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am1 |
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Novembre 26, 2006, 23:22:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non vorrei dire ma dell'assorbimento della trasmissione frega poco a quasi tutti... la maggior parte guarda i soliti dati di prestazioni e consumi e si ferma li...
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vatanen |
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Novembre 27, 2006, 01:29:25 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non vorrei dire ma dell'assorbimento della trasmissione frega poco a quasi tutti... la maggior parte guarda i soliti dati di prestazioni e consumi e si ferma li...
questo è palese,si cerca solo di capire come possa essere tanto piantata un'auto con quelle credenziali..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 10:30:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Io non darei tutta la colpa alla GM; che poi in Fiat vogliono far sembrare questo agli occhi della gente, mi pare comprensibile, visto che l'accordo è stato sciolto, così sanno appunto su ch iscaricare le colpe. Tanto per fare un esempio, a fine 2007 ci sarà il primo step di alleggerimento, questo per far capire che qualcosa è stato sbaglaito; il peso poi si ridurrà ulteriormente col restyling di fine 2008/inizio 2009, dove si potranno toccare particolare che già dovranno essere modificati. La GTA ha senso? Certo che si, ci mancherebbe!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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bmwpower |
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Novembre 28, 2006, 10:56:27 am |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
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Io non darei tutta la colpa alla GM; che poi in Fiat vogliono far sembrare questo agli occhi della gente, mi pare comprensibile, visto che l'accordo è stato sciolto, così sanno appunto su ch iscaricare le colpe. Tanto per fare un esempio, a fine 2007 ci sarà il primo step di alleggerimento, questo per far capire che qualcosa è stato sbaglaito; il peso poi si ridurrà ulteriormente col restyling di fine 2008/inizio 2009, dove si potranno toccare particolare che già dovranno essere modificati. La GTA ha senso? Certo che si, ci mancherebbe! secondo me ha influito eccome, molti modelli GPunto-Corsa, Vectra -159- Croma sono nati in comune , con condivisioni massicce di motori e materiali e l'Alfa si è un po' annacquata....anche perchè, come ben sai, per Fiat è PRIORITARIO sempre e comunque RIDURRE i costi..quindi hanno preso molte parti GM riadattandole....chiedi a qualsiasi fornitore Fiat di Torino e dintorni.... Speriamo che l'alleggerimento sia effettivo...Alfa è il marchio con più potenzialità del gruppo Fiat..secondo me... ormai invece la Lancia l'hanno lasciata morire.....
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 11:15:17 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Cosa centrano la Vectra e la Croma con la 159 lo sai solo tu, visto che hanno pianali completamente differenti. La Gpunto, su pianale GM fa poi così schifo? No, non mi sembra, anzi ... Il problema è un altro; nel caso della 159 hanno cannato alla grande in Alfa, dicendo che la colpa è di GM e che sostituirann otutto ciò che è di GM, si salvano i ncorner, ma la cagata della vettura pesante l'han fatta in Alfa. Il 3.2JTS ed il 2.2JTS son ottimi motori, secondo, a 'sto punto una delle motivazioni (oltre a quella tecnica ed economica che sono indiscutibilmente gli elementi più importanti) per cui non è stato montato su 147 e GT è anche il fatto di NON mostrare quanto realmente valgano 'sti motori; perchè se li mettono su 147 e GT e vien fuori che viaggiano parecchio e consumano relativamente poco (ed è così), a quel punto no navrebbero più scusanti di GM.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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bmwpower |
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Novembre 28, 2006, 11:27:56 am |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
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Cosa centrano la Vectra e la Croma con la 159 lo sai solo tu, visto che hanno pianali completamente differenti. La Gpunto, su pianale GM fa poi così schifo? No, non mi sembra, anzi ... Il problema è un altro; nel caso della 159 hanno cannato alla grande in Alfa, dicendo che la colpa è di GM e che sostituirann otutto ciò che è di GM, si salvano i ncorner, ma la cagata della vettura pesante l'han fatta in Alfa. Il 3.2JTS ed il 2.2JTS son ottimi motori, secondo, a 'sto punto una delle motivazioni (oltre a quella tecnica ed economica che sono indiscutibilmente gli elementi più importanti) per cui non è stato montato su 147 e GT è anche il fatto di NON mostrare quanto realmente valgano 'sti motori; perchè se li mettono su 147 e GT e vien fuori che viaggiano parecchio e consumano relativamente poco (ed è così), a quel punto no navrebbero più scusanti di GM. Talmente differenti che il pianale premium , pensato per saab(95) alfa e cadillac, deriva direttamente da quello epsilon(vectra croma signum). sono in pratica lo stesso telaio , col premium che è stato studiato per contenere sospensioni più raffinate rispetto all'epsilon. in ogni caso i due pesano uguale , han dimensioni uguali in pratica ma han 150 kg più della concorrenza media. Ti risulta più chiaro??Per ogni dubbio chiama in Alfa o parla con qualche loro tecnico... Per quanto rigurada i JTS , avendo provato sia il 2.2 sia il 3.2, ti rispondo che secondo me NON sono ste perle di tecnologia...non hanno una potenza specifica da urlo, non offorono allunghi da brivido e soprattutto BEVONO troppo tutti e due e qualsiasi prova seria (Auto, 4R, automobilismo) te lo dimostra. Questi i fatti, se poi vogliamo parlare di impressioni e pareri è un altro discorso. e te lo dice a malicuore uno che ha avuuto per 3 anni la 145 QV, tanto per spazzare ogni dubbio di esterofilia o avversione all'Alfa.... ciao
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2006, 11:41:08 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Talmente differenti che il pianale premium , pensato per saab(95) alfa e cadillac, deriva direttamente da quello epsilon(vectra croma signum). sono in pratica lo stesso telaio , col premium che è stato studiato per contenere sospensioni più raffinate rispetto all'epsilon. in ogni caso i due pesano uguale , han dimensioni uguali in pratica ma han 150 kg più della concorrenza media. Ti risulta più chiaro??Per ogni dubbio chiama in Alfa o parla con qualche loro tecnico...
Per quanto rigurada i JTS , avendo provato sia il 2.2 sia il 3.2, ti rispondo che secondo me NON sono ste perle di tecnologia...non hanno una potenza specifica da urlo, non offorono allunghi da brivido e soprattutto BEVONO troppo tutti e due e qualsiasi prova seria (Auto, 4R, automobilismo) te lo dimostra. Questi i fatti, se poi vogliamo parlare di impressioni e pareri è un altro discorso. e te lo dice a malicuore uno che ha avuuto per 3 anni la 145 QV, tanto per spazzare ogni dubbio di esterofilia o avversione all'Alfa....
ciao
No, l'epsilon è diverso dal Premium, che poi siano concettualmente simile è un altro discorso (visto che so ndello stesso costruttore) ma no nsono ugauli; inoltre, il premium ha qualche hanno sulle spalle, per cui alcune parti, il muso, non fu progettato per le norme Euroncap ed in Alfa, oltre che stravolgerlo già di partenza, hanno dovuto successivamente rinforzare ulteriormente il muso; in effetti, gran parte del peso in più è davanti ... L'epsilon è molto più ecnomico, addirittura i montanti centrali son fatti in modo che non è possibile alloggiarci la regolazione in altezza delle cinture (cosa succede sulla Serie 5).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 28, 2006, 11:45:34 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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C'è da dire una cosa importantissima: il pianale alfa doveva essere condiviso con saab che però,a un certo punto,si è tirata fuori.Così a combattere con il premium è rimasta solo l'alfa,costretta a sobbarcarsi tutti i costi da sola (mentre prima sarebbero stati dimezzati).A questo punto è naturale che eventuali spese per migliorare il premium non potevano più esser fatte,perchè mancava la parte di soldi che sarebbe dovuta arrivare da saab... Non so se sia questo il motivo,ma riflettendoci è una cosa possibile...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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bmwpower |
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Novembre 28, 2006, 11:55:11 am |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
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C'è da dire una cosa importantissima: il pianale alfa doveva essere condiviso con saab che però,a un certo punto,si è tirata fuori.Così a combattere con il premium è rimasta solo l'alfa,costretta a sobbarcarsi tutti i costi da sola (mentre prima sarebbero stati dimezzati).A questo punto è naturale che eventuali spese per migliorare il premium non potevano più esser fatte,perchè mancava la parte di soldi che sarebbe dovuta arrivare da saab... Non so se sia questo il motivo,ma riflettendoci è una cosa possibile...
Certo, ma in tutto questo non potete dirmi che l'accordo GM non sia stato rilevante nel partorire un modello che dal punto di vista prestazioni/consumi è solo mediocre.....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 28, 2006, 20:33:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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secondo me ha influito eccome, molti modelli GPunto-Corsa, Vectra -159- Croma sono nati in comune , con condivisioni massicce di motori e materiali e l'Alfa si è un po' annacquata....anche perchè, come ben sai, per Fiat è PRIORITARIO sempre e comunque RIDURRE i costi..quindi hanno preso molte parti GM riadattandole....chiedi a qualsiasi fornitore Fiat di Torino e dintorni.... Speriamo che l'alleggerimento sia effettivo...Alfa è il marchio con più potenzialità del gruppo Fiat..secondo me... ormai invece la Lancia l'hanno lasciata morire..... Secondo me ha ragione Madbob Lungi da me dal difendere GM, (anche se ultimamente stanno facendo prodotti interessanti) comunque se vai a guardare le caratteristiche di alcuni loro modelli equipaggiati con quel 6 cilindri ed alcune col V-8 i pesi non sono cosi' elevati Pontiac G6 (4,80 X 1,80) a Saturn Aura (4.85 X 1,82) sono equipaggiate con il V-6 in questione con cubatura da 3.6 litri e pesano, a seconda delle versioni dai 1550 ai 1600 kg (entrambe a TA) La Pontiac Grand Prix GXP (un transatlantico da oltre 5 metri X 1,90 TA) equipaggiata con un 5.3 litri V-8 pesa 1647 KG La Cadillac CTS (TP, 4,82 X 1,82) pesa 1585 kg in versione 3.6 litri e 1700 kg in versione V-Series (col V-8 LS2 6 litri) Il problema del peso e' tutto interno Alfa, e mentre e' comprensibile per ragioni di immagine (ci casca solo chi non e' documentato) addossare la colpa a GM (un'alleanza che fu comunque fortissimamente voluta dai vertici Fiat sicuramente non GM) dovrebbero guardare a casa loro per cercare il colpevole.
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Loggato
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mattomatto |
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Novembre 28, 2006, 20:52:36 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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La Gpunto, su pianale GM fa poi così schifo? No, non mi sembra, anzi ...
ou ou il pianale l'abbiam fatto noi a mirafiori, con qualche tedesco tra le balle! anzi, per colpa loro e la loro necessità di riutilizzare macchinari dell'epoca bellica il telaio è di una generazione "più vecchia" come concezione di quello, ad esempio, di panda....
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Loggato
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