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Miki Biasion |
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Novembre 18, 2006, 12:46:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ragazzi, la Focus TDCi Clubsport ha un problemino, anzi, sempre il solito. Non ne ho più parlato perchè il problema sembrava essersi attenuato, però ora è sempre presente e anche molto fastidioso, ve lo descrivo nuovamente: Accelerando a fondo, in prima e seconda, la macchina a un certo punto non prende più giri: arrivata a 3200 circa, fa muro, non sale proprio più, insistendo guadagna qualche giro ma niente di più. In terza si ferma più o meno allo stesso regime, forse anche 3500, e si pianta un poco, però insistendo, dopo qualche secondo inizia a prendere giri lentamente e arrivata a 4000 sembra entri in funzione un'altro turbo, la spinta si accende sensibilmente e sale a 4500 con grinta. Cosa può essere secondo voi? Qualcuno aveva ipotizzato filtri (specialmente quello del gasolio) sporchi, ma dopo il tagliando non è cambiato nulla. Inoltre sembra meno pimpante in accelerazione.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Mifune |
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Novembre 18, 2006, 12:53:25 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Ragazzi, la Focus TDCi Clubsport ha un problemino, anzi, sempre il solito. Non ne ho più parlato perchè il problema sembrava essersi attenuato, però ora è sempre presente e anche molto fastidioso, ve lo descrivo nuovamente: Accelerando a fondo, in prima e seconda, la macchina a un certo punto non prende più giri: arrivata a 3200 circa, fa muro, non sale proprio più, insistendo guadagna qualche giro ma niente di più. In terza si ferma più o meno allo stesso regime, forse anche 3500, e si pianta un poco, però insistendo, dopo qualche secondo inizia a prendere giri lentamente e arrivata a 4000 sembra entri in funzione un'altro turbo, la spinta si accende sensibilmente e sale a 4500 con grinta. Cosa può essere secondo voi? Qualcuno aveva ipotizzato filtri (specialmente quello del gasolio) sporchi, ma dopo il tagliando non è cambiato nulla. Inoltre sembra meno pimpante in accelerazione. non saprei proprio ma si sente parlare spesso di debimetri...può centrare?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2006, 12:54:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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che hai 100 asinelli, che t'aspetti?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Novembre 18, 2006, 12:59:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non saprei proprio ma si sente parlare spesso di debimetri...può centrare?
Non credo, un problema al debimetro dovrebbe dare un calo di potenza generalizzato, in questo caso invece si tratta più che altro di una indecisione, in terza quando riprende a salire lo fa con più grinta di quando il motore andava bene
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pininfa1967 |
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Novembre 18, 2006, 19:21:14 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Miki Biasion |
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Novembre 19, 2006, 09:47:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non saprei, sinceramente non riesco a capire cosa possa essere perchè è un comportamento molto strano. Vabbè, tanto mancano neanche 5000km al prossimo tagliando
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 20, 2006, 09:00:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sei a limitatore che cazzo ti aspetti di più
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 20, 2006, 09:05:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Potrebbe essere un idea ... l'altra potrebbe essere o la centralina che fa le bizze, o la turbina "nata" male.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 20, 2006, 09:53:54 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Secondo me è il debimetro. O la valvola EGR.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 20, 2006, 10:02:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 20, 2006, 10:23:09 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Prova a staccare il sensore del debimetro e vedi come si comporta
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 20, 2006, 12:02:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Prova ad aggiungere un pò di mirto nel serbatoio.....ma buono eh.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 20, 2006, 13:16:30 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non credo, un problema al debimetro dovrebbe dare un calo di potenza generalizzato, in questo caso invece si tratta più che altro di una indecisione, in terza quando riprende a salire lo fa con più grinta di quando il motore andava bene Quando ho cambiato il debimetro alla mia, trattavasi proprio di indecisione in accelerazione e non di calo generalizzato delle prestazioni.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Anto14 |
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Novembre 20, 2006, 13:19:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Ragazzi, la Focus TDCi Clubsport ha un problemino, anzi, sempre il solito. Non ne ho più parlato perchè il problema sembrava essersi attenuato, però ora è sempre presente e anche molto fastidioso, ve lo descrivo nuovamente: Accelerando a fondo, in prima e seconda, la macchina a un certo punto non prende più giri: arrivata a 3200 circa, fa muro, non sale proprio più, insistendo guadagna qualche giro ma niente di più. In terza si ferma più o meno allo stesso regime, forse anche 3500, e si pianta un poco, però insistendo, dopo qualche secondo inizia a prendere giri lentamente e arrivata a 4000 sembra entri in funzione un'altro turbo, la spinta si accende sensibilmente e sale a 4500 con grinta. Cosa può essere secondo voi? Qualcuno aveva ipotizzato filtri (specialmente quello del gasolio) sporchi, ma dopo il tagliando non è cambiato nulla. Inoltre sembra meno pimpante in accelerazione. Secondo me è quel pezzo di ferro che hai dentro il cofano. Prova a toglierlo e metterci un motore serio, poi vedi che si risolve
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Loggato
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