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stella |
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Novembre 25, 2006, 14:15:05 pm |
Visitatore, , posts |
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cvd
Tu non vuoi capire (spero per te che sia una tua volontà)! Io ho 2 auto in mano tutti i gg.: una manuale è l'altra col tiptronic. Poi c'è mio padre che ha il NAG nella E270CDI. Mentre quella di mio fratello e manuale. Quindi passo spessissimo da una auto all'altra e faccio le dovute prove/cosiderazioni... Con l'automatico classico che ha il 99% delle auto (da verificare il DSG o quello della 4Porte) la guida è più lenta nelle specifiche condizioni sopra descrite. Se uno vuole il confort ecc ecc... va benissimo per il resto zero! E io mi riferisco specialmente ad auto medie non di Porsche, S6, 330, ecc.. dove la potenza è tanta e tale che può sopperire a certe lentezze del cambio. Quindi, lascia perdere se non capisci...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 25, 2006, 16:14:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Tu non vuoi capire (spero per te che sia una tua volontà)! Io ho 2 auto in mano tutti i gg.: una manuale è l'altra col tiptronic. Poi c'è mio padre che ha il NAG nella E270CDI. Mentre quella di mio fratello e manuale. Quindi passo spessissimo da una auto all'altra e faccio le dovute prove/cosiderazioni... Con l'automatico classico che ha il 99% delle auto (da verificare il DSG o quello della 4Porte) la guida è più lenta nelle specifiche condizioni sopra descrite. Se uno vuole il confort ecc ecc... va benissimo per il resto zero! E io mi riferisco specialmente ad auto medie non di Porsche, S6, 330, ecc.. dove la potenza è tanta e tale che può sopperire a certe lentezze del cambio. Quindi, lascia perdere se non capisci... a parte il fatto che questo post non fa che avallare il mio "cvd", a me sembra che sia tu quello che continua a non capire che per una SW diesel di 2,5/3 litri con cui fare 50k l'anno è possibile se non doveroso almeno prendere in considerazione una trasmissione diversa dal manuale...eppure non mi sembra un concetto così complicato. Che poi a te o ad altri (tra cui me)) il manuale piaccia di più chi se ne frega? Da questo emerge che non solo non capisci di auto, ma anche con il "capire" in generale hai qualche problema
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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tappo |
when the dream comes true |
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Novembre 25, 2006, 18:49:33 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Non ho dato del rincoglionito a chi ha l'automatico (se no chi lo sente Jag) ma solo che a uno che gli piace viaggiare spedito per le strade abituato al manuale lo vedo rincoglionirsi nella guida (non che lo è lui) ma nella guida che è rincoglionito. E' diverso.
Per me esiste SOLO il manuale, per come piace guidare a me, e avere sempre la marcia che voglio io. Come per esempio nelle ripartenze dagli stop essere sempre svelto per buttarmi in mezzo alle macchine in una farzione di secondo. Magari quando avrò 70 anni ne riparliamo.
non c'è solo jag ad avere un automatico vorrei proprio vedere la tua guida spedita col manuale, nella "vita pratica" di tutti i giorni, quale sarebbe walter, posso darti un mio consiglio? ? già lo so che tu mi dirai di sì e così potremo chiudere questo 3D ti riprendi la mia 407 2.0 HDI SW, di novembre 2004 con 67.000 km....mi è stata quotata 15.000 ?, ma posso calare di qualche migliaio di ?, così tu hai un'auto affidabile, spaziosa e che rientri nel budget prefissato, e io posso ordinarmi l'auto nuova....più semplice di così!!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 25, 2006, 21:25:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ehehehe.....simpatica comitiva x Mariner: i soldi possono esserci x una 330xd E91 Touring f.o. domattina, sono IO che non voglio forzare i tempi ed andare incontro a malumori familiari, alias migliaia di "te l'avevo detto di non comprare quella cazzata di 323 cabrio", dato che è mio padre nella fattispecie che dà il benestare ed ha il pieno diritto di criticare. Altri aspetti della mia situazione personale me lo sconsigliano, a breve scadenza. Se non s'era capito mi volevo arrangiare di tasca mia, ma sono alla seconda casa da arredare e vivo in modo brillante, x usare un eufemismo ... forse la pecunia non mi serve SOLO x la macchina. allel solite...fai il permalosetto, ti inalberi, parti sparato a fare il "brillante"......e finisci per farfalle..la dizione "i soldi non ce li hai" è da intendersi come "non c'è la dipsonibilità monetaria" il che può avvenire per n motivi: 1) non li hai fisicamente 2) li hai ma non vuoi spenderli.. 3) et etc etc.. in tutti gli "n" casi, (appurare quale onestamentie non è di mio interesse) ...il risultato non cambia.. che palle, chill che si comprava la F430 domattina, chist che si compra la 330d domani pomeriggio, ehhhh la volete la macchina sfiziosella? accattatevilla......!!!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 26, 2006, 00:51:55 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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N'artro...macchestaiaddì.... Sto a 'ddi che tra "auto figa ma usata e con tanti km" e "auto un pò meno pretenziosa ma nuova e garanzia lunga" se fai tanti km all'anno è sempre preferibile la seconda opzione. Poi se stanzi una certa cifra perchè non puoi, o non vuoi, spendere di più non mi tange assolutamente.....quelle sono cose che devi decidere te..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 26, 2006, 01:26:23 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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E io mi riferisco specialmente ad auto medie non di Porsche, S6, 330, ecc.. dove la potenza è tanta e tale che può sopperire a certe lentezze del cambio.
Lentezze del cambio? Guarda che un automatico nel 99% dei casi è ben più veloce di te nell'effettuare la cambiata. Perchè non credere che a "schiacciare la frizione-togliere la marcia-mettere la marcia-rilasciare la frizione" ci metti meno di mezzo secondo. L'automatico, tranne sfigatissime eccezioni, sembra lento. Perchè col manuale ti sembra di metterci un amen perchè sei impegnato a fare qualcosa.....coll'automatico, che non hai cazzo da fare, ogni frazione di secondo ti sembra un'eternità...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 27, 2006, 11:34:18 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Niente da fare, è come parlare coi muri...
as questo punto non ho più dubbi: ci sei e pure alla grande
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 27, 2006, 14:17:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io vorrei però che qualcuno mi spiegasse quali appaganti sensazioni dia guidare sportivamente in un bel misto collinare una 530d o una E 270 Cdi......
Cioè...parlassimo di una Catheram ok.....ma una roba che assomiglia più a uno Stralis come peso, dimensioni e rumore......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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WaltT |
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Novembre 27, 2006, 14:24:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Io vorrei però che qualcuno mi spiegasse quali appaganti sensazioni dia guidare sportivamente in un bel misto collinare una 530d o una E 270 Cdi......
Cioè...parlassimo di una Catheram ok.....ma una roba che assomiglia più a uno Stralis come peso, dimensioni e rumore......
Non estremizziamo, chiaro che una Clio RS va preferita. Ma una sana 530d 231cv coi 18, cambio in S, e 500Nm di coppia da 'levare' dal cofano qualche scossetta la dà . E come rumore siamo ai minimi storici. Il 270CDI 163/170cv lascialo perdere, è un motorino al confronto.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 27, 2006, 14:30:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Non estremizziamo, chiaro che una Clio RS va preferita. Ma una sana 530d 231cv coi 18, cambio in S, e 500Nm di coppia da 'levare' dal cofano qualche scossetta la dà . E come rumore siamo ai minimi storici. Il 270CDI 163/170cv lascialo perdere, è un motorino al confronto. Chiaro; se si parla di BMW 530d la "controparte" in MB deve essere la E 320CDI, di circa pari cilindrata e potenza; mica la 270CDI.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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