|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 21, 2006, 12:33:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se hai una perdita di liquido o anche solo un gommino difettoso nella pompa freno, ti trovi con il pedale che va a fondo corsa sul pavimento senza nessun segnale di preavviso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 21, 2006, 12:44:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A me capitò con una Mini. Come ho provato a frenare, il pedale è andato a pavimento. Scalata da urlo e freno a mano. Diagnosi: trafilamento liquido dalla pompa freno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 21, 2006, 13:41:32 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
32m da quando inizia la pressione sul pedale o da quando inizia il rallentamento?
32m da quando inizia la pressione sul pedale del freno. E cmq, se si ha paura della sicurezza, vogliamo metterlo triplo il filo e tre centraline? filo normale e due di back-up, con campionamento a 100kHz..... tanto, la differenza di numero componenti e peso componenti è talmente grande che per pareggiare con l'elettrico il peso dell'idraulico ne devi mettere di fili e centraline......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 15:23:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Delle due l'una. O viaggia solo sui biplani Bleriot, che hanno i comandi a cavo per il massimo piacere di volo... oppure è convinto che gli aerei hanno il pedale del freno che, attraverso un megaservofreno, .... gli aerei non devo guidarli io e hanno tecnologie iper sofisticate che nulla hanno a che vedere con le auto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 15:33:43 pm |
|
A me capitò con una Mini. Come ho provato a frenare, il pedale è andato a pavimento. Scalata da urlo e freno a mano. Diagnosi: trafilamento liquido dalla pompa freno.
mini,128...è mai capitato a qualcuno nell'ultimo ventennio?è di una rarità imbarazzante...io non vedo assolutamente la necessità da parte di nessuno di questo costoso e complicato sistema elettrico...perchè ok l'anti bloccaggio,tutti hanno bloccato qualche volta e sanno quanto è rischioso...anti sbandata è utile,io ho piantato una macchina contro un palo in agosto e quindi posso dire che in quel momento l'avrei apprezzato. vada il servo elettrico che migliora i consumi e costa meno(anche se la sensazione alla guida è veramente orribile),ma questo eventuale freno elettrico io trovo che abbia più contro che pro...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 21, 2006, 15:36:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mini,128...è mai capitato a qualcuno nell'ultimo ventennio?
A mia madre, con la Metro. Dovemmo cambiare l'intera pinza, che costava più del triplo di qualsiasi altra pinza "normale" sul mercato, praticamente un furto con destrezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 21, 2006, 15:40:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 15:43:29 pm |
|
a me capita con tutte le auto che guido, solo che la causa non è un guastio, bensì il sottodimensionamento cronico degli impianti frenanti sulle normali vetture da famiglia.
l'allungamento leva ok,è capitato anche a me in pista e in montagna certe volte.ma quella è colpa dei tubi generalmente o dell'olio...diciamo che i tubi in treccia potrebbero anche montarlo sulle auto quei barboni delle case,migliora la risposta al pedale e la sicurezza..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 15:53:52 pm |
|
certo, ma non solo.... quando ti fumicchiano le pastiglie ed i dischi si azzurrano è proprio una questione di sottodimensionamento di pastiglie e dischi, che non riescono a smaltire il calore (scaldando così eccessivamente il liquido, che scalda i tubi, e tutto va a scatafascio....)
te sei il mio padre naturale secondo me.. a me succede con la 206 ogni volta che la uso nei pezzi più veloci,più di una volta mi son fermato e ho visto il fumo denso uscire dalle ruote ed emanare una puzza spaventosa..nel caso specifico penso sia il materiale delle pastiglie,perchè i dischi non sono piccoli per il peso dell'auto..
|
|
|
|
|
|