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vatanen |
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Dicembre 11, 2006, 12:01:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il consumo dista pari utilizzo in ogni circostanza ci circa 3-4 km x litro. Tieni presente che in autostrada tra 140 e 160 si fanno sui 11-12 km/litro. Se ti metti a 130 spaccati e blocchi il cruise sei sui 13-14.
mi convince proprio questo motore,se lo mettono sulla polo me la accatto.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 12:02:02 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Quella della pressione in rilascio ha lasciato un poco perplesso anche me, in questo caso tra aspirati e sovralimentati non ci dovrebbe essere una grossa differenza. In accelerazione... beh, lì c'è poco da dire Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui: - minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione) - maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione - uguale a quella atmosferica a motore spento
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 11, 2006, 12:04:09 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?
Non ho provato ma hai ragione. il regime ideale di cambiata per la GT è 6500 giri e non 7000.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 11, 2006, 12:05:48 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Per la temperatura so per certo che per via elettronica le oscillazione di + - 4 (o 5, non ricordo) gradi NON VENGONO volutamente segnalate ma la lancetta è tarata appositamente per rimanere a 90°.
Nel climatronic della Golf infatti si può vedere la temperatura del bulbo del termostato e infatti NON E' MAI a 90° piuttosto oscilla tra 84 e 94 gradi ma la lancetta non si schioda di mezzo grado.
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Miki Biasion |
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Dicembre 11, 2006, 12:05:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui:
- minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione) - maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione - uguale a quella atmosferica a motore spento
Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2006, 12:11:24 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.
Bah, sono scelte probabilmente dettate dai costi. Mettono su quello che costa meno.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 11, 2006, 13:04:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati. A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190. Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi. Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM. aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 11, 2006, 13:16:43 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?
Si, ma avevo rimappato x meno di 10.000 km poi la tolsi x il richiamo del volano e la lasciai originale.
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am1 |
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Dicembre 11, 2006, 17:59:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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il bottoncino tipo campanello a cosa serve?
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Homer |
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Dicembre 11, 2006, 18:01:07 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Vergognati!!! E' il pulsante di emozioni!!! han pure tolto il check control per farcelo stare!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 11, 2006, 22:00:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Dicembre 11, 2006, 22:23:15 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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