|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2006, 08:52:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ci pensavo ieri... però mi sono detto, questo 8 ci costringe a fare prove di "abilità" prima di andare all'esame e questo per me è utile. Ricordo che appena presa in mano la monster ero una foca, devi fare mente locale sul peso su come incide ecc ecc e secondo me esercitarsi un po' all'inizio fa prendere molta più padronanza del mezzo DA SUBITO piuttoso che prenderla direttamente per strada nell'uso normale... IMHO
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 23, 2006, 08:55:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ci pensavo ieri... però mi sono detto, questo 8 ci costringe a fare prove di "abilità" prima di andare all'esame e questo per me è utile. Ricordo che appena presa in mano la monster ero una foca, devi fare mente locale sul peso su come incide ecc ecc e secondo me esercitarsi un po' all'inizio fa prendere molta più padronanza del mezzo DA SUBITO piuttoso che prenderla direttamente per strada nell'uso normale... IMHO
Sì, ma sono prove "di manovra", un po' come parcheggiare, hanno ben poco a che fare con la sicurezza o la abilità nella guida. Se per fare un'inversione a "U" metto giù un piede, la manovra non è né più né meno sicura... (cmq io non l'avevo mai probato l'8 prima di andare all'esame )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2006, 11:36:18 am |
|
cazzate da sboroni. Io le prime volte in moto dovevo vedere di non cadere a terra. Ciao supermensss
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2006, 11:44:54 am |
|
bravo losna vedi che qualche sfigato fighetto ha bisogno di esercitarsi con l'8? ci sei arrivato da solo
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2006, 11:57:55 am |
|
Io non discuto sul fatto che le prime volte si debba imparare anche a "stare in piedi", ma sul divieto di mettere i piedi a terra nel fare una manovra. Dal momento che per strada nessuno te lo impedisce, e che non è pericoloso (almeno, non ci vedo nulla di pericoloso) non vedo perché non lo si potrebbe fare anche nel famoso "8".
si si capisco, la mia era solo una riflessione sul fatto che se uno si esercita un po' nelle manovre strette non è malaccio, specie se passa dallo scooter alla moto che sono due cose completamente differenti
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 23, 2006, 16:36:31 pm |
|
PS: il plurale di Superman è Supermen, senza "s". lo so infatti ci sono più "S" perchè non vuole essere la forma corretta. certo che ha bisogno di esercitarsi, ma l'8 non gli serve ad un emerito belino. Questo è il succo, al di là delle provocazioni e delle risposte chiamate.
nessuna provocazione, rileggi un po' e vedi tu. l'8 non serve ad un belino per la patente, ma se non ci fosse nessuno si sognerebbe di esercitarsi nelle manovre strette. La partenza in salita durante l'esame della patente non serve a un belino, però tutti si esercitano per quello e magari ci evitiamo qualche tamponamento all'indrè con i neopatentati.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 23, 2006, 16:41:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
l'8 non serve ad un belino per la patente, ma se non ci fosse nessuno si sognerebbe di esercitarsi nelle manovre strette. La partenza in salita durante l'esame della patente non serve a un belino, però tutti si esercitano per quello e magari ci evitiamo qualche tamponamento all'indrè con i neopatentati.
Dai, a fare le manovre strette ti ci devi addestrare per forza, capita sempre di dover svoltare in poco spazio, anche solo in cortile. Non le impari certo perché c'è l'8 all'esame IMHO. La partenza in salita mica la fanno fare sempre... io non l'ho fatta se non ricordo male. Un'altra assurdità (non so se sia ancora così, nel '90 era obbligatorio) è il dover appoggiare ENTRAMBI i piedi a terra quando ci si ferma a uno stop. L'importante è che mi fermi e stia in equilibrio, se ci sto con un piede o due cosa cambia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Novembre 26, 2006, 15:28:34 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Domani parto per l'italia e sinceramente ho dimenticato di telefonare in autoscuola per chiedere che documenti servono all'esame.
Sapete qualche cosa? Casco e moto la porto io con certificazione del proprietario.
|
|
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Novembre 26, 2006, 23:34:47 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Domani parto per l'italia e sinceramente ho dimenticato di telefonare in autoscuola per chiedere che documenti servono all'esame.
Sapete qualche cosa? Casco e moto la porto io con certificazione del proprietario.
libretto della moto, patente vecchia, foglio rosa
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|