|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 18, 2006, 15:05:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
macchine serie...cosa credi che la compriamo x giocare noi zetisti?? cos'è...MRC non interviene ora?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2006, 15:07:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
così ad occhio, mi pare siano rilevamenti di tutto rispetto quelli dell'xkr. La m6 andrà anche di +, (ma non di tanto poi, 10 secondi su 8 minuti non sono mica un abisso, il che un pò sorprende visto che parliamo di 100cv e 1000cc in +, oltre ad una maggior caratterizzazione sportiva), ma esteticamente prende decisamente paga dalla xkr.
E se guardi i i rilevamenti sul tracciato vedi che nelle curve le velocità sono uguali se non superiori per la Jag, e l'M6 prende molto vantaggio solo nei rettilinei. Eeeeh....ma il telaio Jag fa proprio schifo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 18, 2006, 15:11:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Allora? Come sono i numeri della M6? A Hockenheim la XKR ha preso mezzo secondo dalla M5, considerando lo scarsissimo - a detta tua - telaio/motore/cambio della Jaguar, per non dimenticare la decisamente inferiore potenza, non mi pare un risultato da strapparsi i capelli. Più che altro, mi ha stupito il solo secondo di distacco, al Ring, dalla 350Z la prova della M5 deve essere avvenuta in condizioni particolari perchè non può prendere 2 secondi ad hocknheim e solo 4 al ring. così ad occhio, mi pare siano rilevamenti di tutto rispetto quelli dell'xkr. La m6 andrà anche di +, (ma non di tanto poi, 10 secondi su 8 minuti non sono mica un abisso, il che un pò sorprende visto che parliamo di 100cv e 1000cc in +, oltre ad una maggior caratterizzazione sportiva), ma esteticamente prende decisamente paga dalla xkr.
16 secondi al ring e 2.5 ad hockheim non sono pochi assolutamente...guidando sono particolarmente avvertibili e distinguono un'auto veloce da un "cassone"in termini pistaioli.è comunque un buon risultato per un'auto non sportiva
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 18, 2006, 15:22:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E se guardi i i rilevamenti sul tracciato vedi che nelle curve le velocità sono uguali se non superiori per la Jag, e l'M6 prende molto vantaggio solo nei rettilinei. Eeeeh....ma il telaio Jag fa proprio schifo... ma hai guardato bene??guarda che nella maggior parte dei casi è più veloce a centro curva bmw e spesso con accelerazioni laterali superiori...sai cosa significa?che la M6 gira più stretta,ha probabilmente meno sottosterzo e accetta una guida più aggressiva e veloce...la xkr a giudicare dai dati sembra un'auto da condurre con molta linearità,traiettorie più larghe e dolci,quindi staccate più docili!un'auto meno pistaiola della M6,che non può per nessuna ragione al mondo guadagnare 16 secondi nei rettilinei(che per altro al ring contano poco)..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 18, 2006, 15:29:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
I dati del G sono presi dalle patatine..... a Bergwerk e SchwalbenSchwanz passa più veloce la Jag ma ha più accelerazione la BMW In altre le velocità sono simili ma ci sono differenze di oltre il 10-15% di g, ok che l'accelerazione va col quadrato....però
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 18, 2006, 15:33:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I dati del G sono presi dalle patatine..... a Bergwerk e SchwalbenSchwanz passa più veloce la Jag ma ha più accelerazione la BMW In altre le velocità sono simili ma ci sono differenze di oltre il 10-15% di g, ok che l'accelerazione va col quadrato....però ti ho già spiegato perchè inge,probabilmente perchè bmw gira con traiettoria molto più stretta...meno velocità,più accelerazione laterale.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
RS |
|
|
Novembre 18, 2006, 16:25:31 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 19, 2006, 01:24:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
In effetti se paragoniamo il telaio, cambio e assetto dell'M6 con quello della Jaguar ci scappa un po' da ridere.......la Jaguar diventa un incubo
Certe tue sparate ormai non rasentano nemmeno il ridicolo.....l'hanno già bucato da un pezzo e sono nella ionosfera Già solo che paragoni il telaio.....visto che quello della XK è tutto d'alluminio e infatti pesa quasi 3 quintali in meno di quel paracarro della M6......che avrà anche 90 cv in più ma continua ad avere un impianto frenante ridicolo per la macchina che è, che non regge a fermare 1900 kg per più di qualche minuto. Comunque se sei contento tu........lustrerai tutte le sere prima di coricarti i modellini che si baciano lo stemma l'un con l'altro della M5 e della M6
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 19, 2006, 01:58:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Certe tue sparate ormai non rasentano nemmeno il ridicolo.....l'hanno già bucato da un pezzo e sono nella ionosfera Già solo che paragoni il telaio.....visto che quello della XK è tutto d'alluminio e infatti pesa quasi 3 quintali in meno di quel paracarro della M6......che avrà anche 90 cv in più ma continua ad avere un impianto frenante ridicolo per la macchina che è, che non regge a fermare 1900 kg per più di qualche minuto. Comunque se sei contento tu........lustrerai tutte le sere prima di coricarti i modellini che si baciano lo stemma l'un con l'altro della M5 e della M6
gli 8' del ring sembra averli retti piuttosto bene..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 19, 2006, 09:41:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora? Come sono i numeri della M6? A Hockenheim la XKR ha preso mezzo secondo dalla M5, considerando lo scarsissimo - a detta tua - telaio/motore/cambio della Jaguar, per non dimenticare la decisamente inferiore potenza, non mi pare un risultato da strapparsi i capelli. Più che altro, mi ha stupito il solo secondo di distacco, al Ring, dalla 350Z Accidenti, mi sono accorto solo ora che c'era la pagina anche sulla M6. Devo dire che il distacco ad Hockenheim mi sorprende parecchio, quello al Ring meno, sono si 16" ma è anche vero che sono oltre 20km di pista molto veloce. Vedo, tra l'altro, che la M6 è gommata PZero Corsa, non mi sembra una cosa da sottovalutare troppo. Ad ogni modo, ho letto una interessante intervista a un responsabile sviluppo della Jag in cui affermava che la XKR ha girato molto al Ring ma solo per testare il comportamento delle parti meccaniche sotto stress, hanno preferito affinare le caratteristiche dinamiche su strada perchè non sempre un ottimo comportamento sul Ring è sinonimo di ottimo comportamento su strada, leggi assetti troppo rigidi e/o estremi. Perdonatemi il piccolo OT ma mi sono incasinando sempre più con la lunghezza del circuito... nel giornale c'è scritto 20.6km, a parte che io sapevo 20.8, a vedere il grafico si tratta del tracciato intero... quando si legge di 22.8 è un errore o include anche il tracciato GP? In questo caso, mi sembra strano che sia lungo solo 2 km
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2006, 12:57:51 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
comunque prender 10 sec al giro al ring non è male
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 20, 2006, 13:36:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Soprattutto se ci si vuole ficcare in testa che si sta parlando di una GT, non di una supersportiva, al contrario di quelle dalle quali prende i 10 secondi di distacco
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 20, 2006, 13:55:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque prender 10 sec al giro al ring non è male
16..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 20, 2006, 14:19:47 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
416 PS at 6,250 rpm 560 NM at 4,000 rpm 4,196 ccm 99.1 PS/litre bore x stroke: 86.0 x 90.3 mm compression: 9.1 : 1 kerb weight: 1775 kg power-to-weight ratio: 234.37 PS/ton 0-100 km/h in 4.9 secs. 0-160 km/h in 10.7 secs. 0-200 km/h in 16.7 secs. Vmax: limited to 250 km/h 0-200-0 km/h in 22.1 secs. max lat. acceleration: 1.15g Nurburgring: 8.25 mins. Hockenheim: 1:16.9 mins. 18m slalom: 64.6 km/h 36m slalaom: 125 km/h 110m evasion test: 134 km/h wet handling track: 1:34.8 mins Semplicemente un'auto inutile vista l'esistenza della BMW M6 O meglio, quest'auto rende ancor più inutile la già inutile ed inguardabile M6.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|