1298 Visitatori + 3 Utenti = 1301

tappo, mauring, &re@
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 11, 2006, 12:01:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il consumo dista pari utilizzo in ogni circostanza ci circa 3-4 km x litro.
Tieni presente che in autostrada tra 140 e 160 si fanno sui 11-12 km/litro.
Se ti metti a 130 spaccati e blocchi il cruise sei sui 13-14.

mi convince proprio questo motore,se lo mettono sulla polo me la accatto. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 12:02:02 pm
Utente standard, V12, 46987 posts
Quella della pressione in rilascio ha lasciato un poco perplesso anche me, in questo caso tra aspirati e sovralimentati non ci dovrebbe essere una grossa differenza. In accelerazione... beh, lì c'è poco da dire Tongue

Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui:

- minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione)
- maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione
- uguale a quella atmosferica a motore spento
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 12:04:09 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?

Non ho provato ma hai ragione. il regime ideale di cambiata per la GT è 6500 giri e non 7000.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 12:05:48 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Per la temperatura so per certo che per via elettronica le oscillazione di + - 4 (o 5, non ricordo) gradi NON VENGONO volutamente segnalate ma la lancetta è tarata appositamente per rimanere a 90°.

Nel climatronic della Golf infatti si può vedere la temperatura del bulbo del termostato e infatti NON E' MAI a 90° piuttosto oscilla tra 84 e 94 gradi ma la lancetta non si schioda di mezzo grado.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 12:05:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui:

- minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione)
- maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione
- uguale a quella atmosferica a motore spento

Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 12:11:24 pm
Utente standard, V12, 46987 posts
Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.

Bah, sono scelte probabilmente dettate dai costi. Mettono su quello che costa meno.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 11, 2006, 13:04:59 pm
Staff, V12, 23947 posts
No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati.
A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190.

Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi.

Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM.  Grin

aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 13:16:43 pm
Utente standard, V8, 402 posts
aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?

Si, ma avevo rimappato x meno di 10.000 km poi la tolsi x il richiamo del volano e la lasciai originale.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 11, 2006, 16:32:28 pm
Visitatore, , posts



Sì ma dopo innumerevoli uscite di strada per distrazione le han tolte tutte quelle sveglie lì (sono 8!!)! Tongue Grin
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 18:02:15 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2006, 17:59:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 11, 2006, 18:01:07 pm
Staff, V12, 89892 posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

Vergognati!!! E' il pulsante di emozioni!!! han pure tolto il check control per farcelo stare!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 11, 2006, 18:01:16 pm
Visitatore, , posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

E poi perchè è inclinato verso destra?  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 20:16:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sì ma dopo innumerevoli uscite di strada per distrazione le han tolte tutte quelle sveglie lì (sono 8!!)! Tongue Grin

Tutta invidia Tongue

il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

Purtroppo su quell'esemplare era rovinata la placchetta, comunque è il pulsante di messa in moto, caratteristico di quella serie speciale (e di altre) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2006, 22:00:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 22:23:15 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ho fatto altri due video utilizzando il launch control (o quello che è) della GT.
In pratica si affonda il gas in prima, il motore si arresta a 3800 giri e poi si lascia la frizione e si parte.
Funziona bene.

http://www.youtube.com/watch?v=KwbjavMFFyU

http://www.youtube.com/watch?v=C4DockeuemI

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.