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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 21, 2006, 14:03:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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a distanza di 3 pagine credo sia opportuno ribadire che stella ogni tanto si mette a sbraitare con faccine, punti esclamativi, punti interrogativi, scritte grandi, scritte in grassetto.....e sempre sempre sempre su delle cagate micidiali che spesso fanno addirittura a pugni con la realtà e la ragione.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Anto14 |
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Novembre 21, 2006, 14:09:05 pm |
Visitatore, , posts |
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certo, basta guardare le F1 o le catheram...
Vabbé, le F1 sono costrette a montare i 13", ma hanno pneumatici incomparabili con quelli stradali... quando dechappano la macchina sta quasi dritta da sola sulla spalla....
Le F1 un tempo montavano cerchi grandi solo per fare spazio agli enormi dischi freno in acciaio, non per altro. Le Caterham (esempio assoluto di piacere di guida puro) montano dei cerchi piccoli con spalla alta. Le Elise prima serie montavano cerchi da 16 non eccessivamente ribassati « Ultima modifica: Novembre 21, 2006, 14:15:42 pm da Anto14 »
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&re@ |
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Novembre 21, 2006, 14:20:05 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Le F1 un tempo montavano cerchi grandi solo per fare spazio agli enormi dischi freno in acciaio, non per altro. Infatti nel posteriore montavano cerchi più piccoli. Le Caterham (esempio assoluto di piacere di guida puro) montano dei cerchi piccoli con spalla alta. Le Elise prima serie montavano cerchi da 16 non eccessivamente ribassati Montavano cerchi grandi perché il regolamento lo consentiva, li monterebbero anche oggi se potessero. Tanto sono in carbonio, non credo mica che pesi più il cerchio della gommazza (o comunque non molto di più...). non solo per la rigidità della spalla, anche per il fatto che su ciascuna ruota gravano 200 chili anzichè i 400 di un'auto media.... inoltre il peso, su una F1, è concentrato il più possibile nei pressi del baricnetro, mentre su un'auto di serie ciò non accade.
Sarebbero anche meno... se non sbaglio pesano 600kg le F1.
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&re@ |
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Novembre 21, 2006, 14:34:33 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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1) No. Ormai il compito sospensivo è delegato per una parte alle sospensioni (basse frequenze) e per l'altra alle gomme (alte frequenze). La parte delegata alle gomme non è fungibili dalle sospensioni, allo stato attuale.
2) più la benza e più il pilota e più la downforce esistente comunque anche alle basse velocità imposte da una gomma dechappata?
1) È chiaro che se montassero gomme diverse progetterebbero anche le sospensioni di conseguenza... 2) Giusto, allora mi sa che siano ben più di 200kg. Insomma, non dico le "cassapanche da 18 quintali", ma se una Enzo o una FXX hanno cerchi enormi un motivo ci sarà.
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&re@ |
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Novembre 21, 2006, 14:35:55 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Le Pors' 911 prima serie si comportano meglio in pista con i cerchi piccoli che con i cerchi grandi.
Le BMW serie 3 E90 non hanno in pista dei miglioramenti sensibili e giustificabili utilizzando cerchi da 19 al posto dei 18
Ma è ovvio che non ci siano miglioramenti sensibili, oltre una certa misura. Anzi, potrebbero esserci anche dei peggioramenti. Non dico mica che le ruote giganti siano necessarie, solo non demonizziamole eccessivamente...
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Anto14 |
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Novembre 21, 2006, 14:39:04 pm |
Visitatore, , posts |
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1) È chiaro che se montassero gomme diverse progetterebbero anche le sospensioni di conseguenza... 2) Giusto, allora mi sa che siano ben più di 200kg.
Insomma, non dico le "cassapanche da 18 quintali", ma se una Enzo o una FXX hanno cerchi enormi un motivo ci sarà.
a. i dischi freno enormi b. estetica c. andamento del mercato Ma è ovvio che non ci siano miglioramenti sensibili, oltre una certa misura. Anzi, potrebbero esserci anche dei peggioramenti. Non dico mica che le ruote giganti siano necessarie, solo non demonizziamole eccessivamente...
Non voglio (vogliamo) demonizzare nulla (i cerchi grandi piacciono anche a me). Il tutto è nato, come è assolutamente giusto e condivisibile, per non dare ragione a Stella
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&re@ |
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Novembre 21, 2006, 14:40:57 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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a. i dischi freno enormi b. estetica c. andamento del mercato
Credo che per una FXX le voci (b) e (c) abbiano ben poca importanza... Magari sbaglio eh... Tra l'altro, è omologata per uso stradale?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 21, 2006, 14:47:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Le Pors' 911 prima serie si comportano meglio in pista con i cerchi piccoli che con i cerchi grandi.
Le BMW serie 3 E90 non hanno in pista dei miglioramenti sensibili e giustificabili utilizzando cerchi da 19 al posto dei 18
tant'è vero che la M3 E46 ha sempre avuto in opzione i cerchi da 19 pollici, che praticamente tutte le riviste hanno giudicato peggiorativi della dinamica in quanto fanno saltellare l'auto invece di migliorarne il rendimento.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Anto14 |
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Novembre 21, 2006, 14:54:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che per una FXX le voci (b) e (c) abbiano ben poca importanza... Magari sbaglio eh... Tra l'altro, è omologata per uso stradale?
FXX monta i cerchi della enzo. Per la Enzo valgono le considerazioni b. e c. Toglietemi un'altra curiosità. Nel DTM allora usano freni in acciaio?
Noo usano freni in carbonio
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