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1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
mariner
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am1 |
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Novembre 23, 2006, 23:35:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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le pirelli skorpio hanno il simbolo del fiocco di neve? sono invernali vere? perchè m+s indica spesso una via di mezzo. il cayenne probabilmente aveva i cerchi da 20" con le gomme semislick la tua X3 con gomme giuste dovrebbe andare benone. Semmai le catene ti servono per l'emergenza, in caso di nevicate veramente forti e pendenze molto pronunciate..
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&re@ |
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Novembre 24, 2006, 08:44:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se le gomme sono invernali "vere" e nuove, penso che non dovrebbero esserci problemi con una trazione integrale. Se sono delle "all-season" e/o sono alla seconda/terza stagione, io le catene in macchina le terrei. Catene o ragni, uno dei due, quello che ti fa più comodo, per le emergenze penso possano andare bene entrambi. (Benvenuto! )
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 24, 2006, 08:53:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 24, 2006, 08:57:54 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Esistono 7 tip idifferenti di Scorpion, dovresti dirci quale hai ... le migliori sulla nese sono le Scorpion Ice&Snow. Vanno benino anche le Scorpion STR e le Scorpion S/T. Chiaro che se hai le Scorpion Zero non vai da nessuna parte sulla neve ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 24, 2006, 12:47:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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questi post mi mandano in paranoia, se un X3 ha bisogno delle catene in italia, io con la focus non dovrei riuscire ad uscire dal garage
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 24, 2006, 13:50:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Se c'ha le ruote estive, non se la cava mica meglio solo perché è 4x4. Specie in discesa.
A dirla tutta, con i pneumatici moderni che hanno oramai tutti scanalature circonferenziali ma non radiali, tutti i modell ifanno fatica; chiaro che se hai un bestione da 2 tonnellate, con l'automatico e con gomme estive con battistrada 255, non ti muovi manco a piangere, quindi il problema della discesa manco si pone
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loco |
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Novembre 24, 2006, 16:27:30 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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le pirelli skorpio hanno il simbolo del fiocco di neve? sono invernali vere? perchè m+s indica spesso una via di mezzo. il cayenne probabilmente aveva i cerchi da 20" con le gomme semislick la tua X3 con gomme giuste dovrebbe andare benone. Semmai le catene ti servono per l'emergenza, in caso di nevicate veramente forti e pendenze molto pronunciate.. M+S (mud + snow) indica tutte le gomme omologate da neve, che per legge sostituiscono l'obbligo di catene a bordo. Tutti i fuoristrada hanno gomme M+S, ma non tutti gli M+S vanno ugualmente bene sulla neve. Dal canto suo la trazione integrale aiuta certamente ad avanzare su fondo innevato, ma ricorda che in una discesa ripida (su fondo con neve compatta per esempio) solo le catene (o ragni) potrenno toglierti di impiccio e impedirti di scivolare con conseguenze imprevedibili.
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Loggato
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am1 |
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Novembre 24, 2006, 16:54:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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M+S (mud + snow) indica tutte le gomme omologate da neve, che per legge sostituiscono l'obbligo di catene a bordo. Tutti i fuoristrada hanno gomme M+S, ma non tutti gli M+S vanno ugualmente bene sulla neve.
Dal canto suo la trazione integrale aiuta certamente ad avanzare su fondo innevato, ma ricorda che in una discesa ripida (su fondo con neve compatta per esempio) solo le catene (o ragni) potrenno toglierti di impiccio e impedirti di scivolare con conseguenze imprevedibili.
infatti è quello che intendevo con discese pronunciate.. per la questione M+S io preferisco guardare a cosa fanno, più che all'omologazione... la scritta m+s non mi da assolutamente tranquillità.
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 25, 2006, 04:34:13 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Salve ho un problema , sono un felice possessore di una bmw x3 con gomme pirelli skorpio m+s ora dovendo affrontare l'inverno e qualche gita sulla neve mi viene il dubbio : dovrò comprare le catene , i ragni o le mie gomme bastano pe affrontare una strada innevata in discesa o in salita. Mi faccio queta domanda dopo aver visto questo inverno un porche cayenne intraversato in discesa , io nn vorrei passare dal solito tamarro con il suv , preferisco montare i miei ragni o le mie catene. Prima di comprare una di queste vorrei un consiglio da voi Grazie
Ciao Bobogiunto Ho un X3 anch'io, ed ho un suggerimento da darti per quanto riguarda la guida su fondi particolarmente scivolosi. Quanto sto per scrivere e' da tenere bene in mente specie se hai disinserito il DSC... L'X-Drive, almeno sull'X3, sulle partenze da fermo tende sui primissimi metri a privilegiare la coppia sulle ruote posteriori... Consiglio quindi, su fondi molto scivolosi, di partire con calma, senza esagerare con l'acceleratore. Se parti tutto sparato e con le gomme sterzate, nel momento in cui il motore entra in coppia per bene e le ruote posteriori non hanno ancora "cominciato" a perdere aderenza, beh, quando entra in coppia preparati ad una reazione moooolto vivace del retrotreno (leggere...SOVRASTERZO!). I tempi di reazione (trasferimento di coppia all'avantreno) non sono brevissimi in condizioni limite.... Una volta che hai capito come funziona il giochino, ti puoi divertire alla grande, ma prima di fare esperimenti che possano portare a spiacevoli sorprese per te e la carrozzeria dell'auto ( )...fa un po' di pratica! Quanto alle gomme, ovviamente la soluzione migliore e' rappresentata dalle gomme termiche, come giustamente anche altri suggeriscono. Con le M+S non dovresti avere troppi problemi in pianura e su su lievi salite. Le M+S hanno qualche vantaggio sulle gomme normali in accelerazione e qualcosina anche in tenuta laterale (ghiaccio a parte, chiaramente). Tieni comunque presente che in frenata il rendimento di gomme del genere e' praticamente pari alle estive, ovvero molto scarso... Se non vuoi comprare gomme da neve, personalmente agirei cosi': se non devi fare troppi km, i ragni (anche se sono una soluzione costosa) sono l'ideale, molto facili da montare. Se invece devi fare diversi km, consiglio le catene classiche: piu' complesse da montare ma reggono molto meglio gli strapazzi e durano di piu'. Sull'X3 poi non sono difficili da montare, fra la ruota ed il passaruota c'e' spazio per potersi muovere comodamete Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
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Novembre 25, 2006, 10:04:36 am |
Utente standard, V12, 711 posts |
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io con pzero rossi mi son sempre trovato benissimo sulla neve...e meno male che l's3 doveva essere la FINTA 4x4...
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/\Oderint dum Metuant/\
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Novembre 26, 2006, 13:06:34 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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