|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
Crazy
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 23, 2006, 21:52:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non sono entrato sul piano dei gusti perchè se no non se ne esce più. Parlavo di auto fatte male (aggiungiamoci anche veramente oscene) le quali difficilmente fanno moda in certi ambienti. Il marchio la fa da padrone sempre, poi seguono i contenuti. Mi ripeto, l'unica che ci riesce costando il 'giusto' è la nuova Grand Cherokee. La Sorento (molto ben riuscita come linee e molto ben venduta, giustamente) non la trovi a Cortina difronte all'hotel Olimpia o al ristorante 5 Torri, non so se mi spiego! Anche la nuova Santafè sta vendendo bene, ma non fa parte di quel mondo "lì". Considero la 300C un po' "vorrei ma non posso" e con quella carrozzeria da carroarmato Leopard una specie di dimostrazione fiacca di "celodurismo" di uno alto 1 metro e mezzo! Stella parli di auto fatte male...beh la ML e' FATTA MALE (tra le peggiori MB anche in termini di finiture) eppure..... Lo Hummer fa cagare come finiture e qualita' in generale (non parliamo poi della linea inesistente)...eppure probabilmente in Italia e' molto "in" girarne con uno... Perche' consideri la 300C un "vorrei ma non posso"? ? ? Non mi pare che la 5.7 V-8 ed in particolare la SRT-8 in Italia te la regalino....insomma potersene permetterne una (anche considerati i costi di gestione) non e' sicuramente da barboni....fa piu' "vorrei ma non posso" per certi versi secondo me una superberlina crucca a gasolio o a benzina sottomotorizzata (ad es. una 520) piuttosto che una 300C V-8..... Poi, come ho detto prima, sia la V-8 che in particolare la SRT-8, prestazionalmente "vogliono e possono" (basta andare a vedere i risultati in pista a confronto con altre superberline blasonate).....se una berlina iperaccessoriata da quasi 450 CV ti sembra da "pezzente", fai tu..... Credo che probabilmente, una persona facoltosa e con occhio verso il "trendy ed originale" possa considerarne una al posto delle solite supercavallate Tedesche....relativamente senza complesso di inferiorita'.... E' interessante considerare il fatto che Chrysler in USA e' considerato ovviamente un marchio MOLTO ma MOLTO inferiore rispetto a MB, BMW , Lexus etc... anzi decisamente un marchio economico dato anche il fatto che qui vendono "utilitarie" non importate in Italia, la storia che ha alle spalle, etc... Credo che nel Bel Paese abbia una reputazione decisamente superiore che in USA (arrivano solo i modelli di punta) N.B. La Grand Cherokee qui ha il poco invidiabile primato di essere la automobile piu' trainata d'America dovuto al poco invidiabile record di rotture...sicuramente non e' uno Status Symbol e non si rivolge decisamente ad una utenza a reddito elevato. « Ultima modifica: Novembre 24, 2006, 09:06:55 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 24, 2006, 11:39:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che sto parlando della ML nuova mica quella di prima, distante anni luce come qualità generale rispetto alla Touareg e alla X5. A riguardo "al vorrei ma non posso" della 300C è riferito più alla 'pomposità' della carrozzeria, appunto tipo caterpillar (oltre ad essere stata disegnata col coltello quanto è squadrata e grezza come linea). Quando uscirà il modello "cowboy" con le corna di bufalo sul cofano allora potrei dire che ha un suo perchè! Poi, non mi puoi paragonare un 520 o una A6 alla 300C. Per il semplice fatto che quest'ultima è lunga 5 metri e larga 1,88, e quindi è paragonabile pari pari alla A8 - serie 7 e serie S ecc... E se permetti la pur motorizzata, e top di gamma, SRT8 non è ai livelli della A8 6.0 o 760 o S500-600 su tutti i livelli. E se una costa 60.000 ? e le altre 3 tedesche costano il doppio (120.000!!) ci saranno delle notevoli differenze di finiture-materiali-assemblaggi-accessori-ecc. ecc.??! Anche da qui nasce il "vorrei ma non posso". « Ultima modifica: Novembre 24, 2006, 12:51:56 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 24, 2006, 12:46:22 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Guarda che sto parlando della ML nuova mica quella di prima, distante anni luce come qualità generale rispetto alla Touareg e alla X5. A riguardo "al vorrei ma non posso" della 300C è riferito più alla 'pomposità' della carrozzeria, appunto tipo caterpillar (oltre ad essere stata disegnata col coltello quanto è squadrata e grezza come linea). Quando uscirà il modello "cowboy" con le corna di bufalo sul cofano allora potrei dire che ha un suo perchè! Poi, non mi puoi paragonare un 520 o una A6 alla 300C. Per il semplice fatto che quest'ultima è lunga 5 metri e larga 1,88, e quindi è paragonabile pari pari alla A8 - serie 7 e serie S ecc... E se permetti la pur motorizzzata SRT8 non è ai livelli della A8 6.0W12 o 760 o S500-600 su tutti i livelli. E se una costa 60.000 ? e le altre 3 tedesche costano il doppio (!!) ci sarà una differenza di finiture-materiali-assemblaggi-accessori-ecc. ecc.??! Anche da qui nasce il "vorrei ma non posso". quindi una a8 3.2 è meno "vorrei ma non posso" di una srt8 possiamo trascurare che l'audi costa di più visto che poi guadagna al momento di vendere
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 24, 2006, 15:40:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Il paragone si dovrebbe fare a parità di motorizzazione. Comunque il discorso che ho fatto è chiaro (poi uno non lo condivide/capisce, amen). vabbè ma a pari motorizzazione e a pari dimensione allora la a8 costa il doppio della 300c di questo passo anche la a8 è da barbone perchè c'è la bentley
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 24, 2006, 16:37:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2006, 18:12:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
"vorrei ma non posso"= dicesi di qualsiasi auto non goda dell'imprimatur ufficiale di Stella e della CEI (Conferenza Esteromasolocruccofila Italiana)
mi sfugge il nesso tra "vorrei una A6 nuova ma non posso " allora compro "una 300C nuova" e "vorrei una A4 nuova ma non posso " allora compro "una A4 usata" come quella storia del tirare le pietre per primi? "compro una Audi...e mi tirano le pietre".. "compro una C300...e mi tirano le pietre..." ah no...era diversa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 24, 2006, 18:30:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi sfugge il nesso tra "vorrei una A6 nuova ma non posso " allora compro "una 300C nuova" e
"vorrei una A4 nuova ma non posso " allora compro "una A4 usata"
Infatti non c'è nessun nesso! Il primo caso è il classico "vorrei ma non posso"! Il secondo invece è "sale in zucca"! O meglio ancora "vorrei la A4 usata e posso"! Tutto il contrario!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2006, 18:31:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Infatti non c'è nessun nesso! Il primo caso è il classico "vorrei ma non posso"! Il secondo invece è "sale in zucca"! Tutto il contrario! non sono d'accordo, se è sale in zucca l'acquisto dell'usato, non vedo perchè non possa eserlo quesllodi acquistare un non brand...(premesso che a me la 300C non piace, eccetto la SRT!!! )
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|