|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|
Il mio sogno è cambiare la mia 535d con una serie M (3er o 5er). Ma devo risolvere due problemi: 1) devo poterla, anche se solo per 26000 euro, dedurla dai redditi; 2) vorrei avere un patto di riacquisto a scadenza del leasing, ossia devo avere un valore di riscatto tale che mi possa garantire una svalutazione accettabile del mezzo. E' vero che la passione e passione ma l'idea di veder bruciati in 3/4 anni il 60/80% del valore mi crea qualche disagio, soprattutto nel caso della 5er che a fine leasing si potrebbe svalutare ancora di più per la probabile uscita del modello completamente nuovo. Il problema è che Bmw Italia non fa il famigerato value lease per le serie M, mentre Bmw Germania, si. La domanda è: io posso prendere una macchina in leasing in germania (quindi con targhe tedesche e assicurazione tedesca) e scaricarmi i canoni? Tra l'altro io avrei anche un altro grande vantaggio, siccome fatturo esente iva, in caso di leasing estero, la Germania potrebbe fatturarmi esente brutto ( e lo so suona male ma da loro l'iva si chiama "brutto")?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 18, 2006, 15:13:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il mio sogno è cambiare la mia 535d con una serie M (3er o 5er). Ma devo risolvere due problemi: 1) devo poterla, anche se solo per 26000 euro, dedurla dai redditi; 2) vorrei avere un patto di riacquisto a scadenza del leasing, ossia devo avere un valore di riscatto tale che mi possa garantire una svalutazione accettabile del mezzo. E' vero che la passione e passione ma l'idea di veder bruciati in 3/4 anni il 60/80% del valore mi crea qualche disagio, soprattutto nel caso della 5er che a fine leasing si potrebbe svalutare ancora di più per la probabile uscita del modello completamente nuovo. Il problema è che Bmw Italia non fa il famigerato value lease per le serie M, mentre Bmw Germania, si. La domanda è: io posso prendere una macchina in leasing in germania (quindi con targhe tedesche e assicurazione tedesca) e scaricarmi i canoni? Tra l'altro io avrei anche un altro grande vantaggio, siccome fatturo esente iva, in caso di leasing estero, la Germania potrebbe fatturarmi esente brutto ( e lo so suona male ma da loro l'iva si chiama "brutto")?
come fai a dedurla x 26000euro? riguardo la deduzione dei canoni, non mi risulta ci siano particolari problemi se l'acquisti dalla germania...ovviamente le regola di deduzione saranno sempre quelle valiide in Italia, ossia puoi dedurre un massimo di 9000 euro (la metà di 18mila e rotti), nel caso del leasing la deduzione si spalma x la durata del leasing invece che x i 5 anni di ammortamento. Se sei agente di commercio la deduzione è + alta, mi pare intorno all'80% sempre dei 18000, ma qui può essere + preciso losna. Per quanto riguarda invece l'iva proprio da qualche mese una sentenza della corte di giustiz europea ha sancito l'illeggittimità del divieto (quasi totale) di detrazione dell'iva sugli autoveicoli, da quanto si è capito ora si potrà detrarre a seconda della % di utilizzo nell'attività aziendale, ma deve ancora uscire il decreto che spiegherà come e quanto detrarre e come chiedere a rimborso...ho paura che in un modo o nell'altro arriverà l'in******** però...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 18, 2006, 15:24:58 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Il mio sogno è cambiare la mia 535d con una serie M (3er o 5er). Ma devo risolvere due problemi: 1) devo poterla, anche se solo per 26000 euro, dedurla dai redditi; 2) vorrei avere un patto di riacquisto a scadenza del leasing, ossia devo avere un valore di riscatto tale che mi possa garantire una svalutazione accettabile del mezzo. E' vero che la passione e passione ma l'idea di veder bruciati in 3/4 anni il 60/80% del valore mi crea qualche disagio, soprattutto nel caso della 5er che a fine leasing si potrebbe svalutare ancora di più per la probabile uscita del modello completamente nuovo. Il problema è che Bmw Italia non fa il famigerato value lease per le serie M, mentre Bmw Germania, si. La domanda è: io posso prendere una macchina in leasing in germania (quindi con targhe tedesche e assicurazione tedesca) e scaricarmi i canoni? Tra l'altro io avrei anche un altro grande vantaggio, siccome fatturo esente iva, in caso di leasing estero, la Germania potrebbe fatturarmi esente brutto ( e lo so suona male ma da loro l'iva si chiama "brutto")?
www.rentcar.ccProblema risolto.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|