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1114 Visitatori + 1 Utente = 1115
MRC
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vatanen |
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Novembre 20, 2006, 01:27:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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pensate alla cosa elettronica più stupida che avete sull'auto sportivamente parlando...avete fatto??bene è niente a confronto di quello che hanno brevettato in casa siemens: http://www.autoblog.it/post/5853/freni-a-cuneo-siemensma parole come modulabilità?affidabilità?utilità?io sono sinceramente allibito...poi l'uscita della frenata dimezzata è davvero fantastica,ma li hanno collaudati sulla panda 30 coi tamburi ovali??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Novembre 20, 2006, 07:57:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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poi un giorno magari scopriamo che frenano alla grande, e ci saranno i duri e puri che frigneranno per tornare ai tamburi... i freni del vero macho che non deve chiedere (o frenare) mai...
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Homer |
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Novembre 20, 2006, 08:02:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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pensate alla cosa elettronica più stupida che avete sull'auto sportivamente parlando...avete fatto??bene è niente a confronto di quello che hanno brevettato in casa siemens: http://www.autoblog.it/post/5853/freni-a-cuneo-siemensma parole come modulabilità?affidabilità?utilità?io sono sinceramente allibito...poi l'uscita della frenata dimezzata è davvero fantastica,ma li hanno collaudati sulla panda 30 coi tamburi ovali?? xché?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Anto14 |
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Novembre 20, 2006, 08:25:13 am |
Visitatore, , posts |
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Anche se solitamente sono d'accordo con queste prese di posizione talebane ed aborro l'elettronica sulle auto, credo sia il caso di aspettare prima di esprimere un giudizio in merito. Anche se ho il sospetto che questo sarà un nuovo "eviramento elettronico" del piacere di guida voglio capire se questo sistema verrà montato anche su sportive o se il mercato si orienterà verso auto normali con questo acrocchio e sportive con ceramici o cos'altro... E poi sono sempre più convinto che tanto le macchine pre elettronica playstation saranno sempre li, e sempre più facili da acquistare... come accade in USA con le muscle car degli anni 60 e 70
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Loggato
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am1 |
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Novembre 20, 2006, 08:29:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Anto, se inventano dei freni che frenano meglio, il piacere di guida aumenta
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 20, 2006, 08:33:20 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io invece non riesco a capire questa mania di sostituire tutto ciò di convertire in elettrico tutto ciò che è idraulico; mica è sempre vero che il sistema elettrico è superiore a quello idraulico.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 20, 2006, 08:41:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Piuttosto non capisco come farebbero a dimezzare gli spazi di frenata, dato che già con i sistemi attuali si arriverebbe al bloccaggio se non ci fosse l'ABS. Il limite degli impianti attuali (e pure di quelli più vecchi...) è l'aderenza delle gomme, più che la potenza dei freni.
Vero; ma credo che loro parlino di prontezza di risposta e continuità della frenata; se parlano sul serio degli spazi di frenata, beh, se la serietà si vede dal mattino ... Ah, dimenticavo, che ottenere la stessa potenza frenante di un impianto idraulico, che cavolo di motorino ci devono montare?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Novembre 20, 2006, 08:50:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io invece non riesco a capire questa solita chiusura di fronte ad una notizia. Minchia arriva siemens (che non è peppiniello), ci dice una cosa, e già parliamo di "buongiorno"... è normale farsi domande, ma qui abbiamo già la sentenza.. per la cronaca, anche i turbo tra un po' saranno elettrici (o almeno alcuni di essi), e quindi?
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&re@ |
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Novembre 20, 2006, 09:00:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah, e un altro dubbio ce l'avrei sulla durata... Di che materiale devono essere fatti dischi e "cunei" per fare qualche decina di migliaia di km sopportando pressioni così elevate? Insomma... applicazione interessante ma mi piacerebbe saperne di più. « Ultima modifica: Novembre 20, 2006, 09:03:58 am da &re@ »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 20, 2006, 09:02:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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No, aspè, a me va benissimo se il congegno funziona, sono solo curioso di sapere su che basi dicono che gli spazi si dimezzano. A parità di gomme direi che sia impossibile... praticamente avresti l'ABS costantemente in funzione...
Una cosa è il congegno che funziona, un'altra che funziona meglio del congegno attuale; questo è il concetto. Anche il congegno "motore diesel" possiamo dire che funziona, ma di quì a dire che funziona meglio del congegno "motore a benzina", ce ne vuole.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 20, 2006, 09:06:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Innanzitutto gradirei che Vatanen mi spiegasse per bene il funzionamento, quindi poi analizzando pro e contro mi spiegasse perchè (in funzione delle precise contestazioni che ha mosso) è meglio il vecchio del nuovo...
Mument, ci spiegasse la Siemens perchè il nuovo è migliore del vecchio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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