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flower |
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Novembre 13, 2006, 22:19:04 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Il fatto è che a BMW tutto è concesso. Le stesse plance se fatte da coreane o alcune giapponesi sono povere e scarne, se fatte da BMW sono "stile"
...ancora con sta satoria...e basta su. ...le plancie della ultime BMW almeno quelle da me vista potranno piacere o meno,ma sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio siamo comunque al top...peccato solo per qualche particolare sottotono...ma sottotono non vuol dire di sicuro coreane.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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am1 |
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Novembre 13, 2006, 22:44:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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quoto, è questione di gusti. Anche a me non piacciono, ma non vedo questa decadenza, e ho avuto anche la serie 5 di due serie fa, la 3 di due serie fa, la 7 scorsa serie e la x5, un po' ne ho viste...
la 7 ad esempio ti attraversava con la sua qualità, ma è la stessa cosa che percepisco adesso sulla 7, anche se non mi piace manco un po' (a differenza della vecchia, la cui plancia mi piaceva tantissimo!)
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THE KAISER |
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Novembre 13, 2006, 23:04:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a me non dispiace molto nemmeno questa plancia della serie 3, e sembra ben fatta. Riguardo la vecchia è una questione estetiac, ti faceva sentire + un tutt'uno con l'auto, era + accogliente con il montante centrale rivolto verso il guidatore..
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 14, 2006, 08:13:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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...ancora con sta satoria...e basta su. ...le plancie della ultime BMW almeno quelle da me vista potranno piacere o meno,ma sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio siamo comunque al top...peccato solo per qualche particolare sottotono...ma sottotono non vuol dire di sicuro coreane. A me non sembra proprio ... la plancia della Serie 5 ha molte parti in plastica dura, tanto che il confronto con una Classe E è impietoso.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Novembre 14, 2006, 09:20:15 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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A me non sembra proprio ... la plancia della Serie 5 ha molte parti in plastica dura, tanto che il confronto con una Classe E è impietoso.
...la plastica non è che debba essere per forza morbida per essere di qualità...ci sono plastiche dure,ma comunuq edi ottima fattura. ...la classe E è sicuramente più curata...e ci mancherebbe visto che in Mercedes danno parecchia importanza agli interni...ma come assemblaggio e qualità generale non vedo tutta questa differenza... Chiaro che sono due stili diversi,ma la plancia della 5er non mi sembra brutta...tutt'altro. ...si continua a confondere lo stile povero di BMW con decadimento della qualità costruttive delle plancia...a me non sembra così. Teniamo anche presente che sulle vetture di una certa età i parametri chimici per la produzione di polimeri erano diversi...adesso le leggi antiinquinamento hanno fatto si che tanti prodotti che prima si usavano e che,molto probabimente,davano un senso diverso alle plastiche delle plancie...non si possano più usare con le relative conseguenze. ...sia ben chiaro...sono il primo a dire che interni Audi e Mercedes siano più curati...diversi...ma non vedo tutta questa differenza in termini di qualità. Del resto BMW,ultimamente,ha sempre fatto interni in questa maniera e se piacciono non vedo perchè cambiare rotta.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 14, 2006, 09:28:32 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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...la plastica non è che debba essere per forza morbida per essere di qualità...ci sono plastiche dure,ma comunuq edi ottima fattura.
...la classe E è sicuramente più curata...e ci mancherebbe visto che in Mercedes danno parecchia importanza agli interni...ma come assemblaggio e qualità generale non vedo tutta questa differenza... Chiaro che sono due stili diversi,ma la plancia della 5er non mi sembra brutta...tutt'altro. ...si continua a confondere lo stile povero di BMW con decadimento della qualità costruttive delle plancia...a me non sembra così.
Teniamo anche presente che sulle vetture di una certa età i parametri chimici per la produzione di polimeri erano diversi...adesso le leggi antiinquinamento hanno fatto si che tanti prodotti che prima si usavano e che,molto probabimente,davano un senso diverso alle plastiche delle plancie...non si possano più usare con le relative conseguenze.
...sia ben chiaro...sono il primo a dire che interni Audi e Mercedes siano più curati...diversi...ma non vedo tutta questa differenza in termini di qualità. Del resto BMW,ultimamente,ha sempre fatto interni in questa maniera e se piacciono non vedo perchè cambiare rotta.
La platica dura non è platica di qualità intesa come abitacolo di un auto. Tutta la consolle centrale è di plastica dura e nemmeno i pomelli e delle bocchette di areazione sono ricpoerti con vernice morbida, lo sono quelli della mia Golf. Le uniche parti morbide in realtà è una specie di gomma piuma/schiumata ricoperta da una sottile strato nero (è la stessa cosa che accadeva sulla Punto I !!!!!!!!!!); il figlio del mio collega ne ha inciso una parte inavvertitamente e non in maniera profonda, ma la copertura si è strappata ed ora si vede l'antiestetico giallo sottostante. Ora, va bene tutto, non stò dicendo che dentro è una Rio casa mia, ma siamo lontani anni luce dallo standard del segmento. Io trovo senza ombra di dubbio migliore l'abitacolo della tanto criticata e plebea Golf V rispetto alla Serie 5.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Novembre 14, 2006, 09:48:59 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Io sono di parte: ho le due più belle serie 3 mai realizzate! La plancia della e36 (1990-1998) è uno ottimo esempio di razionalità preogettuale, unita a splendide finiture e materiali eccellenti, specie dopo il primo semi-restyling del 94, quando introdussero l'airbag lato passeggero e la plancia cambiò leggermente disegno in quella zona. Tutti i comandi sono a portata di mano e la disposizione della bocchetta centrale della ventilazione consente di avere la radio e i comandi della climatizzazione in posizione alta, e quindi comodissimi da azionare. L'unico appunto lo muovo al cassetto portaguanti: non ne ho visto ancora uno montato come si deve. E' da notare, poi, che cabrio e coupé avevano una plancia diversa rispetto a berlina e touring, e a sua volta la compact aveva un disegno completamente differente dalle altre. La plancia della e46 (1998-2005) è altrettanto affascinante e ben curata, ma non ha introdotto alcuna novità rispetto alla e36. I materiali adoperati sono ottimi Hanno introdotto massicciamente l'uso delle modanature, mentre sulla e36, al massimo, si potevano avere alcune finiture in radica, tipiche delle verisoni ///M berlina, come quella di lucas. C'è di bello che la plancia sembra avere un unico colore (modanature a parte), mentre sulla e9x (2005) sono stati usati più materiali (zona clima, zona radio, zona posacenere)con vistose differenze di tonalità. Al contrario, la pelle e i pannelli porta, secondo me, sono un passo indietro rispetto alla e36 Notare come la climatizzazione sia sì automatica, ma non più bizona. La plancia della e9x, se dotata di navigatore, non è così scarna. Altrimenti è di una piattezza tragica, con l'aggravante del multicolore giù citato. Il fatto che su berlina e touring, per accedere alla visualizzazione della temperatura dell'acqua, serva entrare in un menu segreto è sconvolgente. Per fortuna e purtroppo, sul coupé hanno sostituito l'econometro con la temperatura dell'olio. Un altro purtroppo: hanno spostato i comandi degli alzavetri sul bracciolo della portiera, anzichè ai lati del cambio.
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Loggato
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flower |
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Novembre 14, 2006, 09:53:04 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Un altro purtroppo: hanno spostato i comandi degli alzavetri sul bracciolo della portiera, anzichè ai lati del cambio.
...questo io lo trovo comodo...sulla Callse A li avevo sul tunnel centrale e non erano di certo comodi....chiaramente è solo questione di abitudine.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Novembre 14, 2006, 11:01:00 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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A me piacciono, e sono anche comodi, perchè non ti obbligano a contorsioni col braccio(se mal posizionati: mi ricordo come un incubo quelli della seconda serie della fiat uno di mia mamma) e il pannello porta resta" pulito", dovendo ospitare solo il comando degli specchietti. In più, essendo illuminati, rendono più luminosa quella zona. Quelli della 75, invece, posizionati vicino alla plafoniera anteriore, mi piacevano tantissimo (al pari del freno a mano a cloche), pur non essendo troppo comodi da azionare.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 14, 2006, 14:05:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Quelli della 75, invece, posizionati vicino alla plafoniera anteriore, mi piacevano tantissimo (al pari del freno a mano a cloche), pur non essendo troppo comodi da azionare.
fanno molto K.I.T.T., ma il posto giusto è sul bracciolo, non c'è niente da fare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loco |
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Novembre 14, 2006, 14:16:03 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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fanno molto K.I.T.T., ma il posto giusto è sul bracciolo, non c'è niente da fare...
se l'alzavetri ha l'automatismo in salita e in discesa, puoi piazzarlo dove vuoi: tanto basta un impulso. Se invece devi tenerlo premuto per aprire e/o chiudere il finestrino, devi metterlo sulla sinistra altrimenti non riesci a cambiare le marce (tipicamente quando riparti dal casello autostradale).
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Loggato
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Homer |
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Novembre 14, 2006, 14:29:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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se l'alzavetri ha l'automatismo in salita e in discesa, puoi piazzarlo dove vuoi: tanto basta un impulso. Se invece devi tenerlo premuto per aprire e/o chiudere il finestrino, devi metterlo sulla sinistra altrimenti non riesci a cambiare le marce (tipicamente quando riparti dal casello autostradale).
e fatti sto telepass
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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