|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2006, 13:10:46 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 17, 2006, 14:20:47 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
. |
|
|
Novembre 17, 2006, 19:22:48 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Novembre 18, 2006, 09:21:04 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Inutile che dica il mio commento. Parlare di vecchia e nuova Mini mi fà ridere...vabbè ma come dicce Pupo: "Questa è un altra storia...!
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 18, 2006, 12:17:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Stamattina, dopo aver portato la mia piccola in carrozzeria - dato che ieri sera una donna ha saltato una precedenza e mi ha centrato in pieno - sono andato a vedere e provare la nuova mini cooperS. La versione in oggetto è come quella della pubblicità, laser blu, chili quindi interni in pelle, xeno, pack luci, portaoggetti ecc ecc... frontalmente preferivo decisamente la vecchia, questa è troppo alta, tozza, esprime ilarità e non grinta e cattiveria come la versione precedente e come dovrebbe essere una macchina da 175cv la fiancata è più o meno uguale cosi come lo è il portellone posteriore. Tutte le mini in esposizione avevano delle luci tra il cofano ed il paraurti spavantose, parliamo di cm di disallineamento, spero siano pre serie perchè la cosa era decisamente evidente. poi l'esemplare in oggetto, e difatti l'ho subito fatto presente al venditore ( non se ne erano accorti) ha la freccia posteriore una bianca ed una arancione Ma entriamo... dentro non l'hanno stravolta ma il tachimetro enorme, l'indicatore di benzina cosi posticcio e soprattutto la radio non mi piacciono per niente: anzi, la radio da un senso di economia incredibile con quei comandini posticci, integrata nel tachimetro mi sa davvero di economia incredibile. I sedili sono ben profilati, in pelle, ed i comandi più o meno sono sempre quelli ed al solito posto. Ora viene il test drive... compilo i 3 moduli ( ho fatto tante firme come all'acquisto a momenti ) e partiamo.. La posizione di guida è ottima, come la mini vecchia, in più questo volante è anche regolabile in profondità.. l'unico neo per uno alto e robusto è entrare ed uscire, non lo vedo il massimo... Il tasto è start stop, basta una singola pressione si parte... il motore al minimo ha un bel sound, anche se il volumetrico precedente manca parecchio,la frizione ha una resistenza nella media e gli innesti del cambio sono ottimi, forse la leva poteva essere un po' più corta. Il giro si è articolato in una tiratina in tangenziale e ritorno...nella zona industriale la macchina si disimpegna bene ( aveva i 17), il grip è elevato ma la precisone dello sterzo fa rimpiangere quella impeccabile del modello precedente ma cmq sia è molto buona, il motore spinge bene fin dai bassi regimi ( ma non ho tirato molto perchè l'auto era fredda) e prende rapidamente i giri... in tangenziale l'auto va, tira bene ma in sincerità per avere 50cv più della mia mi aspettavo qlc di più brutale, invece anche pigiando a fondo l'acceleratore la macchina va ma non ha quella potenza che mi aspettavo confrontandola con la mia che è delle stesse dimensioni ma con 50cv in meno... ed anche i rilievi in tagenziale lo dimostrano.. ho i miei punti di riferimento e la velocità raggiunta è la medesima mia ( e non so quanto sgarri questo contakm)..pero' va anche detto che la macchina è nuova e sulla mia ho un notato un radicale cambiamento del motore dopo i 15000km, quindi è presto per etichettare questa mini. Che dire, è un bel giocattolo con una bella sonorità e quando entra il turbo, seppur in maniera soft si prova davvero una bella sensazione, piacevole,invidiabile, pero' considerando l'estetica non all'ultimo grido ed il prezzo non so.. mi lascia dubbioso, gira che si gira non la si porta a meno di 27.000? anche perchè i pacchetti sono studiati per farti prendere la chili Magari è solo questione di abitudine alla linea ma, specie vicino alla vecchia... beh perde.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2006, 12:36:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non sono ancora andato a vederla, ma in foto mi piace molto meno della precedente. Il prezzo è sempre stato un suo punto debole, certo però che adesso, con tante alternative a prezzi simili, diventa più difficile separarsi di 26-27.000? per una Mini. A quel prezzo c'è la Golf GTI, la arancionissima Focus ST, la Leon Cupra...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 18, 2006, 12:41:58 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Stamattina, dopo aver portato la mia piccola in carrozzeria - dato che ieri sera una donna ha saltato una precedenza e mi ha centrato in pieno - sono andato a vedere e provare la nuova mini cooperS. L cazius...dove ti ha preso la sciura? ti ha fatto molti danni?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 18, 2006, 12:46:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
cazius...dove ti ha preso la sciura? ti ha fatto molti danni?
mi ha centrato in pieno nella parte davanti sx... paraurti, faro e lamiera. Per fortuna il carrozziere mi ha detto che non ha leso assolutamente niente, solo lamiera e plastica e torna meglio che nuova, solo che tra periti e balle varie sono senza auto per 2 sett circa
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2006, 12:46:53 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io vado a vederla domani. Se piove punterò a un giro su una Cooper S, se fa bello chissenefutte e vado sparato ad una 335d
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2006, 12:47:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi ha centrato in pieno nella parte davanti sx... paraurti, faro e lamiera. Per fortuna il carrozziere mi ha detto che non ha leso assolutamente niente, solo lamiera e plastica e torna meglio che nuova, solo che tra periti e balle varie sono senza auto per 2 sett circa Azz due settimane? Ma con il danno non può proprio camminare? Mi spiace!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 18, 2006, 12:48:54 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
gli airbag non sono esplosi per fortuna
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2006, 12:51:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io sul bagnato-viscido ho guidato la vecchia S Works, credo avessero più motricità le BMW degli anni 70 Ma almeno saprei domarla un pochetto...alla fine sono una 30ina di cavalli in più della Golf Le Bmw che mi interessano ne hanno da 91 (330xd) a 166 (335i) in più, e non mi sembra il caso di sfidare la sorte per poter avere la presunzione di domarle
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|