|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 20, 2006, 09:10:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Mument, ci spiegasse la Siemens perchè il nuovo è migliore del vecchio.
no... io leggo un articolo in cui non c'è scritto niente... se non questa parola "cuneo" da cui, francamente non riesco ad immaginare niente, manco la forma... Arriva Vatanen che asserisce come non siano state tenute in considerazione: "modulabilità, affidabilità, utilità" Per cui, mi pare evidente, che lui sa qualcosa che io non so, da cui gli chiedo spiegazioni e chiarimenti... Del sistema siemens parlerò quando sarà chiaro il tutto e magari avrò potuto provarlo... allora, se sarà una schifezza dirò: è una schifezza, se sarà ottimo dirò che è ottimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 20, 2006, 09:14:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo la Siemens il motivo è questo Proprio la forma a cuneo, come nei ceppi delle vecchie carrozze a cavallo, esprime una maggior forza frenante all'aumentare della velocità dell'auto, in tempi brevissimi e con una ridotto dispendio energetico.
si, ma tu hai capito anche solo come sono fatti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2006, 09:19:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
si, ma tu hai capito anche solo come sono fatti?
Mi sembra di capire che invece di avere una pastiglia con superficie di contatto estesa, ci sono tanti piccoli "pistoncini a punta". Proprio per questo ho qualche dubbio sulla durata, a meno di non aver capito un cavolo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 20, 2006, 11:11:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io parlo di efficacia, più è potente il freno più è divertente la guida... sulla modulabilità non puoi dire niente per ora... e voglio vedere se nn è modulabile dai! cosa facciamo arriviamo al semaforo e la macchina si inchioda? ci daranno gli airbag a cartuccia da cambiare ad ogni frenata?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2006, 11:16:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Al vero manico non cambia niente, tanto usa solo il gas stEnding ovESCIon!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 20, 2006, 11:25:52 am |
Visitatore, , posts |
|
io parlo di efficacia, più è potente il freno più è divertente la guida... sulla modulabilità non puoi dire niente per ora... e voglio vedere se nn è modulabile dai! cosa facciamo arriviamo al semaforo e la macchina si inchioda? ci daranno gli airbag a cartuccia da cambiare ad ogni frenata? Ovvio che sarà modulabile. Dico solo che solitamente se c'è un intramezzo elettronico tra te e il risultato le sensazioni risultano ovattate. Comunque non voglio esprimere giudizi prima di provare il suddetto acrocchio, e per il discorso che più è potente la frenata meglio è sono d'accordissimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Novembre 20, 2006, 11:29:33 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Novembre 20, 2006, 11:31:10 am da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 20, 2006, 11:35:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Io invece non riesco a capire questa mania di sostituire tutto ciò di convertire in elettrico tutto ciò che è idraulico; mica è sempre vero che il sistema elettrico è superiore a quello idraulico.
Costi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2006, 11:57:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Piuttosto non capisco come farebbero a dimezzare gli spazi di frenata, dato che già con i sistemi attuali si arriverebbe al bloccaggio se non ci fosse l'ABS. Il limite degli impianti attuali (e pure di quelli più vecchi...) è l'aderenza delle gomme, più che la potenza dei freni. A parte questo... se funziona bene tanto meglio.
Dimezzare è una parola grossa, ridurre però si. Perchè un sistema elettrico ha un transitorio per arrivare alla pressione massima molto più ridotto rispetto a quello idraulico Inoltre non è soggetto a fluttuazioni di pressione....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|