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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 20, 2006, 17:18:00 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 20, 2006, 17:18:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Si, ma lì è il conce che era badola forte Wink E cmq, anche il cavo e i freni idraulici non è che sono completamente esenti da problemi.....

vero,cambiare un filo e fare uno spurgo sono imprese titaniche che richiedono ore di recovery centralina

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 20, 2006, 17:19:03 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se penso che il nonno di un mio amico tedesco nel 1950 comprò il Maggiolino modello standard, perchè aveva i freni a tamburo meccanici con comando a cavo, secondo lui molto più affidabili e sicuri di quelli del modello Export, che montava un impianto idraulico a circuito singolo... Cheesy o qualcun altro che negli anni '60 si faceva disabilitare il servofreno perchè secondo lui non gli consentiva di modulare la frenata... forse è vero, abbiamo bisogno di un po' di tempo per "assimilare" le novità.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 20, 2006, 17:19:52 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non sono esenti da problemi, ma i problemi li identifichi e li risolvi immediatamente.
Fa una bella differenza.....

PS: il mio problema era on-off: magari guidavi per 100 km senza avvertire problemi, poi per 5 km strappava.....   l'elettronica è una merda.

sono commosso... Cry Kiss

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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 20, 2006, 17:23:13 pm
Staff, V12, 28736 posts
il gas by wire te lo sgamo in un millisecondo

Solo perchè ai bassi regimi c'è l'apertura graduale della farfalla per evitare scossoni alla trasmissione e rientrare nell'?4.

Ma sopra i 3500 giri, se non te lo dicono, non lo sgami nemmeno se ti chiami Otelma.......

Poi, se questo sistema permette di frenare in tempi più ridotti ben venga per la sicurezza. Preferisco perdere un pò di sensibilità ma evitare un incidente che tamponare facendo l'integralista.....

A sentire qualcuno saremmo ancora in giro con auto senza servofreno....perchè toglie sensibilità!

pensavo di essere ormai il solo ad apprezzare le cose semplici della vita.. Roll Eyes

Semplici?HuhHuhHuhHuh?? Hai la minima idea di che complicazione assurda e mostruosa deve avere la pompa e le valvole per l'ABS e l'ESP? cose che con un azionamento elettrico sarebbero di una semplicità imbarazzante, oltre a dare molti meno falsi allarmi di spie impazzite in plancia.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 20, 2006, 17:24:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Se penso che il nonno di un mio amico tedesco nel 1950 comprò il Maggiolino modello standard, perchè aveva i freni a tamburo meccanici con comando a cavo, secondo lui molto più affidabili e sicuri di quelli del modello Export, che montava un impianto idraulico a circuito singolo... Cheesy o qualcun altro che negli anni '60 si faceva disabilitare il servofreno perchè secondo lui non gli consentiva di modulare la frenata... forse è vero, abbiamo bisogno di un po' di tempo per "assimilare" le novità.

è generalmente vero questo,ma l'elettronica è uno stravolgimento freddo,da benefici in cambio del piacere di guida e della padronanza del mezzo!il servofreno forse toglie modulabilità ma senza di quello ci vorrebbero pompe e dischi freno immensi e durissimi per le auto anche sportive...senza servosterzo idraulico ogni manovra è un supplizio  e un misto di montagna uno sforzo.ma qui parliamo di comodità praticamente essenziali,di questi freni nessuno ne sente l'esigenza

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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 20, 2006, 17:27:28 pm
Visitatore, , posts

pensavo di essere ormai il solo ad apprezzare le cose semplici della vita.. Roll Eyes


Non sei solo stai tranquillo, è che scrivere certe cose sul pistacchio è come lottare contro i mulini a vento  Grin Grin





l'elettronica è una merda.



Sei il mio Mito Immortale...
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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 20, 2006, 17:27:41 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
pensavo di essere ormai il solo ad apprezzare le cose semplici della vita.. Roll Eyes

Dipende da cosa intendi per semplicità.
Quando ho fatto il corso di guida sicura, in uno degli esercizi ci hanno fatto perdere l'aderenza con il retrotreno a 40 km/h. Quasi nessuno è riuscito a raddrizzare la macchina e fermarla prima dell' "ostacolo", rappresentato da un muro d'acqua. La maggior parte è finita con la macchina girata e il motore spento, nonostante la situazione non fosse imprevista, perchè tutti sapevano che soca sarebbe successo alla macchina (la perdita di aderenza con il retrotreno e la successiva sbandata). Quando abbiamo fatto lo stesso esercizio con una vettura dotata di ESP, ci siamo accorti tutti che la macchina sbandava, ma nessuno, nemmeno la segretaria che ha la patente da un mese, ha avuto problemi a riallinearla e fermarla. Idem quando ci hanno fatto frenare con due ruote sul marmo e due sull'asfalto con e senza ABS. Nel secondo caso, nessuno ha avuto problemi a tenere la macchina dritta.
Lo so che sono fatto a modo mio, ma in queste cose preferisco la semplicità moderna alla complessità antica.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 20, 2006, 17:28:03 pm
Staff, V12, 28736 posts
è generalmente vero questo,ma l'elettronica è uno stravolgimento freddo,da benefici in cambio del piacere di guida e della padronanza del mezzo!il servofreno forse toglie modulabilità ma senza di quello ci vorrebbero pompe e dischi freno immensi e durissimi per le auto anche sportive...senza servosterzo idraulico ogni manovra è un supplizio e un misto di montagna uno sforzo.ma qui parliamo di comodità praticamente essenziali,di questi freni nessuno ne sente l'esigenza

TU non ne senti l'esigenza. Ma milioni di persone nel mondo, se potessero evitare un tamponamento grazie a questi freni "inutili" ne sarebbero contente, anche perchè vogliono solo andare in giro sicure, e non gliene frega 'na sega del piacere di guida....

Mi sembrano i discorsi ai tempi dell'uscita dell'abs.....

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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 20, 2006, 17:31:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
TU non ne senti l'esigenza. Ma milioni di persone nel mondo, se potessero evitare un tamponamento grazie a questi freni "inutili" ne sarebbero contente, anche perchè vogliono solo andare in giro sicure, e non gliene frega 'na sega del piacere di guida....

Mi sembrano i discorsi ai tempi dell'uscita dell'abs.....

se le macchine non frenano già abbastanza,potrebbero sempre mettere brembo serie oro su tutte e gomme più larghe di 3 cm e morbide come le slick...lo sterzo by wire qualcuno l'ha richiesto?pensi che sia utile e non sia già suff l'esp??

i primi abs erano indegni,quelli attuali funzionano immensamente meglio anche se fatico ancora a digerirli appieno.

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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 20, 2006, 17:35:44 pm
Staff, V12, 28736 posts
Ma quanto costa un Brembo serie oro? E quanto costerebbe questo sistemino qua?

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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 20, 2006, 17:35:58 pm
Visitatore, , posts
Eccolo qui l'ABS migliore per il piacere di guida:

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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 20, 2006, 17:38:10 pm
Staff, V12, 28736 posts
Si, però siete delle patakke......tutti a fare i talebani integralisti, niente esp qua, niente abs là, il servosterzo lo tengo solo perchè ci ho i bicipiti flaccidi............ma l'unico che ha la macchina veramente dura e pura sono io Tongue Tongue Tongue Tongue

prooooooooooooooottttttttttttttttttt Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

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   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 20, 2006, 17:38:21 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
per tony: i ritardi non sono insiti nel sistema di azionamento,quanto nell'elaborazione dei dati.perchè per quanto veloce una centralina,necessità di parecchi dati per capire l'intenzione del guidatore,per distinguere una staccata da una frenata d'emergenza per esempio..

secondo il concetto di guida degli ultimi tempi la staccata non esiste piu' percui questo problema non si pone.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: meno male che c'è l'elettronica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 20, 2006, 17:38:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Appunto. Per adesso è solo una nuova invenzione. Vediamo se ci sono dei vantaggi sulle auto di tutti i giorni. Magari salta fuori che anche nelle corse sarebbe vantaggioso (come l'ABS e il controllo di trazione, che non vengono adottati perchè vietati dai regolamenti) e allora lo scenario cambia...

Se davvero ci sono dei benefici con un sistema del genere, nella macchina che uso tutti i giorni sono ben disposto a sacrificare il "piacere di guida" in cambio della maggiore sicurezza e della possibilità di mantenere il controllo del mezzo anche in una situazione critica, senza che mi venga richiesta l'abilità e la concentrazione continua di un pilota professionista in un gran premio. E sono contento se anche chi viaggia sulla mia stessa strada fa altrettanto. Poi mi comprerò una "Seven" per girare in pista e assaporare il vero piacere di guida senza mettere a repentaglio la sicurezza mia e degli altri, ma questa è un'altra storia.

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