532 Visitatori + 1 Utente = 533

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3129 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Automobilismo: prova Z4 M
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 26, 2006, 02:18:18 am
Utente standard, V12, 21350 posts
no qua da noi una vette non è molto piazzabile....confrontata con una Z4, seppure M, è molto meno piazzabile......
comunque mi confermi che le dimensioni della Vette sono maggiori.....questo volevo sapere......quindi è un po' più maneggevole a logica la bmw........poi è da provare effettivamente se è così o no


dipende dal passo,dalla distribuzione dei pesi,dalla carreggiata e dalla posizione del baricentro...senza contare ovviamente,le varie regolazioni d'assetto!così a naso penso che la vette possa essere molto più maneggevole,bmw solitamente tende ad avere auto sottosterzanti e stabili in rilascio,inoltre il 6 cilindri costringe ad avere il passo molto lungo rispetto alla lunghezza totale!

così a spanne,la corvette mi sembra molto bilanciata con le masse perchè negli sbalzi non ha meccanica,è più larga e ha sospensioni più raffinate,io darei in vantaggio quest'ultima telaisticamente e se non mi stessero sui maroni i motori che girano lenti la godrei al 1000X1000. Wink








Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 26, 2006, 02:44:35 am
Utente standard, V12, 8016 posts
no qua da noi una vette non è molto piazzabile....confrontata con una Z4, seppure M, è molto meno piazzabile......
comunque mi confermi che le dimensioni della Vette sono maggiori.....questo volevo sapere......quindi è un po' più maneggevole a logica la bmw........poi è da provare effettivamente se è così o no


411 cm X 178 cm X 129 cm di altezza X 250 cm di passo per la Z4 M e 444 cm X 184 cm X 125 cm di altezza X 269 cm di passo per la Vette C6....incredibile la differenza di peso dichiarato di soli 13 kg considerando le dimensioni maggiori della Statunitense ed il propulsore V-8 6 litri...

L'Americana ha carreggiate piu larghe (dovrebbe essere favorita nel rapporto carreggiata/passo), e' piu' bassa ed ha il baricentro piu' basso

La Vette ha pure oltre il doppio di bagagliaio 634 litri max della C6  contro i 300 litri max della Z4 (nei lunghi transferimenti non guasta  Grin Grin Grin Grin)

Dal punto di vista delle prestazioni pure la C6 e' praticamente in zona M3 nuova (quella che dovrebbe avere 400 CV ed il V-8)

Insomma la Z4 M non l'ho provata ma penso proprio che propenderei per la C6 (mi piace anche molto di piu' esteticamente oltre al gia' menzionato incredibile sound del V8 impagabile IMHO).....certo in Italia dovete fare i conti con la rivendibilita'......

Il paragone tra l'altro e' un po' ingiusto nei confronti della Tedesca

Come ho detto prima la Vette e' gia' "strutturalmente" una supercar (la C6 e' l'entry-level della famiglia), la Z4 M e' una sportivetta media in versione estrema superpompata giunta probabilmente all'apice dello sviluppo.

Citazione
così a spanne,la corvette mi sembra molto bilanciata con le masse perchè negli sbalzi non ha meccanica,è più larga e ha sospensioni più raffinate,io darei in vantaggio quest'ultima telaisticamente e se non mi stessero sui maroni i motori che girano lenti la godrei al 1000X1000.

Quel V8 gira relativamente lento ma la coppia e' entusiasmante......peccato che in Italia il tuning prestazionale after-market e' legalmente penalizzato...dallo small block della Vette C6 qui ci tiri fuori con pochissimo sforzo e costi molto contenuti tranquillamente 200 CV in piu' senza intaccare minimamente la longevita' del motore......
« Ultima modifica: Novembre 26, 2006, 08:52:03 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 26, 2006, 02:54:50 am
Utente standard, V12, 21350 posts


Quel V8 gira relativamente lento ma la coppia e' entusiasmante......peccato che in Italia il tuning prestazionale after-market e' legalmente penalizzato...dallo small block della Vette C6 qui ci tiri fuori con pochissimo sforzo e costi molto contenuti tranquillamente 200 CV in piu' senza intaccare minimamente la longevita' del motore......

imho un motore da supercar inizia ad essere interessante quando la potenza è oltre i 7000 rpm.questione di gusti personali ovviamente,io motori di grossa cilindrata o turbo li trovi entusiasmanti prestazionalmente,ma non sanno emozionarmi come motori che frullano ad alti giri.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 26, 2006, 08:48:35 am
Utente standard, V12, 8016 posts
imho un motore da supercar inizia ad essere interessante quando la potenza è oltre i 7000 rpm.questione di gusti personali ovviamente,io motori di grossa cilindrata o turbo li trovi entusiasmanti prestazionalmente,ma non sanno emozionarmi come motori che frullano ad alti giri.

mah sai Vata, ovviamente come dici tu si tratta di gusti...comunque "in generale" i numeri per emozionare la C6 li ha sicuramente  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Novembre 26, 2006, 08:52:37 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 26, 2006, 10:21:01 am
Utente standard, V12, 684 posts
Oer stare in tema

Corvette C6 Coupé Targa 6-Gear
Supertest in sport auto 08/2005
Gewicht  1492 kg
0 - 80 km/h  3,7 s
0 - 100 km/h  5,2 s
0 - 120 km/h  6,6 s
0 - 130 km/h  - s
0 - 140 km/h  9,0 s
0 - 160 km/h  10,9 s
0 - 180 km/h  13,6 s
0 - 200 km/h  16,8 s
Vmax  300 km/h
100 - 0 km/h (kalt)  35,3 m
100 - 0 km/h (warm)  35,0 m
Nordschleife  8.15 min
Hockenheim, kleiner Kurs  1.14,8 min
Querbeschleunigung  1,2 g
Slalom 18 m  67,4 km/h
Slalom 36 m  127 km/h
Bereifung: 245/40 ZR 19 - 285/35 ZR 19 (Goodyear Eagle F1).

Corvette C6 Cabrio 6-Gear
Test in sport auto 10/2005
Gewicht  1499 kg
0 - 80 km/h  4,0 s
0 - 100 km/h  5,1 s
0 - 120 km/h  6,6 s
0 - 130 km/h  - s
0 - 140 km/h  8,8 s
0 - 160 km/h  11,3 s
0 - 180 km/h  13,7 s
0 - 200 km/h  16,7 s
Hockenheim, kleiner Kurs  1.16,1 min

BMW Z4 M Roadster
Test in sport auto 06/2006
Gewicht  1444 kg
0 - 80 km/h  3,7 s
0 - 100 km/h  5,0 s
0 - 120 km/h  6,9 s
0 - 130 km/h  - s
0 - 140 km/h  8,7 s
0 - 160 km/h  11,4 s
0 - 180 km/h  14,0 s
0 - 200 km/h  17,1 s
100 - 0 km/h (kalt)  35,5 m
100 - 0 km/h (warm)  35,5 m
Hockenheim, kleiner Kurs  1.16,7 min
Querbeschleunigung  1,15 g
Slalom 18 m  68,1 km/h
Bereifung: 225/45 ZR 18 - 255/40 ZR 18 (Conti Sport Contact).

Il tempo al Ring della Z4 non lo trovo cmq dovrebbe essere vicino a quello della C6 visti gli 8.22 dell'M3 E46
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 26, 2006, 10:53:03 am
Staff, V12, 32956 posts
In ogni caso se dovessi pormi il dilemma di comprare una Vette prenderei direttamente la Z06 che trovo meravigliosa.......qua non si scherza
Cool Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Novembre 26, 2006, 13:03:12 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
cazzo,allora li hai studiati davvero i depliant.... Grin

Per forza  Tongue

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 26, 2006, 19:10:37 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Oer stare in tema

Corvette C6 Coupé Targa 6-Gear
Supertest in sport auto 08/2005
Gewicht  1492 kg
0 - 80 km/h  3,7 s
0 - 100 km/h  5,2 s
0 - 120 km/h  6,6 s
0 - 130 km/h  - s
0 - 140 km/h  9,0 s
0 - 160 km/h  10,9 s
0 - 180 km/h  13,6 s
0 - 200 km/h  16,8 s
Vmax  300 km/h
100 - 0 km/h (kalt)  35,3 m
100 - 0 km/h (warm)  35,0 m
Nordschleife  8.15 min
Hockenheim, kleiner Kurs  1.14,8 min
Querbeschleunigung  1,2 g
Slalom 18 m  67,4 km/h
Slalom 36 m  127 km/h
Bereifung: 245/40 ZR 19 - 285/35 ZR 19 (Goodyear Eagle F1).

Corvette C6 Cabrio 6-Gear
Test in sport auto 10/2005
Gewicht  1499 kg
0 - 80 km/h  4,0 s
0 - 100 km/h  5,1 s
0 - 120 km/h  6,6 s
0 - 130 km/h  - s
0 - 140 km/h  8,8 s
0 - 160 km/h  11,3 s
0 - 180 km/h  13,7 s
0 - 200 km/h  16,7 s
Hockenheim, kleiner Kurs  1.16,1 min

BMW Z4 M Roadster
Test in sport auto 06/2006
Gewicht  1444 kg
0 - 80 km/h  3,7 s
0 - 100 km/h  5,0 s
0 - 120 km/h  6,9 s
0 - 130 km/h  - s
0 - 140 km/h  8,7 s
0 - 160 km/h  11,4 s
0 - 180 km/h  14,0 s
0 - 200 km/h  17,1 s
100 - 0 km/h (kalt)  35,5 m
100 - 0 km/h (warm)  35,5 m
Hockenheim, kleiner Kurs  1.16,7 min
Querbeschleunigung  1,15 g
Slalom 18 m  68,1 km/h
Bereifung: 225/45 ZR 18 - 255/40 ZR 18 (Conti Sport Contact).

Il tempo al Ring della Z4 non lo trovo cmq dovrebbe essere vicino a quello della C6 visti gli 8.22 dell'M3 E46


Non mi convince lo 0-100 in quei test per la Vette C6.....dovrebbe stare intorno ai 4...forse e' stata penalizzata dalla scelta delle gomme....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 26, 2006, 19:49:17 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In ogni caso se dovessi pormi il dilemma di comprare una Vette prenderei direttamente la Z06 che trovo meravigliosa.......qua non si scherza
 Cool Grin

Beh qui si parlava di un tetto di spesa intorno ai 60k....la Z06 da voi costa circa 20K in piu' Wink Wink Wink Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 26, 2006, 23:50:29 pm
Staff, V12, 32956 posts
Beh qui si parlava di un tetto di spesa intorno ai 60k....la Z06 da voi costa circa 20K in piu' Wink Wink Wink Wink

si ma ormai arrivati a sti livelli......se devo prendere una sportiva spinosa mica sto lì a fare il barbone.......
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 27, 2006, 15:06:56 pm
Visitatore, , posts
Tra poco qualcuno metterà un post "Che station da famiglia mi consigliate?" e arriverà qualcuno-v che dirà "eh ma tanto la Vette glielo spinge in culo tutto in pista a quella cassapanca"  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 27, 2006, 15:08:36 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Tra poco qualcuno metterà un post "Che station da famiglia mi consigliate?" e arriverà qualcuno-v che dirà "eh ma tanto la Vette glielo spinge in culo tutto in pista a quella cassapanca"  Roll Eyes

sai mai te, c'ha pure 600 litri di bagagliaio... Roll Eyes

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 27, 2006, 15:16:46 pm
Staff, V12, 32956 posts
sai mai te, c'ha pure 600 litri di bagagliaio... Roll Eyes

infatti
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 27, 2006, 15:31:51 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
infatti
 Grin Grin Grin

Sai, poi, due posti comodi... "L'auto ideale per le coppie senza figli ma che non intendono rinunciare allo spazio e alla versatilità di una sw, con il plus di un'innegabile sportività". Grin Grin Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Automobilismo: prova Z4 M   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 27, 2006, 17:05:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Tra poco qualcuno metterà un post "Che station da famiglia mi consigliate?" e arriverà qualcuno-v che dirà "eh ma tanto la Vette glielo spinge in culo tutto in pista a quella cassapanca"  Roll Eyes

Sempre il vizietto di non leggere eh???  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Mi sono intromesso con la Vette perche qualcuno ha detto che con quelle cifre non c'erano concorrenti decenti per la Z4 M (Gabri ha detto "oltre la Z4 M non posso andare")...io ho suggerito la Vette C6 intorno ai 60K ....mi pare che il discorso fili....che cosa c'entra ora il discorso sulla Station da famiglia???
« Ultima modifica: Novembre 27, 2006, 17:10:59 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.