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Anche la mia, evidentemente è solo un malfunzionamento dello strumento. Arriva a 90° solo d'estate a 200 km/h con 40° all'ombra... normalmente arriva max a 70°
Aggiungo che sono a quota 200.000, che non c'è consumo d'olio ed il consumo è sempre lo stesso.
No, è il mio stesso difetto; ricordo inoltre che lo strumento non misura MAI la temperatura effettiva, ma quella media, altrimenti la lancetta sarebbe un continuo oscillare.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Mad,il mecca mi ha spiegato che la valvola termostatica è una cosa diversa dal termostato. La valvola ha il compito di aprire e chiudere il circuito dell'acqua in base ai comandi del termostato. Il mecca ha capito del malfunzionamento toccando,a motore caldo,il manicotto che va dal radiatore alla valvola (che nel mio 1.6 TS è posizionato a destra,guardando frontalmente l'auto,attaccato al monoblocco).
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
Certo che se vai sempre a canna non te ne accorgi della differenza!
Mah, ti dirò, è vero vado spesso a canna, ma ho notato in questi anni che il consumo di gasolio si mantiene su medie simili anche andando più piano. Probabilmente è per il tipo di tragitto che faccio ogni giorno.