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&re@ |
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Novembre 27, 2006, 17:51:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, per la fetta di mercato ti do ragione al 100% Per te specificatamente, volevo solo dire che in fin dei conti non è che ci siano molte differenze (tranne che nel prezzo di acquisto e, ovviamente, nelle prestazioni). Dimensioni simili, consumi simili, assicurazione simile, stesse gomme etc, alla fine è più una differenza psicologica che pratica.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 27, 2006, 18:09:31 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Sì, per la fetta di mercato ti do ragione al 100% Per te specificatamente, volevo solo dire che in fin dei conti non è che ci siano molte differenze (tranne che nel prezzo di acquisto e, ovviamente, nelle prestazioni). Dimensioni simili, consumi simili, assicurazione simile, stesse gomme etc, alla fine è più una differenza psicologica che pratica.
esatto,la stessa differenza psicologica per il quale esistono modelli come multistrada 620,monster 695 però a pensarci bene una 800 4 cilindri farebbe troppa concorrenza alla 1098..e sul mercato se la giocherebbe solo con gsx-r 750 che se non sbaglio ha sui 150 cavalli?solo 10 in meno della 1098.. quindi l'ideale sarebbe o un 600 4 a v o un 800 bicilindrico entrambi sui 130cv..
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 27, 2006, 18:29:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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mantenerla non sarebbe un problema,e volendo nemmeno il prezzo di acquisto,ma è una cosa mentale.. io prima potevo anche pensare di prendere un 749,ma non un 999.. ora non penserei mai di prendere una 1098.. tutte quelle persone che devono scegliere tra r6,636,cbr600..non avrebbero un alternativa dalla ducati.. capito?è una fetta di mercato buttata via.. parere mio eh Il problema del 749 è che perdeva tutto lo charme e l'indole tipico del motore di cubatura piena; per cui han venduto poche 748 e pochissime 749. Considerando il fatto che produrre un 749 o un 999, alla Ducati cambia niente in termini di costi (anzi, il 999 ha un maggior numeri di pezzi in assoluto, per cui i costi fissi ripartiti per singola unità sono inferiori, non mi stupirei se un motore 749 costi più di un 999!), ma sono obbligati a metterla a listino un buon 25% meno della sorella maggiore, capisci perchè non è al momento in programma.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 27, 2006, 18:43:08 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Il problema del 749 è che perdeva tutto lo charme e l'indole tipico del motore di cubatura piena; per cui han venduto poche 748 e pochissime 749.
Considerando il fatto che produrre un 749 o un 999, alla Ducati cambia niente in termini di costi (anzi, il 999 ha un maggior numeri di pezzi in assoluto, per cui i costi fissi ripartiti per singola unità sono inferiori, non mi stupirei se un motore 749 costi più di un 999!), ma sono obbligati a metterla a listino un buon 25% meno della sorella maggiore, capisci perchè non è al momento in programma.
no,non capisco..quelo che dici può esser detto per tutte le moto di cubatura inferiore ai 1000,specie per un gsxr750 o un f4 750,eppure ci sono perchè anche se in pochi qualcuno le compra.. tra l'altro in proporzione alle vendite di 999 non mi pare abbiano venduto così pochi 749..
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&re@ |
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Novembre 28, 2006, 08:39:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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però a pensarci bene una 800 4 cilindri farebbe troppa concorrenza alla 1098..e sul mercato se la giocherebbe solo con gsx-r 750 che se non sbaglio ha sui 150 cavalli?solo 10 in meno della 1098.. quindi l'ideale sarebbe o un 600 4 a v o un 800 bicilindrico entrambi sui 130cv..
Sì, se facessero un V4 di media cilindrata, dovrebbe essere meno di 800cm3 per avere senso nella gamma Ducati. A meno di non venderla in sostituzione del 1098, ovviamente.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 08:46:58 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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no,non capisco..quelo che dici può esser detto per tutte le moto di cubatura inferiore ai 1000,specie per un gsxr750 o un f4 750,eppure ci sono perchè anche se in pochi qualcuno le compra.. tra l'altro in proporzione alle vendite di 999 non mi pare abbiano venduto così pochi 749..
Perchè ora le differenze tra 1.000 e 600 si son molto assottigliate, una volta una 1.000 era un deciso passo in avanti; quell oche cambia attualmente è la componentistica, una 600 è inferiore ad una 1.000 e credo che molte finezze siano ad appannaggio della moto di cubatura superiore; la Ducati non può di certo permettersi di risparmiare sulla componentistica perchè deve ASSOLUTAMENTE puntare sulla qualità. A livello di motore si, credo che che un 600 L4 costi come un 1000 L4 con la differenza che, in questo caso, il più venduto è il 600, quindi i costi fissi vengon odistribuiti su un maggior quantitativo di pezzi e quindi hanno un incidenza sul singolo motore inferiore che, quinbdi, viene a costare meno. Inoltre credo abbia delle semplificazioni rispetto al 1000, semplificazioni che la Ducati no nsi può permettere se vuole stare al passo dei mderni 600, già il 749 base adottava soluzioni più spinte del 999 base, tanto per fare un esempio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 28, 2006, 12:53:20 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Perchè ora le differenze tra 1.000 e 600 si son molto assottigliate, una volta una 1.000 era un deciso passo in avanti; quell oche cambia attualmente è la componentistica, una 600 è inferiore ad una 1.000 e credo che molte finezze siano ad appannaggio della moto di cubatura superiore; la Ducati non può di certo permettersi di risparmiare sulla componentistica perchè deve ASSOLUTAMENTE puntare sulla qualità.
A livello di motore si, credo che che un 600 L4 costi come un 1000 L4 con la differenza che, in questo caso, il più venduto è il 600, quindi i costi fissi vengon odistribuiti su un maggior quantitativo di pezzi e quindi hanno un incidenza sul singolo motore inferiore che, quinbdi, viene a costare meno. Inoltre credo abbia delle semplificazioni rispetto al 1000, semplificazioni che la Ducati no nsi può permettere se vuole stare al passo dei mderni 600, già il 749 base adottava soluzioni più spinte del 999 base, tanto per fare un esempio.
e quali sarebbero le soluzioni più spinte?perchè il 749dark non è che abbia granchè
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 13:37:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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e quali sarebbero le soluzioni più spinte?perchè il 749dark non è che abbia granchè
Quel passaggi oera relativo al solo motore.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 02, 2006, 02:17:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Perchè ora le differenze tra 1.000 e 600 si son molto assottigliate, una volta una 1.000 era un deciso passo in avanti; quell oche cambia attualmente è la componentistica, una 600 è inferiore ad una 1.000 e credo che molte finezze siano ad appannaggio della moto di cubatura superiore; la Ducati non può di certo permettersi di risparmiare sulla componentistica perchè deve ASSOLUTAMENTE puntare sulla qualità.
A livello di motore si, credo che che un 600 L4 costi come un 1000 L4 con la differenza che, in questo caso, il più venduto è il 600, quindi i costi fissi vengon odistribuiti su un maggior quantitativo di pezzi e quindi hanno un incidenza sul singolo motore inferiore che, quinbdi, viene a costare meno. Inoltre credo abbia delle semplificazioni rispetto al 1000, semplificazioni che la Ducati no nsi può permettere se vuole stare al passo dei mderni 600, già il 749 base adottava soluzioni più spinte del 999 base, tanto per fare un esempio.
da notare inoltre che il 600 è un motore a parte per i jap,il 749 è derivato dal medesimo blocco motore...di fatto la 999 e la 749 hanno differenze così minime che la reale differenza di prezzo come giustamente dici,sarebbe irrisoria. le 600 sino a 3 anni fa erano molto più economiche delle 1000,come componenti di telaio e motore,strumentazione...tutto!passare dalla sella di una R1 a una R6 del 2002,sembra di prendere in mano una motina giocattolo.dalle sospensioni,agli stampi delle carene,alle viti a sgancio rapido,i procedimenti di saldatura del telaio e del forcellone e tante altre piccole cose non visibili. quando le 600 sono diventate il segmento dominante nelle vendite,la lotta tra jap per avere i maggiori numeri di vendita ha portato all'attuale sviluppo smisurato ed è difficilmente comprensibile come riescano ad avere margine di profitto con dei prezzi così bassi...ogni 2 anni le moto vengono totalmente riprogettate e stravolte,il tempo di ammortare i costi e via ad investire per il modello nuovo! nella decade precedente erano ben diverse le cose,la cbr 600 dal 91 al 2002 è variata lentamente,stessa cosa per le cbr,le yzf e le ninja 750-900.... « Ultima modifica: Dicembre 02, 2006, 02:20:25 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 02, 2006, 13:06:20 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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da notare inoltre che il 600 è un motore a parte per i jap,il 749 è derivato dal medesimo blocco motore...di fatto la 999 e la 749 hanno differenze così minime che la reale differenza di prezzo come giustamente dici,sarebbe irrisoria.
le 600 sino a 3 anni fa erano molto più economiche delle 1000,come componenti di telaio e motore,strumentazione...tutto!passare dalla sella di una R1 a una R6 del 2002,sembra di prendere in mano una motina giocattolo.dalle sospensioni,agli stampi delle carene,alle viti a sgancio rapido,i procedimenti di saldatura del telaio e del forcellone e tante altre piccole cose non visibili.
quando le 600 sono diventate il segmento dominante nelle vendite,la lotta tra jap per avere i maggiori numeri di vendita ha portato all'attuale sviluppo smisurato ed è difficilmente comprensibile come riescano ad avere margine di profitto con dei prezzi così bassi...ogni 2 anni le moto vengono totalmente riprogettate e stravolte,il tempo di ammortare i costi e via ad investire per il modello nuovo!
nella decade precedente erano ben diverse le cose,la cbr 600 dal 91 al 2002 è variata lentamente,stessa cosa per le cbr,le yzf e le ninja 750-900....
ma i motori 750 derivano dal 600 o dal 1000? dal punto di vista dei costi io lo confronterei con i 750 il 749,non con i 600
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vatanen |
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Dicembre 02, 2006, 13:15:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma i motori 750 derivano dal 600 o dal 1000? dal punto di vista dei costi io lo confronterei con i 750 il 749,non con i 600
solo suzuki fa il 750 e deriva dal 600... nel particolare caso mv è il 1000 a derivare dalla 750,ma è un motore di vecchia progettazione,non ci sono i soldi dei jap per sviluppare in continuo.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 02, 2006, 13:19:41 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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solo suzuki fa il 750 e deriva dal 600...
nel particolare caso mv è il 1000 a derivare dalla 750,ma è un motore di vecchia progettazione,non ci sono i soldi dei jap per sviluppare in continuo.
come lo è anche il motore ducati.. fatto sta che io una media cilindrata la voglio.punto
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vatanen |
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Dicembre 02, 2006, 13:27:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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come lo è anche il motore ducati.. fatto sta che io una media cilindrata la voglio.punto cazzi tua.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 03, 2006, 23:30:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Oggi al TG2 motori han fatto vedere la nuova R1..........zio satanasso
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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