|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
mauring
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 05, 2007, 14:17:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fosse per me, solo per la presentazione di un ricorso su basi futili, come queste, prevederei la fustigazione in piazza
Beh, la mancata taratura dello strumento, se accertata, non mi sembra futile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 05, 2007, 14:22:07 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Beh, la mancata taratura dello strumento, se accertata, non mi sembra futile.
è futile dal momento che viene invocata solo per sfuggire alla sanzione e non per sapere se lo strumento è tarato il giusto. E se dopo una prova di laboratorio,risultasse che lo strumento rilveva la velocità in difetto e non in eccesso, che facciamo, alziamo tutte le sanzioni inerenti alle infrazioni comminate in seguito all'utilizzo di detto strumento? Già per le legge è prevista una clausola di salvaguardia del 5% o di 5 km/h sotto i 100 km/h rilevati. Volete dimostrarmi che degli strumenti di precisione, si sballano in modo talmente grossolano da superare il 5% di errore?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Marzo 05, 2007, 14:24:27 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
L'Italica furberia è una medaglia a due volti: da un lato il limite dei 60 (ho detto 60!!!) sulla To-PC solo perchè si restringe un po... ma i 90 non era gia abbastanza? dall'altro appena uno viene beccato a 190 dove c'era il limite dei 50 si aggrappa ai cavilli per fare ricorso. (non dico che sia questo il caso, parlo in generale) Ma un equilibrio non si può trovare???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 05, 2007, 14:24:29 pm |
|
è futile dal momento che viene invocata solo per sfuggire alla sanzione e non per sapere se lo strumento è tarato il giusto. E se dopo una prova di laboratorio,risultasse che lo strumento rilveva la velocità in difetto e non in eccesso, che facciamo, alziamo tutte le sanzioni inerenti alle infrazioni comminate in seguito all'utilizzo di detto strumento?
Già per le legge è prevista una clausola di salvaguardia del 5% o di 5 km/h sotto i 100 km/h rilevati.
Volete dimostrarmi che degli strumenti di precisione, si sballano in modo talmente grossolano da superare il 5% di errore?
No, nella pratica non si sballano quasi per niente, questo è risaputo, resta il fatto che una taratura è richiesta per legge, dunque è anche logico che uno "ci provi"... Ovviamente dal punto di vista "etico" hai ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 05, 2007, 14:27:17 pm |
|
No, nella pratica non si sballano quasi per niente, questo è risaputo, resta il fatto che una taratura è richiesta per legge, dunque è anche logico che uno "ci provi"... Ovviamente dal punto di vista "etico" hai ragione.
Grazie Mi sento un po' meno solo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 05, 2007, 14:33:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se Dostoevsky fosse stato italiano anziché "delitto e castigo" avrebbe scritto "delitto, cavillo e assoluzione".
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 05, 2007, 14:39:52 pm |
|
1) è vero, in Italia siamo furbastri e cerchiamo sempre scappatoie, anche quando abbiamo torto marcio..
2) PERO' siccome lo Stato cerca di mettercela nel culo in maniera inconcepibile, ed i limiti sono messi ad capocchiam, ben vengano i ricorsi.... provate voi a sbagliare una cifra sulla dichiarazione dei redditi, poi ne riparliamo...
1. siamo noi che non rispettiamo le regole e quella volta che vengono fatte rispettare, ci lamentiamo! 2. in materia fiscale le norme sono più stringenti, come i controlli, e se viene commesso un errore, viene più frequentemente punito. Vogliamo fare qualcosa di positivo per la circolazione stradale? per eliminare i limiti assurdi? Rispettiamoli, sempre, ottusamente, come si fa con gli ordini ricevuti via naia, e vedrete che in pochissimo tempo, verranno corretti. Perchè? perchè l'Italia, soprattutto al nord, diventerebbe un enorme ingorgo, con ripercussioni sull'inquinamento, sull'economia e sull'intera società che verrebbe paralizzata. Questo costringerebbe, che di dovere, ad intervenire ed eliminare le storture. Cosa state dicendo? Troppo difficile a farsi? Bhe, allora continuiamo con la nostra personalissima battaglia che non ci condurrà da nessuna parte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 05, 2007, 14:40:01 pm |
|
e allora, chi di cavillo ferisce, di cavillo perisce...
Hai semplicemente risposto a una (presunta) ingiustizia con un'altra ingiustizia... Risultato, invece di una cosa giusta ne vengono fuori due ingiuste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Marzo 05, 2007, 14:43:50 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Vogliamo fare qualcosa di positivo per la circolazione stradale? per eliminare i limiti assurdi? Rispettiamoli, sempre, ottusamente, come si fa con gli ordini ricevuti via naia, e vedrete che in pochissimo tempo, verranno corretti. Perchè? perchè l'Italia, soprattutto al nord, diventerebbe un enorme ingorgo, con ripercussioni sull'inquinamento, sull'economia e sull'intera società che verrebbe paralizzata. Questo costringerebbe, che di dovere, ad intervenire ed eliminare le storture.
idealmente sono con te, ma ricorda che i papaveri che scrivono le regole, poi non devono rispettarle, perchè viaggiano con la sirena della scorta o direttamente in elicottero. Quindi se metti in pratica questa forma di protesta, in pratica ti scorni con altri automobilisti come te ma nulla arriverà fino al legislatore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 05, 2007, 14:48:53 pm |
|
idealmente sono con te, ma ricorda che i papaveri che scrivono le regole, poi non devono rispettarle, perchè viaggiano con la sirena della scorta o direttamente in elicottero. Quindi se metti in pratica questa forma di protesta, in pratica ti scorni con altri automobilisti come te ma nulla arriverà fino al legislatore.
voglio vederli quando tutte le città sono paralizzate da cittadini che vogliono solo fare valere i propri diritti e rispettano le regole. Se c'è un ingorgo, anche loro con l'automobilina blu, devono stare attenti a quello che fanno perchè rischiano il linciaggio. Ieri, tornado da una gita in montagna mi sono cuccato km di code. Tutte le vie che scendevano verso la pianura erano ingorgate. Se fosse arrivato il politico di turno e avesse voluto passare a tutti i costi, la file dei pazienti automobilisti, credo non sarebbe sopravvissuto alla caccia all'uomo che avrebbe scatenato con conseguente linciaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2007, 15:08:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Hai semplicemente risposto a una (presunta) ingiustizia con un'altra ingiustizia... Risultato, invece di una cosa giusta ne vengono fuori due ingiuste.
due segni negativi danno risultato positivo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 05, 2007, 15:12:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
voglio vederli quando tutte le città sono paralizzate da cittadini che vogliono solo fare valere i propri diritti e rispettano le regole. Se c'è un ingorgo, anche loro con l'automobilina blu, devono stare attenti a quello che fanno perchè rischiano il linciaggio.
Ieri, tornado da una gita in montagna mi sono cuccato km di code. Tutte le vie che scendevano verso la pianura erano ingorgate. Se fosse arrivato il politico di turno e avesse voluto passare a tutti i costi, la file dei pazienti automobilisti, credo non sarebbe sopravvissuto alla caccia all'uomo che avrebbe scatenato con conseguente linciaggio.
dipende cosa si intende per correre e in quale entità,son con te che un velox a 200 con limite 50 non merita ricorso,anzi meriterebbe pene più pesanti!ma quella che noi amanti della velocità intraprendiamo,non è una battaglia contro i limiti,quanto contro chi fa le leggi e chi le mette in pratica! perchè molto limiti a 50 sono inaccettabili e puntualmente le f.d.o. ti aspettano al varco.vigliacchi se si posizionano dove ci sono incroci pericolosi o altro,ti piazzano il velox dove nessuno sano di mente rispetta i limiti per la loro assurdità! il senso dei velox è quello della prevenzione ed eventualmente della punizione all'evasore!!ma se i verbali ti arrivano a casa dopo 6 mesi,e magari nel frattempo quel velox l'hai pigliato altre 5 o 6 volte,hai voglia ad aver fatto prevenzione o a rieducare!una persona la fai solo incazzare,anche solo per il fatto che dopo 6 mesi uno mica può ricordarsi se veramente ha transitato e chi guidava al momento!! la patente a punti è la più grossa boiata mai creata dall'uomo.perchè si punisce il proprietario di un veicolo senza la certezza che fosse lui alla guida(anche se poi,basta pagare di più per tenersi i punti),perchè obbliga a ridare gli esami per la patente a chi viene beccato,e non ha alcun senso perchè se una persona non è che non sa leggere i cartelli dei limiti,se ne frega semplicemente!!concedono poi di recuperare i punti presenziando in scuola guida,e per presenziando intendo sedendosi in aula e facendosi i cazzi propri!io non ho voglia di arricchire le scuola guida per niente,me ne han già rubati a suff! prima della patente a punti,ho sempre pagato le multe(tante) dovute alla mia guida garibaldina!da quando c'è la patente a punti mi sono invece riproposto ogni scappatoia per evitarle ed ho già vinto un ricorso dove avevo torto marcio!come già detto mi sta bene il verbale(che per altro è raddoppiato negli ultimi 5 anni),non mi sta bene perdere il mio tempo per farmi insegnare a guidare,da qualche coglione.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|