|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 15, 2006, 12:15:26 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ecco un breve Test della Classe B 200 cdi versione Sport che ha in più rispetto alla Crome Assetto sportivo Cerchi in lega a 10 razze 7Jx17 e pneu. 215/45 Griglia radiatore cromata a 3 lamelle Gruppi ottici posteriori scuri Pedaliera sportiva Retrovisori esterni in tinta Rivestimenti in tessuto/pelle sintetica Artico Sedili sportivi Strumentazione sportiva Terminale di scarico cromato Volante multifunzione in pelle Alla già completa dotazione hanno aggiunto gli Retrovisori ripiegabili elettricamente Bracciolo posteriore con portabicchieri Pacchetto illuminazione interna Easy Vario System Plus Ma veniamo alle impressioni... Subito saliti ci si accorge che rispetto alla classe A ( A150 elegance) i materiali e le finiture hanno fatto un notevole passo in avanti, Le plastiche sono più morbide come per la Pelle del Volante. Lo Spazio è infinito dietro si sta davvero comodi anche se a guidare c'è una persona Alta a questo proposito cito 4R A proposito di spazio per i passeggeri: alla Mercedes giurano che ce ne sia come in una "classe S". Noi siamo andati a misurare e abbiamo scoperto che sulla "B" ce n'è persino di più, ma solo in senso longitudinale. Già, perché la larghezza è la stessa di una "classe A".Come ci si può immaginare la posizione di guida è alta, e appena accesa con il rumore sgransgran sembra quasi di essere su un mezzo commerciale, ma appena in moto ci si accorge di essere su un "monovolume" che vuole fare la sportiva. L'assetto è rigido anche a causa dei cerchi da 17 e la spalla da 45, ogni buca la senti, ma preferisco così, la Classe A sembrava si capovolgesse nelle curve, questa invece è bella piantata. Il motore spinge parecchio e pure in ripresa è scattante, anche se come detto prima a freddo è parecchio rumoroso e ruvido, cosa che infastidisce un pò alle basse andature. Per i freni invece a sensazione sembrava frenare meglio la grande Punto. tutto sommato mi aspettavo un pò di più sul comfort acustico lo sgran sgran si sente all'interno di piu che su Gp,ma si si abitua presto. Bello grosso pure il bagagliaio. Esteticamente invece la trovo un pò pesante nel frontale e anonima nel retro, ma uno l'acquista per la praticità d'uso e questa è un ottima scelta da affiancare all'SL. La vettura era ancora in rodaggio solo 2500 km, viaggiando costanti sui 150-160 la media è stata 12 con un litro. Questa sicuramente soffre meno del turbo lag della punto, la coppia è più splamata, ma sinceramente accoppierei questo motore ad un bel cambio automatico.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 15, 2006, 13:06:45 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Cioè uno compra una monovolumetta, presumibilmente vocata al confort, marchiata MB e si ritrova a perdere la dentiera sulle buche ed un rumore peggio di una GP? Mi sfugge qualcosa...
se non vuole perdere la dentiera prende la Crome. A freddo il rumore interno è maggiore che su GP. Stesso comento lo danno quelli di 4R mentre a dare davvero fastidio è la rumorosità di marcia: a freddo e in accelerazione filtra nell'abitacolo la rombosità del quattro cilindri turbodiesel, mentre alle andature più elevate è il rumore di rotolamento a infastidire di più
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 15, 2006, 16:16:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
se non vuole perdere la dentiera prende la Crome. A freddo il rumore interno è maggiore che su GP. Stesso comento lo danno quelli di 4R
mentre a dare davvero fastidio è la rumorosità di marcia: a freddo e in accelerazione filtra nell'abitacolo la rombosità del quattro cilindri turbodiesel, mentre alle andature più elevate è il rumore di rotolamento a infastidire di più
una vera MB, votata al confort...
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 15, 2006, 16:36:38 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
il problema non si pone ....si prende la B 200 Turbo e siamo a posto... Comunque dentro è un salotto viaggiarci
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sinceramente a me piaciucchia nera xò
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2006, 17:02:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mentre a dare davvero fastidio è la rumorosità di marcia: a freddo e in accelerazione filtra nell'abitacolo la rombosità del quattro cilindri turbodiesel, mentre alle andature più elevate è il rumore di rotolamento a infastidire di più
Attenzione che questo è un problema di tutte le monovolume a muso corto; il motore è troppo vicino all'abicolo e non si riesce ad isolarlo a dovere. Cmq su una MB, di tale prezzo, non dovrebbe succedere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 15, 2006, 17:03:52 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Sinceramente a me piaciucchia nera xò ma pure a me non dispiace ripeto l'abitabilità è da primato, a parte lo sgran sgran è una vettura che promuovo in tutto e per tutto, forse ripeto avrei messo l'automatico xeno e tetto , ma già cosi veniva via a 30.000 e rotti euro
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|
ma pure a me non dispiace ripeto l'abitabilità è da primato, a parte lo sgran sgran è una vettura che promuovo in tutto e per tutto, forse ripeto avrei messo l'automatico xeno e tetto , ma già cosi veniva via a 30.000 e rotti euro
In effetti in una MB non dovrebbe sentirsi lo sgran sgran... certo che se con automatico xeno e tetto superavi i 30mila diventava un prezzo cmq esagerato ... forse a quel punto io x come sono fatto avrei rinunciato al marchio MB e avrei scelto una Croma
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 15, 2006, 17:14:05 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
In effetti in una MB non dovrebbe sentirsi lo sgran sgran... certo che se con automatico xeno e tetto superavi i 30mila diventava un prezzo cmq esagerato ... forse a quel punto io x come sono fatto avrei rinunciato al marchio MB e avrei scelto una Croma no veramente 30 mila senza tetto e xeno costa 29 e qualcosa di listino piu 2 cavolatine si arriva a 30 come niente...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 15, 2006, 17:16:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no veramente 30 mila senza tetto e xeno minchia e se piove? dai è inammissibile spendere 60milioni e se piove ti bagni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 15, 2006, 17:18:10 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
minchia e se piove? dai è inammissibile spendere 60milioni e se piove ti bagni invece non hai pensato al fattore Piscina e idromassaggio vuoi mettere
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 15, 2006, 17:38:00 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...a me la classe B piace e parecchio. L'ho solo vista staticamente e mi ha fatto un'ottima impressione...come qualità costruttiva,ma,soprattutto,per un ottimo compromesso tra dimensioni esterne e spazio vivibile a bordo. ...vedo gente di tutte le età guidare questa vettura..dal giovane,al padre di famiglia,per finire con la persona matura che sicuramente apprezzerà l'accessibilità. Insomma,secondo me,un mezzo riuscito. ...per quello che riguarda il poco confort è chiaro che se ci metti i 17 e l'assetto anche un monivolume diventa scomodo...del resto Mercedes ha sempre avuto l'allestimento avantgarde per chi vuole l'eleganza con un pizzico di sportività.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|