|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 17, 2006, 17:52:17 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Domenica blocco del traffico dalle 8 alle 20
Potranno circolare le auto elettriche, quelle a gpl catalizzate, le auto ibride, le Euro 4 a benzina ed euro 4 a gasolio con filtro
Domenica 19 novembre scatta il blocco del traffico dalle 8 alle 20 a Milano e nelle zone critiche della Regione a causa dell'elevato tasso di inquinamento. Lo ha annunciato il presidente Formigoni dopo la delibera della giunta. Potranno circolare le auto elettriche, quelle a gpl catalizzate, le auto ibride, le Euro 4 a benzina ed euro 4 a gasolio con filtro. Sono previste deroghe per i mezzi di trasporto pubblico, i taxi e alcune particolari categorie come i veicoli dei portatori di handicap, i mezzi di pronto soccorso e quelli delle forze dell?ordine. La decisione è stata presa in considerazione del fatto che gli esperti prevedono un peggioramento nel weekend per quanto riguarda l'inquinamento da polveri sottili. In particolare, le giornate di domenica, lunedì e martedì saranno le più critiche in assoluto. Formigoni non ha escluso che a questa domenica di blocco «ne possano seguire altre». Il governatore si è detto invece contrario a misure minori, come le targhe alterne. «Tre anni fa - ha detto - si è fatta una sperimentazione di 15 giorni e da tutti è stata giudicata negativamente». Letizia Moratti si è detta d'accordo con il blocco del traffico e per quanto riguarda le targhe alterne ha spiegato che «esperti del Cnr hanno certificato che per avere risultati significativi le targhe alterne dovrebbero essere applicate per tutto l'anno, il che è impraticabile ed è difficile da sostenere». Il piano antismog, che non dovrebbe più prevedere il ticket, verrà messo a punto la prossima settimana in una riunione tra Comune, Regione e Provincia. Lo hanno deciso il sindaco Moratti, il presidente Formigoni, con i relativi assessori all'ambiente e al traffico, in un incontro a Palazzo Marino. Nella riunione sono state tracciate le linee guida del piano: incentivare il trasporto pubblico, il cambio dei veicoli e delle caldaie inquinanti e l'introduzione di una tariffazione che disincentivi l'utilizzo delle vecchie auto. «Costituiremo una cabina di regia e la sperimentazione partirà nei primi mesi del 2007» ha detto la Moratti. «Mi riconosco in questo sentiero - ha detto Formigoni - e la settimana prossima con la Provincia definiremo nel dettaglio numeri e finanziamenti. Comune e Regione si sono impegnati a ricavare stanziamenti dai loro bilanci. Chiediamo alle altre istituzioni di fare altrettanto. Lo chiediamo anche al governo che ha annunciato in Finanziaria aiuti alle città che combattono lo smog». Comune e Regione hanno deciso di potenziare il servizio pubblico e di sviluppare azioni per la mobilità sostenibile; di incentivare la sostituzione di auto e caldaie inquinanti e di rafforzare i controlli: «Solo a Milano - ha detto Formigoni - ci sarà una task force di più di cento persone per controllare chi usa caldaie inquinanti e se negli uffici pubblici viene rispettata la temperatura consentita per il riscaldamento». Oltre a queste misure sarà introdotta anche una tariffazione per chi inquina: «Sarà sperimentale - ha spiegato Moratti - e i termini della sua introduzione verrà decisa nella riunione della prossima settimana anche con la Provincia».
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2006, 18:14:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 17, 2006, 21:25:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
su formigoni faccio battutacce da quando ancora tu portavi i calzoni corti, però anche se non ci metti polemica viviamo uguale he?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 17, 2006, 21:56:30 pm |
|
mi ridate il codice dell'euro 4 che devo conrtrollare su libretto?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 17, 2006, 21:58:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
mi ridate il codice dell'euro 4 che devo conrtrollare su libretto? 2001 CE B, se non sbaglio... comunque la tua dovrebbe esserlo...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
. |
|
|
Novembre 17, 2006, 21:59:24 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
mi ridate il codice dell'euro 4 che devo conrtrollare su libretto? C'è anche 98/69 B? (La lettera B è fondamentale)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 18, 2006, 00:42:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
menomale che tu eri quello del "mica li hanno inventati quelli di sinistra o quelli di destra i blocchi del traffico, c'erano già da prima".....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 18, 2006, 10:44:59 am |
Visitatore, , posts |
|
menomale che tu eri quello del "mica li hanno inventati quelli di sinistra o quelli di destra i blocchi del traffico, c'erano già da prima".....
Ma visto che quando vengono messi da "governi" di sinistra tutti a dire.....ora che è stato imposto dal sig. formiconi + la letiziata a milano è giusto farlo notare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2006, 10:57:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
su formigoni faccio battutacce da quando ancora tu portavi i calzoni corti, però anche se non ci metti polemica viviamo uguale he? menomale che tu eri quello del "mica li hanno inventati quelli di sinistra o quelli di destra i blocchi del traffico, c'erano già da prima".....
questo qua è "amico vostro"... Per pura informazione in lombardia non ci sono blocchi del traffico,fanno pagare il pedaggio per entrare in milano o nel centro di milano,e poi se le regioni a noi confinanti facessero la lotta all'inquinamento adotterebbero sicuramente l'unico vero provvedimento che funziona (...),ovvero le targhe alterne...ma probabilmente hanno tutti torto e gli unici furbi sono i nostri questa non è "polemica"... Secondo me sto governo se continua così non dura tanto....e se il Signore ci assiste tante delle pietose trovate che si sono inventati potrebbero decadere in futuro, cambiare..........
Anche perchè non mi sembra che a torino (ma la potete bere la coca cola adesso?) questa domenica si possa andare in giro tranquillamente...
a torino il blocco vale solo nella ZTL ambientale...ovvero una parte estesa del centro storico... ma nel resto della città si circola normalmente, e soprattutto l'orario è 9-19... Non preoccuparti che qua si vive esattamente come nella ricca (e destrorsa) lombardia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
. |
|
|
Novembre 18, 2006, 11:17:52 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
ma nel resto della città si circola normalmente, e soprattutto l'orario è 9-19...
Quelle due ore sì che fanno la differenza.. Non preoccuparti che qua si vive esattamente come nella ricca (e destrorsa) lombardia Dalle mie parti dicono "togli a chi piange, dai a chi ride"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 18, 2006, 12:01:33 pm |
|
ma cosa quoti kaos e iudex, per piacere! la polemica l'hai cominciata tu se non sparavi la solita frasetta che in QUESTO thread non c'entra un casso (e mi vieni pure a quotare un post di un altro thread) e ti lamenti pure di chi ti risponde... potevi lamentarti di la cosi la polemica rimaneva di la, visto che non c'e n'è già abbastanza in giro ne? comunque, visto che siamo in ballo... cosa dice prodino tuo e il tuo amichetto pecoraro su questa cosa? che soluzione portano agli intelligentissimi e very chic blocchi di sinistra e alle becere fasciste domeniche a pedi della nera lombardia?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2006, 12:44:56 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma perchè si finisce sempre al solito duello sx contro dx? Cos'è rode alla minoranza? Alla minima proposta, decreto, emendamento che sia scatta il solito post di vergogna...come se dall'altra parte avessero fatto il bene di tutti e tutto...perfetti
Do you know "rendere pan per focaccia?"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 18, 2006, 12:54:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
questo qua è "amico vostro"...
guarda i miei amici si chiamano Luca, Giorgio (ancora per poco se non la pianta con ste cazzate ), Marco, Paolo, ecc ecc Io non sto nè con quelli di destra nè tantomeno con quelli attuali di sinistra che han saputo fare solo peggio di prima ( che già non era proprio il massimo) , finchè non salterà fuori uno veramente capace di risolvere i problemi invece di dire solo stronzate per riempirsi la bocca e poi non fare niente come tutti gli altri prima di lui non voterò nè a destra nè a sinistra, perchè adesso mi han tutti veramente fratturato le palle.Ogni giorno che passa vedo solo le mie tasche svuotarsi più rapidamente, senza nessun beneficio e oltretutto vedendomi diminuire le mie libertà personali.Che vadano a cagare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|