1296 Visitatori + 8 Utenti = 1304

Velo, Mister Sandman, baranzo, Crazy, &re@, ChS, Homer, TonyH
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jaguar XKR Sport Auto Supertest
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 18, 2006, 15:05:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
macchine serie...cosa credi che la compriamo x giocare noi zetisti?? Grin Grin
cos'è...MRC non interviene ora? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2006, 15:07:10 pm
Staff, V12, 28736 posts
così ad occhio, mi pare siano rilevamenti di tutto rispetto quelli dell'xkr. La m6 andrà anche di +, (ma non di tanto poi, 10 secondi su 8 minuti non sono mica un abisso, il che un pò sorprende visto che parliamo di 100cv e 1000cc in +, oltre ad una maggior caratterizzazione sportiva), ma esteticamente prende  decisamente paga dalla xkr.

E se guardi i i rilevamenti sul tracciato vedi che nelle curve le velocità sono uguali se non superiori per la Jag, e l'M6 prende molto vantaggio solo nei rettilinei.

Eeeeh....ma il telaio Jag fa proprio schifo... Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 18, 2006, 15:11:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Allora? Come sono i numeri della M6? A Hockenheim la XKR ha preso mezzo secondo dalla M5, considerando lo scarsissimo - a detta tua - telaio/motore/cambio della Jaguar, per non dimenticare la decisamente inferiore potenza, non mi pare un risultato da strapparsi i capelli. Più che altro, mi ha stupito il solo secondo di distacco, al Ring, dalla 350Z Shocked

la prova della M5 deve essere avvenuta in condizioni particolari perchè non può prendere 2 secondi ad hocknheim e solo 4 al ring.

così ad occhio, mi pare siano rilevamenti di tutto rispetto quelli dell'xkr. La m6 andrà anche di +, (ma non di tanto poi, 10 secondi su 8 minuti non sono mica un abisso, il che un pò sorprende visto che parliamo di 100cv e 1000cc in +, oltre ad una maggior caratterizzazione sportiva), ma esteticamente prende decisamente paga dalla xkr.

16 secondi al ring e 2.5 ad hockheim non sono pochi assolutamente...guidando sono particolarmente avvertibili e distinguono un'auto veloce da un "cassone"in termini pistaioli.è comunque un buon risultato per un'auto non sportiva

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 18, 2006, 15:22:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
E se guardi i i rilevamenti sul tracciato vedi che nelle curve le velocità sono uguali se non superiori per la Jag, e l'M6 prende molto vantaggio solo nei rettilinei.

Eeeeh....ma il telaio Jag fa proprio schifo... Roll Eyes

ma hai guardato bene??guarda che nella maggior parte dei casi è più veloce a centro curva bmw e spesso con accelerazioni laterali superiori...sai cosa significa?che la M6 gira più stretta,ha probabilmente meno sottosterzo e accetta una guida più aggressiva e veloce...la xkr a giudicare dai dati sembra un'auto da condurre con molta linearità,traiettorie più larghe e dolci,quindi staccate più docili!un'auto meno pistaiola della M6,che non può per nessuna ragione al mondo guadagnare 16 secondi nei rettilinei(che per altro al ring contano poco)..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2006, 15:29:39 pm
Staff, V12, 28736 posts
I dati del G sono presi dalle patatine..... Grin
a Bergwerk e SchwalbenSchwanz passa più veloce la Jag ma ha più accelerazione la BMW Tongue
In altre le velocità sono simili ma ci sono differenze di oltre il 10-15% di g, ok che l'accelerazione va col quadrato....però Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 18, 2006, 15:33:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
I dati del G sono presi dalle patatine..... Grin
a Bergwerk e SchwalbenSchwanz passa più veloce la Jag ma ha più accelerazione la BMW Tongue
In altre le velocità sono simili ma ci sono differenze di oltre il 10-15% di g, ok che l'accelerazione va col quadrato....però Wink


ti ho già spiegato perchè inge,probabilmente perchè bmw gira con traiettoria molto più stretta...meno velocità,più accelerazione laterale. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 18, 2006, 16:25:31 pm
Utente standard, V12, 684 posts


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 19, 2006, 01:24:18 am
Staff, V12, 32956 posts
In effetti se paragoniamo il telaio, cambio e assetto dell'M6 con quello della Jaguar ci scappa un po' da ridere.......la Jaguar diventa un incubo

Certe tue sparate ormai non rasentano nemmeno il ridicolo.....l'hanno già bucato da un pezzo e sono nella ionosfera
Già solo che paragoni il telaio.....visto che quello della XK è tutto d'alluminio e infatti pesa quasi 3 quintali in meno di quel paracarro della M6......che avrà anche 90 cv in più ma continua ad avere un impianto frenante ridicolo per la macchina che è, che non regge a fermare 1900 kg per più di qualche minuto.
Comunque se sei contento tu........lustrerai tutte le sere prima di coricarti i modellini che si baciano lo stemma l'un con l'altro della M5 e della M6

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 19, 2006, 01:58:16 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Certe tue sparate ormai non rasentano nemmeno il ridicolo.....l'hanno già bucato da un pezzo e sono nella ionosfera
Già solo che paragoni il telaio.....visto che quello della XK è tutto d'alluminio e infatti pesa quasi 3 quintali in meno di quel paracarro della M6......che avrà anche 90 cv in più ma continua ad avere un impianto frenante ridicolo per la macchina che è, che non regge a fermare 1900 kg per più di qualche minuto.
Comunque se sei contento tu........lustrerai tutte le sere prima di coricarti i modellini che si baciano lo stemma l'un con l'altro della M5 e della M6


gli 8' del ring sembra averli retti piuttosto bene.. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 19, 2006, 09:41:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Allora? Come sono i numeri della M6? A Hockenheim la XKR ha preso mezzo secondo dalla M5, considerando lo scarsissimo - a detta tua - telaio/motore/cambio della Jaguar, per non dimenticare la decisamente inferiore potenza, non mi pare un risultato da strapparsi i capelli. Più che altro, mi ha stupito il solo secondo di distacco, al Ring, dalla 350Z Shocked

Accidenti, mi sono accorto solo ora che c'era la pagina anche sulla M6. Devo dire che il distacco ad Hockenheim mi sorprende parecchio, quello al Ring meno, sono si 16" ma è anche vero che sono oltre 20km di pista molto veloce. Vedo, tra l'altro, che la M6 è gommata PZero Corsa, non mi sembra una cosa da sottovalutare troppo.

Ad ogni modo, ho letto una interessante intervista a un responsabile sviluppo della Jag in cui affermava che la XKR ha girato molto al Ring ma solo per testare il comportamento delle parti meccaniche sotto stress, hanno preferito affinare le caratteristiche dinamiche su strada perchè non sempre un ottimo comportamento sul Ring è sinonimo di ottimo comportamento su strada, leggi assetti troppo rigidi e/o estremi.

Perdonatemi il piccolo OT ma mi sono incasinando sempre più con la lunghezza del circuito... nel giornale c'è scritto 20.6km, a parte che io sapevo 20.8, a vedere il grafico si tratta del tracciato intero... quando si legge di 22.8 è un errore o include anche il tracciato GP? In questo caso, mi sembra strano che sia lungo solo 2 km Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 20, 2006, 12:57:51 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
comunque prender 10 sec al giro al ring non è male

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 20, 2006, 13:36:56 pm
Staff, V12, 32956 posts
Soprattutto se ci si vuole ficcare in testa che si sta parlando di una GT, non di una supersportiva, al contrario di quelle dalle quali prende i 10 secondi di distacco

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 20, 2006, 13:55:36 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
comunque prender 10 sec al giro al ring non è male

16.. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XKR Sport Auto Supertest    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 20, 2006, 14:19:47 pm
Staff, V12, 23720 posts
416 PS at 6,250 rpm
560 NM at 4,000 rpm
4,196 ccm
99.1 PS/litre
bore x stroke: 86.0 x 90.3 mm
compression: 9.1 : 1

kerb weight: 1775 kg
power-to-weight ratio: 234.37 PS/ton

0-100 km/h in 4.9 secs.
0-160 km/h in 10.7 secs.
0-200 km/h in 16.7 secs.
Vmax: limited to 250 km/h

0-200-0 km/h in 22.1 secs.
max lat. acceleration: 1.15g

Nurburgring: 8.25 mins.
Hockenheim: 1:16.9 mins.

18m slalom: 64.6 km/h
36m slalaom: 125 km/h
110m evasion test: 134 km/h
wet handling track: 1:34.8 mins

Semplicemente un'auto inutile vista l'esistenza della BMW M6 Cool

O meglio, quest'auto rende ancor più inutile la già inutile ed inguardabile M6.  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.