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vatanen |
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Novembre 26, 2006, 02:18:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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no qua da noi una vette non è molto piazzabile....confrontata con una Z4, seppure M, è molto meno piazzabile...... comunque mi confermi che le dimensioni della Vette sono maggiori.....questo volevo sapere......quindi è un po' più maneggevole a logica la bmw........poi è da provare effettivamente se è così o no
dipende dal passo,dalla distribuzione dei pesi,dalla carreggiata e dalla posizione del baricentro...senza contare ovviamente,le varie regolazioni d'assetto!così a naso penso che la vette possa essere molto più maneggevole,bmw solitamente tende ad avere auto sottosterzanti e stabili in rilascio,inoltre il 6 cilindri costringe ad avere il passo molto lungo rispetto alla lunghezza totale! così a spanne,la corvette mi sembra molto bilanciata con le masse perchè negli sbalzi non ha meccanica,è più larga e ha sospensioni più raffinate,io darei in vantaggio quest'ultima telaisticamente e se non mi stessero sui maroni i motori che girano lenti la godrei al 1000X1000.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 26, 2006, 02:44:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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no qua da noi una vette non è molto piazzabile....confrontata con una Z4, seppure M, è molto meno piazzabile...... comunque mi confermi che le dimensioni della Vette sono maggiori.....questo volevo sapere......quindi è un po' più maneggevole a logica la bmw........poi è da provare effettivamente se è così o no
411 cm X 178 cm X 129 cm di altezza X 250 cm di passo per la Z4 M e 444 cm X 184 cm X 125 cm di altezza X 269 cm di passo per la Vette C6....incredibile la differenza di peso dichiarato di soli 13 kg considerando le dimensioni maggiori della Statunitense ed il propulsore V-8 6 litri... L'Americana ha carreggiate piu larghe (dovrebbe essere favorita nel rapporto carreggiata/passo), e' piu' bassa ed ha il baricentro piu' basso La Vette ha pure oltre il doppio di bagagliaio 634 litri max della C6 contro i 300 litri max della Z4 (nei lunghi transferimenti non guasta ) Dal punto di vista delle prestazioni pure la C6 e' praticamente in zona M3 nuova (quella che dovrebbe avere 400 CV ed il V-8) Insomma la Z4 M non l'ho provata ma penso proprio che propenderei per la C6 (mi piace anche molto di piu' esteticamente oltre al gia' menzionato incredibile sound del V8 impagabile IMHO).....certo in Italia dovete fare i conti con la rivendibilita'...... Il paragone tra l'altro e' un po' ingiusto nei confronti della Tedesca Come ho detto prima la Vette e' gia' "strutturalmente" una supercar (la C6 e' l'entry-level della famiglia), la Z4 M e' una sportivetta media in versione estrema superpompata giunta probabilmente all'apice dello sviluppo. così a spanne,la corvette mi sembra molto bilanciata con le masse perchè negli sbalzi non ha meccanica,è più larga e ha sospensioni più raffinate,io darei in vantaggio quest'ultima telaisticamente e se non mi stessero sui maroni i motori che girano lenti la godrei al 1000X1000.
Quel V8 gira relativamente lento ma la coppia e' entusiasmante......peccato che in Italia il tuning prestazionale after-market e' legalmente penalizzato...dallo small block della Vette C6 qui ci tiri fuori con pochissimo sforzo e costi molto contenuti tranquillamente 200 CV in piu' senza intaccare minimamente la longevita' del motore...... « Ultima modifica: Novembre 26, 2006, 08:52:03 am da saturno_v »
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 26, 2006, 02:54:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quel V8 gira relativamente lento ma la coppia e' entusiasmante......peccato che in Italia il tuning prestazionale after-market e' legalmente penalizzato...dallo small block della Vette C6 qui ci tiri fuori con pochissimo sforzo e costi molto contenuti tranquillamente 200 CV in piu' senza intaccare minimamente la longevita' del motore......
imho un motore da supercar inizia ad essere interessante quando la potenza è oltre i 7000 rpm.questione di gusti personali ovviamente,io motori di grossa cilindrata o turbo li trovi entusiasmanti prestazionalmente,ma non sanno emozionarmi come motori che frullano ad alti giri.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 26, 2006, 08:48:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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RS |
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Novembre 26, 2006, 10:21:01 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
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Oer stare in tema
Corvette C6 Coupé Targa 6-Gear Supertest in sport auto 08/2005 Gewicht 1492 kg 0 - 80 km/h 3,7 s 0 - 100 km/h 5,2 s 0 - 120 km/h 6,6 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 9,0 s 0 - 160 km/h 10,9 s 0 - 180 km/h 13,6 s 0 - 200 km/h 16,8 s Vmax 300 km/h 100 - 0 km/h (kalt) 35,3 m 100 - 0 km/h (warm) 35,0 m Nordschleife 8.15 min Hockenheim, kleiner Kurs 1.14,8 min Querbeschleunigung 1,2 g Slalom 18 m 67,4 km/h Slalom 36 m 127 km/h Bereifung: 245/40 ZR 19 - 285/35 ZR 19 (Goodyear Eagle F1).
Corvette C6 Cabrio 6-Gear Test in sport auto 10/2005 Gewicht 1499 kg 0 - 80 km/h 4,0 s 0 - 100 km/h 5,1 s 0 - 120 km/h 6,6 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 8,8 s 0 - 160 km/h 11,3 s 0 - 180 km/h 13,7 s 0 - 200 km/h 16,7 s Hockenheim, kleiner Kurs 1.16,1 min
BMW Z4 M Roadster Test in sport auto 06/2006 Gewicht 1444 kg 0 - 80 km/h 3,7 s 0 - 100 km/h 5,0 s 0 - 120 km/h 6,9 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 8,7 s 0 - 160 km/h 11,4 s 0 - 180 km/h 14,0 s 0 - 200 km/h 17,1 s 100 - 0 km/h (kalt) 35,5 m 100 - 0 km/h (warm) 35,5 m Hockenheim, kleiner Kurs 1.16,7 min Querbeschleunigung 1,15 g Slalom 18 m 68,1 km/h Bereifung: 225/45 ZR 18 - 255/40 ZR 18 (Conti Sport Contact).
Il tempo al Ring della Z4 non lo trovo cmq dovrebbe essere vicino a quello della C6 visti gli 8.22 dell'M3 E46
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 26, 2006, 10:53:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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In ogni caso se dovessi pormi il dilemma di comprare una Vette prenderei direttamente la Z06 che trovo meravigliosa.......qua non si scherza
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 26, 2006, 19:10:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Oer stare in tema
Corvette C6 Coupé Targa 6-Gear Supertest in sport auto 08/2005 Gewicht 1492 kg 0 - 80 km/h 3,7 s 0 - 100 km/h 5,2 s 0 - 120 km/h 6,6 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 9,0 s 0 - 160 km/h 10,9 s 0 - 180 km/h 13,6 s 0 - 200 km/h 16,8 s Vmax 300 km/h 100 - 0 km/h (kalt) 35,3 m 100 - 0 km/h (warm) 35,0 m Nordschleife 8.15 min Hockenheim, kleiner Kurs 1.14,8 min Querbeschleunigung 1,2 g Slalom 18 m 67,4 km/h Slalom 36 m 127 km/h Bereifung: 245/40 ZR 19 - 285/35 ZR 19 (Goodyear Eagle F1).
Corvette C6 Cabrio 6-Gear Test in sport auto 10/2005 Gewicht 1499 kg 0 - 80 km/h 4,0 s 0 - 100 km/h 5,1 s 0 - 120 km/h 6,6 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 8,8 s 0 - 160 km/h 11,3 s 0 - 180 km/h 13,7 s 0 - 200 km/h 16,7 s Hockenheim, kleiner Kurs 1.16,1 min
BMW Z4 M Roadster Test in sport auto 06/2006 Gewicht 1444 kg 0 - 80 km/h 3,7 s 0 - 100 km/h 5,0 s 0 - 120 km/h 6,9 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 8,7 s 0 - 160 km/h 11,4 s 0 - 180 km/h 14,0 s 0 - 200 km/h 17,1 s 100 - 0 km/h (kalt) 35,5 m 100 - 0 km/h (warm) 35,5 m Hockenheim, kleiner Kurs 1.16,7 min Querbeschleunigung 1,15 g Slalom 18 m 68,1 km/h Bereifung: 225/45 ZR 18 - 255/40 ZR 18 (Conti Sport Contact).
Il tempo al Ring della Z4 non lo trovo cmq dovrebbe essere vicino a quello della C6 visti gli 8.22 dell'M3 E46
Non mi convince lo 0-100 in quei test per la Vette C6.....dovrebbe stare intorno ai 4...forse e' stata penalizzata dalla scelta delle gomme....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 26, 2006, 19:49:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 26, 2006, 23:50:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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si ma ormai arrivati a sti livelli......se devo prendere una sportiva spinosa mica sto lì a fare il barbone.......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 27, 2006, 15:08:36 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Tra poco qualcuno metterà un post "Che station da famiglia mi consigliate?" e arriverà qualcuno-v che dirà "eh ma tanto la Vette glielo spinge in culo tutto in pista a quella cassapanca" sai mai te, c'ha pure 600 litri di bagagliaio...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 27, 2006, 15:16:46 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 27, 2006, 15:31:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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