|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Novembre 23, 2006, 18:24:34 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Ho qualche problemino per quest'inverno.
Tutto deriva dai cerchi da 19... sapreste mica indicarmi un qualsiasi tipo di "calza che calzi" su un 265/35 19?
Purtroppo per questa misura non trovo una bene amata fava: le gomme termiche non esistono di questa misura o se qualche pazzo produttore le fa, rimangono introvabili oltre che assolutamente troppo care perchè convenga acquistarle.
Ho pensato alle calze, ma anche qui non trovo nulla.
Che altro potrei fare per riuscire a garantirmi quel minimo di mobilità sulla neve? Naturalmente parlo di opzioni sensate dal punto di vista del costo, perchè se no con 4 18 risolverei tutti i miei problemi, ma non ci penso nemmeno a buttare 3000 euro in un treno di ruote da neve che mi saranno utili si e no 5 mesi in 3 anni.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
|
Novembre 23, 2006, 18:53:21 pm |
|
I più piccoli sono i 18 e su una Porsche i cerchi in lamiera li eviterei... un treno di 18 con gomme mi costa sui 3000 euro circa. Quindi ipotesi scartata. Altro da fare?
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 23, 2006, 18:56:41 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 23, 2006, 18:59:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
fai come me, non uso l'auto se nevica o se le previsioni danno rischio di neve.
oppure dovresti poter montare delle 255/40-R19, queste ci sono (dunlop).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Luca610 |
|
Novembre 23, 2006, 19:11:52 pm |
|
Se hai una Porsche, pesno che "dovresti" permetterti di spendere i 3000 Euro necessari... sempre meno di una toccta causa gomme non adeguate....
Comunque i cerchi in lamiera hanno una loro ragione d'esistere anche su una Porsche...
"Volere è potere", "Non volere è non potere"... Io non voglio spendere tutti quei soldi, che è diverso da io non posso spendere tutti quei soldi... Credo che a questo punto farò come suggerisce Baranzo... Nei giorni a rischio prendo la 147, anche se lo so già che il giorno che esco col sole torno con 10 cm di neve e rimango a piedi a 2 km da casa... Il che, non certo per la distanza, ma perchè dovrei mollare la macchina in mezzo alla strada, mi darebbe molto fastidio...
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Novembre 23, 2006, 19:12:38 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
4 195/60 ivernali per la 147 « Ultima modifica: Novembre 23, 2006, 19:15:10 pm da fabrizietto83 »
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 23, 2006, 19:14:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Davvero non c'è niente? Io tempo fa ho letto di una nuova serie PZero per climi invernali e adatta anche alla neve, forse si chiama Psottozero o qualcosa del genere, comunque l'ho vista montata su una Gallardo che ha le 19", prova a informarti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
|
Novembre 23, 2006, 19:20:12 pm |
|
Cacchio, se rimango con le estive però non posso manco andare in autostrada... visto che c'è l'obbligo di catene a bordo. Che menata...
Cmq il problema non era "quando c'è la neve" come mi muovo... prendo un'altra auto, ovvio, il problema era: se mi muovo che le strade son pulite, ma la sera nevica inaspettatamente?? Sto fresco... come succede ogni anno. Per questo più che le ruote da neve cercavo le calze... ma per la mia misura non trovo nulla.
Dite che una calza per una 285/40 o simile sarà troppo larga?
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Novembre 23, 2006, 19:22:40 pm |
|
4 195/60 ivernali per la 147 La 147 ha già le gomme termiche... leggi poco sopra e capirai qual è il problema!
|
|
|
|
|
Luca610 |
|
Novembre 23, 2006, 19:32:16 pm |
|
Davvero non c'è niente? Io tempo fa ho letto di una nuova serie PZero per climi invernali e adatta anche alla neve, forse si chiama Psottozero o qualcosa del genere, comunque l'ho vista montata su una Gallardo che ha le 19", prova a informarti
Si si, ci sono... si chiamano winter zero mi pare. Ma la mia misura precisa mi sembra che non ci sia... Si ma costano troppo... si parla di circa 2000 euro, qualcosa meno per un treno di gomme del genere e come detto li uso in benza piuttosto che buttarli in gomme che non mi servono a un cavolo se non quelle 4, 5 volte l'anno per fare 2 km in croce. L'unica menata è l'autostrada... però ribadisco che preferirei di gran lunga le calze...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2006, 19:37:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma chiedere alla Porsche? magari hanno le catene "griffate" Porsche, costeran 300 euro..che son sempre meglio di 3000.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 23, 2006, 20:24:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
"Volere è potere", "Non volere è non potere"... Io non voglio spendere tutti quei soldi, che è diverso da io non posso spendere tutti quei soldi... Credo che a questo punto farò come suggerisce Baranzo... Nei giorni a rischio prendo la 147, anche se lo so già che il giorno che esco col sole torno con 10 cm di neve e rimango a piedi a 2 km da casa... Il che, non certo per la distanza, ma perchè dovrei mollare la macchina in mezzo alla strada, mi darebbe molto fastidio... ma non ci sono le autosocks o come diavolo si chiamnano di quella misura? anche se non ci sono proprio della misura esatta io ne terrei una serie (un pò + stretta o larga) nel bagagliaio da montare in caso di emergenza, ti dovrebbe permettere di arrivare a casa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|