Come prevedibile, la diminuzione di cilindrata non ha portato a nessun tangibile calo prestazionale, le 800 girano a Sepang a solo mezzo secondo dal record delle MotoGP 990 (Capirossi 2'02''127).
Se consideriamo che siamo solo ai primi testi invernali, che mancano Rossi, le Ducati, Melandri, e che Hayden è impegnato perlopiù "a capire" la nuova moto (la più nuova di tutte, sia di motore che di telaio), non è difficile pensare che da qui all'inizio della stagione le prestazioni saranno assolutamente le stesse.
John Hopkins, Suzuki: 2m 02.77s.
Chris Vermeulen, Suzuki: 2m 02.78s.
Colin Edwards, Yamaha: 2m 02.91s.
Nicky Hayden, Repsol Honda: 2m 03.73s.
Toni Elias, Gresini Honda: 2m 03.903s.
Carlos Checa, LCR Honda: 2m 04.085s.
Olivier Jacque, 990cc Kawasaki: 2m 04.49s.
Makoto Tamada Yamaha: 2m 04.69s.
Tadayuki Okada Honda Test Rider, 2m 05.70s
http://www.motonline.com/article.do?id=1163685164288727