 2006, 11:32:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Speta un attimo; la temperatura dei motori motociclistici è meno stabile di quella delle automobili, perchè dipende moltissimo dall'ìandatura tenuta; molto probabilmente è per quell oche non c'è un indicatore di temperatura, la gente potrebbe pensare che la variazione di temepratura sia data da un'anomalia, quando invece sta funzionando tutto correttamente. No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico, ma in extraurbano una volta arrivata a regime non si schioda più da circa metà scala (quando la temperatura esterna è mite o calda, mentre rimane più bassa quando fa freddo).
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 11, 2006, 11:32:14 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Allora il filmato e' un bluff ! Ai 200 indicati sarai si e' no ai 160 effettivi No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati. A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190. Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi. Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM.
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 11:32:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Eppure è così. Sia sulla attuale che sulla precedente, i numeri non ci sono.
Mica ho detto che non ci credo. Ho solo detto che mi stupisce la cosa, poi non conosco gran chè le moto, magari la spiegazione l'ha data PazzoBob
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 11:40:14 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire. Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento): « Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:41:51 am da Mauring »
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 11, 2006, 11:40:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico
Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto ), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 11, 2006, 11:48:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto ), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado. Nel traffico si alza ma rimane "alta stabile", non è che oscilli su e giù. Che scenda di qualche grado tirando è vero, io mi riferivo a un uso pressappoco uniforme del mezzo. Comunque, qualche grado su 90 non lo noti nemmeno con una scala graduata di 20 in 20 come c'è di solito...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 11:50:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire. Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento): Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male. Ecco una strumentazione seria: « Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:52:57 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 11:53:10 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male.
Pressioni inferiori a quella atmosferica sono normalissime. Succede quando non usi il turbo.
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Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?
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