703 Visitatori + 1 Utente = 704

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3129 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 26, 2006, 17:28:33 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
oppure



Ma mi faccino il piacere ....

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 26, 2006, 23:22:51 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
non vorrei dire ma dell'assorbimento della trasmissione frega poco a quasi tutti... la maggior parte guarda i soliti dati di prestazioni e consumi e si ferma li...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 27, 2006, 01:29:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
non vorrei dire ma dell'assorbimento della trasmissione frega poco a quasi tutti... la maggior parte guarda i soliti dati di prestazioni e consumi e si ferma li...

questo è palese,si cerca solo di capire come possa essere tanto piantata un'auto con quelle credenziali..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Novembre 28, 2006, 10:26:34 am
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
questo è palese,si cerca solo di capire come possa essere tanto piantata un'auto con quelle credenziali..

Quoto. Ma penso che alla base di tutto ci sia  il famigerato accordo con GM, vedi motore Holden australiano e pianale "Premium"....a questo punto avrebbe davvero senso una versione GTA?!?!?!??!?!Mah... Huh

*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2006, 10:30:22 am
Staff, V12, 23716 posts
Io non darei tutta la colpa alla GM; che poi in Fiat vogliono far sembrare questo agli occhi della gente, mi pare comprensibile, visto che l'accordo è stato sciolto, così sanno appunto su ch iscaricare le colpe.

Tanto per fare un esempio, a fine 2007 ci sarà il primo step di alleggerimento, questo per far capire che qualcosa è stato sbaglaito; il peso poi si ridurrà ulteriormente col restyling di fine 2008/inizio 2009, dove si potranno toccare particolare che già dovranno essere modificati.  Wink

La GTA ha senso? Certo che si, ci mancherebbe!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Novembre 28, 2006, 10:56:27 am
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Io non darei tutta la colpa alla GM; che poi in Fiat vogliono far sembrare questo agli occhi della gente, mi pare comprensibile, visto che l'accordo è stato sciolto, così sanno appunto su ch iscaricare le colpe.

Tanto per fare un esempio, a fine 2007 ci sarà il primo step di alleggerimento, questo per far capire che qualcosa è stato sbaglaito; il peso poi si ridurrà ulteriormente col restyling di fine 2008/inizio 2009, dove si potranno toccare particolare che già dovranno essere modificati.  Wink

La GTA ha senso? Certo che si, ci mancherebbe!

secondo me ha influito eccome, molti modelli GPunto-Corsa, Vectra -159- Croma  sono nati in comune , con condivisioni massicce di motori e materiali e l'Alfa si è un po' annacquata....anche perchè, come ben sai, per Fiat è PRIORITARIO sempre e comunque RIDURRE i costi..quindi hanno preso molte parti GM riadattandole....chiedi a qualsiasi fornitore Fiat di Torino e dintorni.... Smiley


Speriamo che l'alleggerimento sia effettivo...Alfa è il marchio con più potenzialità del gruppo Fiat..secondo me... ormai invece  la Lancia l'hanno lasciata morire.....  Embarrassed



*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2006, 11:15:17 am
Staff, V12, 23716 posts
Cosa centrano la Vectra e la Croma con la 159 lo sai solo tu, visto che hanno pianali completamente differenti.  Wink

La Gpunto, su pianale GM fa poi così schifo? No, non mi sembra, anzi ...

Il problema è un altro; nel caso della 159 hanno cannato alla grande in Alfa, dicendo che la colpa è di GM e che sostituirann otutto ciò che è di GM, si salvano i ncorner, ma la cagata della vettura pesante l'han fatta in Alfa.

Il 3.2JTS ed il 2.2JTS son ottimi motori, secondo, a 'sto punto una delle motivazioni (oltre a quella tecnica ed economica che sono indiscutibilmente gli elementi più importanti) per cui non è stato montato su 147 e GT è anche il fatto di NON mostrare quanto realmente valgano 'sti motori; perchè se li mettono su 147 e GT e vien fuori che viaggiano parecchio e consumano relativamente poco (ed è così), a quel punto no navrebbero più scusanti di GM.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Novembre 28, 2006, 11:27:56 am
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Cosa centrano la Vectra e la Croma con la 159 lo sai solo tu, visto che hanno pianali completamente differenti.  Wink

La Gpunto, su pianale GM fa poi così schifo? No, non mi sembra, anzi ...

Il problema è un altro; nel caso della 159 hanno cannato alla grande in Alfa, dicendo che la colpa è di GM e che sostituirann otutto ciò che è di GM, si salvano i ncorner, ma la cagata della vettura pesante l'han fatta in Alfa.

Il 3.2JTS ed il 2.2JTS son ottimi motori, secondo, a 'sto punto una delle motivazioni (oltre a quella tecnica ed economica che sono indiscutibilmente gli elementi più importanti) per cui non è stato montato su 147 e GT è anche il fatto di NON mostrare quanto realmente valgano 'sti motori; perchè se li mettono su 147 e GT e vien fuori che viaggiano parecchio e consumano relativamente poco (ed è così), a quel punto no navrebbero più scusanti di GM.  Undecided



Talmente differenti che il pianale premium , pensato per saab(95) alfa e cadillac, deriva direttamente da quello epsilon(vectra croma signum). sono in pratica lo stesso telaio , col premium che è stato studiato per contenere sospensioni più raffinate rispetto all'epsilon.
in ogni caso i due pesano uguale , han dimensioni uguali in pratica ma han 150 kg più della concorrenza media. Ti risulta più chiaro??Per ogni dubbio chiama in Alfa o parla con qualche loro tecnico...

Per quanto rigurada i JTS , avendo provato sia il 2.2 sia il 3.2, ti rispondo che secondo me NON sono ste perle di tecnologia...non hanno una potenza specifica da urlo, non offorono allunghi da brivido e soprattutto BEVONO troppo tutti e due e qualsiasi prova seria (Auto, 4R, automobilismo) te lo dimostra. Questi i fatti, se poi vogliamo parlare di impressioni e pareri è un altro discorso. e te lo dice a malicuore uno che ha avuuto per 3 anni la 145 QV, tanto per spazzare ogni dubbio di esterofilia o avversione all'Alfa....

ciao





*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2006, 11:41:08 am
Staff, V12, 23716 posts


Talmente differenti che il pianale premium , pensato per saab(95) alfa e cadillac, deriva direttamente da quello epsilon(vectra croma signum). sono in pratica lo stesso telaio , col premium che è stato studiato per contenere sospensioni più raffinate rispetto all'epsilon.
in ogni caso i due pesano uguale , han dimensioni uguali in pratica ma han 150 kg più della concorrenza media. Ti risulta più chiaro??Per ogni dubbio chiama in Alfa o parla con qualche loro tecnico...

Per quanto rigurada i JTS , avendo provato sia il 2.2 sia il 3.2, ti rispondo che secondo me NON sono ste perle di tecnologia...non hanno una potenza specifica da urlo, non offorono allunghi da brivido e soprattutto BEVONO troppo tutti e due e qualsiasi prova seria (Auto, 4R, automobilismo) te lo dimostra. Questi i fatti, se poi vogliamo parlare di impressioni e pareri è un altro discorso. e te lo dice a malicuore uno che ha avuuto per 3 anni la 145 QV, tanto per spazzare ogni dubbio di esterofilia o avversione all'Alfa....

ciao

No, l'epsilon è diverso dal Premium, che poi siano concettualmente simile è un altro discorso (visto che so ndello stesso costruttore) ma no nsono ugauli; inoltre, il premium ha qualche hanno sulle spalle, per cui alcune parti, il muso, non fu progettato per le norme Euroncap ed in Alfa, oltre che stravolgerlo già di partenza, hanno dovuto successivamente rinforzare ulteriormente il muso; in effetti, gran parte del peso in più è davanti ...

L'epsilon è molto più ecnomico, addirittura i montanti centrali son fatti in modo che non è possibile alloggiarci la regolazione in altezza delle cinture (cosa succede sulla Serie 5).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 28, 2006, 11:45:34 am
Utente standard, V12, 5963 posts
C'è da dire una cosa importantissima: il pianale alfa doveva essere condiviso con saab che però,a un certo punto,si è tirata fuori.Così a combattere con il premium è rimasta solo l'alfa,costretta a sobbarcarsi tutti i costi da sola (mentre prima sarebbero stati dimezzati).A questo punto è naturale che eventuali spese per migliorare il premium non potevano più esser fatte,perchè mancava la parte di soldi che sarebbe dovuta arrivare da saab...
Non so se sia questo il motivo,ma riflettendoci è una cosa possibile...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwpower
Novembre 28, 2006, 11:55:11 am
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
C'è da dire una cosa importantissima: il pianale alfa doveva essere condiviso con saab che però,a un certo punto,si è tirata fuori.Così a combattere con il premium è rimasta solo l'alfa,costretta a sobbarcarsi tutti i costi da sola (mentre prima sarebbero stati dimezzati).A questo punto è naturale che eventuali spese per migliorare il premium non potevano più esser fatte,perchè mancava la parte di soldi che sarebbe dovuta arrivare da saab...
Non so se sia questo il motivo,ma riflettendoci è una cosa possibile...

Certo, ma in tutto questo non potete dirmi che l'accordo GM non sia stato rilevante nel partorire un modello che dal punto di vista prestazioni/consumi è solo mediocre.....

*****  www.solobmw.com **********  www.ferrariworld.com *****
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 28, 2006, 20:33:13 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
secondo me ha influito eccome, molti modelli GPunto-Corsa, Vectra -159- Croma  sono nati in comune , con condivisioni massicce di motori e materiali e l'Alfa si è un po' annacquata....anche perchè, come ben sai, per Fiat è PRIORITARIO sempre e comunque RIDURRE i costi..quindi hanno preso molte parti GM riadattandole....chiedi a qualsiasi fornitore Fiat di Torino e dintorni.... Smiley


Speriamo che l'alleggerimento sia effettivo...Alfa è il marchio con più potenzialità del gruppo Fiat..secondo me... ormai invece  la Lancia l'hanno lasciata morire.....  Embarrassed


Secondo me ha ragione Madbob

Lungi da me dal difendere GM, (anche se ultimamente stanno facendo prodotti interessanti) comunque se vai a guardare le caratteristiche di alcuni loro modelli equipaggiati con quel 6 cilindri ed alcune col V-8 i pesi non sono cosi' elevati

Pontiac G6 (4,80 X 1,80) a Saturn Aura (4.85 X 1,82) sono equipaggiate con il V-6 in questione con cubatura da 3.6 litri e pesano, a seconda delle versioni dai 1550 ai 1600 kg (entrambe a TA)

La Pontiac Grand Prix GXP (un transatlantico da oltre 5 metri X 1,90 TA) equipaggiata con un 5.3 litri V-8 pesa 1647 KG

La Cadillac CTS (TP, 4,82 X 1,82) pesa 1585 kg in versione 3.6 litri e 1700 kg in versione V-Series (col V-8 LS2 6 litri)

Il problema del peso e' tutto interno Alfa, e mentre e' comprensibile per ragioni di immagine (ci casca solo chi non e' documentato) addossare la colpa a GM (un'alleanza che fu comunque fortissimamente voluta dai vertici Fiat sicuramente non GM) dovrebbero guardare a casa loro per cercare il colpevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 28, 2006, 20:45:10 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Aggiungo..

La Holden Commodore VE (un bestione da oltre 4.90 X 1.90 a TP) con il V-6 3.6 litri pesa "solo" 1690 kg

Ribadisco...il problema peso e' tutto interno all'Alfa....che non tirino in ballo GM
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Novembre 28, 2006, 20:52:36 pm
Utente standard, V12, 731 posts
La Gpunto, su pianale GM fa poi così schifo? No, non mi sembra, anzi ...
ou ou il pianale l'abbiam fatto noi a mirafiori, con qualche tedesco tra le balle! anzi, per colpa loro e la loro necessità di riutilizzare macchinari dell'epoca bellica il telaio è di una generazione "più vecchia" come concezione di quello, ad esempio, di panda.... Angry Angry
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Novembre 28, 2006, 20:53:34 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Talmente differenti che il pianale premium , pensato per saab(95) alfa e cadillac, deriva direttamente da quello epsilon(vectra croma signum). sono in pratica lo stesso telaio , col premium che è stato studiato per contenere sospensioni più raffinate rispetto all'epsilon.
questa proprio...  Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.