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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 17, 2006, 13:32:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Perchè è molto costoso sia da produrre che farci manutenzione
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 17, 2006, 13:39:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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A parte la manutenzione, perchè la produzione dovrebbe essere più costosa di un "V"?
Ma anche di V 4 cilindri ne vedi in giro sulle auto? Ah... Capisco per Porsche allora, che deve anche fare i conti con la tradizione, ma a Subaru chi glielo fa fare?
Perchè è Jap...e sai quando i Jap si intestardiscono.....vedi il Wankel...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Novembre 17, 2006, 13:47:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma anche di V 4 cilindri ne vedi in giro sulle auto?
Di V6 e V8 ce ne sono tanti però.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 17, 2006, 14:05:38 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ci riprovo:
I boxer li conosco a 4 cilindri, a 6, a 12 cilindri.
Domanda: un boxer 4, 6, 12, costa più di v4, V6, V12, a costruirlo?
Credo che come costruzione sia più semplice il boxer, dato che è bilanciato naturalmente, mentre l'archittettura a V necessita di controalberi per lo smorzamento delle vibrazioni. Secondo me il il boxer pone 2 problemi che non hanno i V: 1) un maggiore ingombro, 2) la maggiore difficoltà di raffreddamento ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 17, 2006, 14:35:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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il problema sta nello smaltimento dei due cilindri posteriori .
Perché? Rispetto a una V cosa cambia?
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 17, 2006, 14:36:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Mi chiedevo perché l'architettura boxer non sia tanto diffusa. Nella mia ignoranza mi vengono in mente solo Porsche e Subaru nella produzione attuale, più Alfa e Ferrari nel recente passato, e stop.
Tra l'altro, mi sembra prerogativa di auto generalmente abbastanza spinte, mentre in campo moto le poche applicazioni riguardano mezzi turistici o comunque "tranquilli".
Perché ci sono così pochi boxer? Ce ne sono altri, che mi sfuggono?
mi avevo sentito che il rendimento dei boxer era piuttosto basso, magari e' per quello pero' magari mi sbaglio
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 17, 2006, 14:51:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Di V6 e V8 ce ne sono tanti però.
Prima cosa ti correggo, almeno in parte, la Ferrari, per esempio sul motore della Testarossa, non montava un Boxer, ma bensì un motore a V di 180°; dire più che altor è sbaglaita la premessa ,più che i motori boxer tu vuoi sapere perchè i motori a sogliola son poco diffusi. TonyH ti ha risposto in merito ai ai 4 cilindri. Dal 6 in su (cilindri pari naturalmente), il problema sono gli ingombri trasversali, sopratutto sulle auto moderne dove i vani motori, seppur sempre più grandi, hanno in realtà sempre meno spazio utile. Inoltre la caratteristica della largheza, rende difficile un istallazione trasversale dello stesso. Poi ci sono pregi e difetti, maggior rumore, maggior difficoltà di lubrificazione della parte dei cilidri rivolta verso l'alto, ma queste diciamo che sono particolarità intrinseche di ogni architettura.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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