|
1239 Visitatori + 2 Utenti = 1241
TonyH, MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
. |
|
|
Marzo 07, 2008, 19:19:04 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Per l'appunto, ho portato il cabrio a fare il tagliandino di fine rodaggio, in occasione dei 20 mila km! Innanzitutto, mi tocca smentire me stesso! Per l'uso che ne faccio, un 5W40 basta e avanza: la macchina dorme al chiuso e non la porto mai in pista.
La macchina si sta costruendo curriculum di tutto rispetto: ha già percorso il Ring per ben quattro volte! Poi, direi che con ben 20 mila km percorsi in solo due anni, che la scelta di prendere un'altra macchina a benzina si è rivelata vincente! Fatto sta che ho ancora portato la macchina dal mio meccanico (infischiandomene ancora della garanzia bmw) e ho fatto cambiare: - Olio= 6,5 litri, per 63 euri+iva
- Filtro olio= 14,28 +iva
- Filtro aria= 26,40+iva
- Filtro antipolline clima= 27+iva
- Liquido lavavetri= 4,02+iva
- Liquido freni= 9,30+iva
- Tappo olio= 2,08+iva
- Manodopera= 49,58+iva
Totale=195,66+iva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2008, 22:51:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(infischiandomene ancora della garanzia bmw) la legge non dice che i tagliandi puoi farli anche da un generico senza perdere la garanzia?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
filippot |
|
|
Marzo 16, 2008, 16:34:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
Per l'appunto, ho portato il cabrio a fare il tagliandino di fine rodaggio, in occasione dei 20 mila km! Innanzitutto, mi tocca smentire me stesso! La macchina si sta costruendo curriculum di tutto rispetto: ha già percorso il Ring per ben quattro volte! Poi, direi che con ben 20 mila km percorsi in solo due anni, che la scelta di prendere un'altra macchina a benzina si è rivelata vincente! Fatto sta che ho ancora portato la macchina dal mio meccanico (infischiandomene ancora della garanzia bmw) e ho fatto cambiare: - Olio= 6,5 litri, per 63 euri+iva
- Filtro olio= 14,28 +iva
- Filtro aria= 26,40+iva
- Filtro antipolline clima= 27+iva
- Liquido lavavetri= 4,02+iva
- Liquido freni= 9,30+iva
- Tappo olio= 2,08+iva
- Manodopera= 49,58+iva
Totale=195,66+iva Ciao Iudex Ti posto i prezzi dei ricambi dell'ultimo tagliando fatto dal 323 l'anno scorso dal mio meccanico (42000 km): Olio motore: 72€ Filtro olio: 11,50€ Filtro aria: 24,5€ Filtro antipolline: 27€ Filtro benzina: 31€ 6 candele: 127€ Manodopera: meglio soprassedere (124€ ) Iva? No, grazie
|
|
Se sei incerto, tieni aperto!
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 16, 2008, 22:38:57 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Mi sa che a cambiare le 6 candele e il filtro della benzina il tempo vola! Non mi ricordo più quanto ci avevo impiegato nella e36, che è più agevole come spazi per la manutenzione, ma smontare 6 bobine, togliere e rimettere 6 candele (senza farsi un dito viola come mi era successo ) e rimontare 6 bobine ti porta via un'oretta. Per il resto, direi che i prezzi sono allineati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 17, 2008, 09:10:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Iva? No, grazie mah, io lo direi con un po' meno di entusiasmo...
|
|
|
|
|
filippot |
|
|
Marzo 17, 2008, 17:54:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
mah, io lo direi con un po' meno di entusiasmo...
Il mio meccanico non emette fattura, tutto qui. Niente cose losche: è piccolo imprenditore.
|
|
Se sei incerto, tieni aperto!
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 18, 2008, 09:29:53 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Il mio meccanico non emette fattura, tutto qui. Niente cose losche: è piccolo imprenditore. e come fa? fa semplicemente tutto in nero?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 12:12:48 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Il mio meccanico non emette fattura, tutto qui. Niente cose losche: è piccolo imprenditore. Niente mezzi termini: e' un evasore fiscale. I miei complimenti ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 18, 2008, 17:58:00 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Scusa eh, cerchiamo di capirci: come fa questo a non emettere la fattura senza fare tutto in nero?
l'unica possibilità, ma tiro ad indovinare, è che abbia un regime fiscale tale che fa tutto a "forfait" , come certi ambulanti che ti dicano che "siccome questo esercizio è in regime tal dei tali è esentato dall'emissione dello scontrino fiscale"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 18, 2008, 18:00:54 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
l'unica possibilità, ma tiro ad indovinare, è che abbia un regime fiscale tale che fa tutto a "forfait" , come certi ambulanti che ti dicano che "siccome questo esercizio è in regime tal dei tali è esentato dall'emissione dello scontrino fiscale"
Ok, se è così, mi sono sbagliato, non è un evasore, ma un elusore ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|